Jump to content

Avvio lentissssimo dopo stop, aiuto!


Wolve666
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti i grandi di questo forum pazzesco, mi ritrovo con un'altro problema al portatilino della mia ragazza, fino a qualche giorno fa andava alla grande con una kalyway 10.5.2, dopo ke per svizio ho provato a dargli il comando stop invece che spegnerlo mi ha iniziato a dare un po di problemi all'avvio, praticamente ci mette buoni 5/10 minuti dopodichè va tutto alla grande, però questo avvio così lento è straziante!!!! ossia rimane o una schermata nera oppure una blu e poi parte il so dopo aver mostrato la meletta che carica, secondo voi è dovuto a qualche problema del leo??? come posso risolverlo? xfavore aiutatemi nn so davvero come muovermi!

Link to comment
Share on other sites

Cancella aprendo il terminale questi due file!

 

sudo -s (inserisci la password)
rm -R /System/Library/Extensions.*
FAI ATTENZIONE A METTERE IL PUNTO E L'ASTERISCO ALTRIMENTI FAI UN CASINO IMPRESSIONANTE

 

Riavvia e vedi come va!

Link to comment
Share on other sites

a sistema operativo avviato prendi dalla cartella utility "terminale" e digiti i comandi suggeriti da zio Saxmachine... :D :D

 

saluti

 

Graie per lo ZIO :P :P :D :D :D:)

Link to comment
Share on other sites

mi spiace contraddirti ma è stata la prima cosa ke ho fatto e la situazione è rimasta invariata, c'era un'utente se nn sbaglio ke aveva avuto lo stesso problema e aveva risolto, ma nn so dove lo vidi il post, cmq mi pare strano ke tutto questo sia nato da provare a usare lo stop del mac!

Link to comment
Share on other sites

con onyx ho fatto un po di pulizia del sistema, al riavvio mi dava la schermata del riavvio forzato ogni volta, l'ho fatto partire in safe mode ho riparato i permessi, riavviato e nulla ma dopo un'altro riavvio tutto ok quindi pare RISOLTO il problema, grazie a tutti per il supporto e l'aiuto tecnico!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...