Jump to content

9400GT Help

Raenius®
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Venerdi accendo il pc e tak scheda video gforce 7600gs saltata, vado di corsa al mediaworld e prendo una scheda tranquilla la gforce 9400GT 512mb.

Dopo aver messo la scheda video avvio Leopard e alla scherrmata grigia dice di resettare, ho provato anche con una installazione da capo su altro hd e parte ma la skeda video e senza Qe e la vede come 32mb.

Ho provato nvinstaller e altro ma nulla al riavvio schermata grigia e dice di riavviare.

C'è qualche modo per far andare questa scheda su leopard 10.5.4, dato che non riesco ad accedervi dovrei usare MacDrive da windows per cambiare eventuali kext?

Tornare a xp dopo avere usato Leopard per mesi non e' piacevole :)

Thx a tutti.

hai provato con questi? sono i v52

Se non ti si avvia leopard neanche con -x l'unica soluzione è avviare in single user mode ( -s ) e cancellare tutti i driver ed injector relativi a Nvidia, poi provare a reinstallarli (con la serie 9 della Nvidia grossisimi problemi; per hackintosh meglio scegliere hardware non dell'ultimissima generazione; la serie 8 ad es è perfetta; è solo una considerazione, tanto la hai già comprata).

In bocca al lupo, Giorgio

Inazitutto grazie a tutti, volevo sapere con macdrive che kext devo cancellare e dove per far si che leopard parti e non dia la schermata di reset, poi al riavvio li rigenera i nativi?

Non ce modo di far andare questa 9400GT 512mb come un'altra scheda?(scusate la newbbaggine) :D

P.S. Rosiko anche perchè tra le altre cose a World of Warcraft su Leopard pingavo 90 , ora su xp pingo 300 :D

Grazie.

e ti credo che funziona,la gso è una 8800gt rimarchiata.x adesso g92 va alla grande,mentre g94 e g96 sono ancora work in progress.Nel mio notebook ho la 9600m gt e riesco ad avere solo 1024 x 768 con nvdarwin.

cmq la nuova 9600GSO è g94, per quello chiedevo che chip aveva

Inazitutto grazie a tutti, volevo sapere con macdrive che kext devo cancellare e dove per far si che leopard parti e non dia la schermata di reset, poi al riavvio li rigenera i nativi?

Non ce modo di far andare questa 9400GT 512mb come un'altra scheda?(scusate la newbbaggine) :D

P.S. Rosiko anche perchè tra le altre cose a World of Warcraft su Leopard pingavo 90 , ora su xp pingo 300 :(

Grazie.

su mac drive, vai in system/library/extensions/ e cancelli se hai messo nvinject.kext cancellalo, se nn si avvia cancella nvdaResman.kext, e dovrebbe partire, se no al darwin avvii con -s, e po scrivi "/sbin/mount -uw /" invio, poi "rm -R /system/library/extensions/NVDAResman.kext" senza le virgolette naturalmente e poi exit e vedi se si avvia, nn so se si puo far andare come se fosse un'altra scheda, ma credo di no

Ciao Rasone,

non so se sia come la ta potresti postare le kext che provo a vedere se mi funziona?

Grazie!

io uso nvkush senza neanche inserire gli id della scheda, come ha detto pamelo, la mia è come una 8800, se nn è una gso nn penso che la tua scheda sia supportata

NVkushInstaller.pkg.zip

io uso nvkush senza neanche inserire gli id della scheda, come ha detto pamelo, la mia è come una 8800, se nn è una gso nn penso che la tua scheda sia supportata

NVkushInstaller.pkg.zip

Rasone ha ragione, le nuove "vere" Nvidia 9xxxGT non sono attualmente supportate in Hackintosh, ma ci stanno lavorando, è possibile che tra non molto escano i kext che le supportano.

• 2 weeks later...

Posto la soluzione che dopo varie ricerche e tentativi ora funziona benissimo.

Premetto che io ho installato iDeneb v1.3-10.5.5 senza selezionare nessu driver video, al riavvio ho avviato con -x

Minimum Requirement 10.5.5

1-Installare NVIDIA 9 Series Driver Installer v2 e riavviate NVIDIA 9 Series Driver

2-Installare Nvdarwin 1.2.3 e selezionate i relativi MB per la vostra scheda video, nel mio caso 512MB, riavviate.

Nvdarwin 1.2.3

Questo e' tutto una volta entrati in os andate in system profiler e sotto grafica monitor troverete la vostra scheda con tutto attivo, l'unica pecca nel mio caso e' che come descrizione dice unknow nvidia card ma per il resto testata e funzionante al 100%.

Posto screen.

:)

post-230499-1224961404_thumb.jpg

Share

• Create New...