Jump to content

INSTALLAZIONE LEOPARD 64 BIT


derfet
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi , stamane ho installato il sistema operativo Leopard sul mio portatile Asus U6sg.

La release da me utilizzata è stata la iDeneb v1.3 10.5.5.

L' installazione è riuscita perfettamente, ma quando riavvio la macchina per avviare il sistema operativo dopo pochissime stringhe si blocca.

Io penso sia qualche problemino dovuti alla funzionalità in 64 bit, perchè vi è una riga che dice "64 bit mode enabled".

Però lascio la parola agli esperti.

 

Inoltre vi posto le principali caratteristiche della macchina e la schermata d' avvio nel momento in cui si blocca.

Vi ringrazio.

 

Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T8300, 2379 MHz (12 x 198)

Chipset scheda madre Intel Crestline-PM PM965 (ICH8M)

4GB Ram

Tipo BIOS AMI (12/26/07)

Scheda video: NVIDIA GeForce 9300M G (256 MB)

audio Realtek ALC888/S/T

Archiviazione:Controller IDE Intel® 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller

Controller IDE Intel® ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850

Unità disco Hitachi HTS542525K9SA00 (250 GB, 5400 RPM, SATA)

Unità ottica HL-DT-ST DVD

 

post-231205-1223812735_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

si a tutte e due le domande :)

Link to comment
Share on other sites

e fino a che punto mi conviene utilizzare un solo core?

 

per utilizzare un processore da 64 bit a 32 bit?

 

non c' è qualche guida o qualcosa per poterlo utilizzare tranquillamente a 64 bit?

Link to comment
Share on other sites

era solo per verificare se era un problema di processore.... ....

Link to comment
Share on other sites

sicuro che nn hai sbagliato qualcosa nel installazione dei driver? scrivi cosa hai insallato

Link to comment
Share on other sites

penso di non aver sbagliato niente...

 

Audio:

• ALC888 AppleHDA Patch by Taruga

Video:

• NVinject 0.2.1 per 256

Kernel:

• 9.4.0 StageXNU (Intel/AMD/SSE2/SSE3) perchè mi sa che non c' era la 9.5.0... oppure non l ho vista.. e può essere questo forse il probema...

Rete:

• Realtek RTL8111

Chipset:

• ICHx Fixed

 

Penso siano queste le cose piu importanti...

Per quanto riguarda i fix non ho inserito nulla...

Link to comment
Share on other sites

allora se cercavi il vanila(cioè il kernel originale)9.5.0 nn dovevi selezionare nulla.

spero che nn hai fatto confusione con i fix o con AppleSMBIOS

cosa hai scelto nei fix?

Link to comment
Share on other sites

allora nei fix non ho scelto niente... come anche tra gli appleSMBIOS non ho scelto nulla perchè c' è una versione di appleSMBIOS standard che viene installata...

per i fix invece... penso che non ce ne siano...

 

comunque l errore sarà stato selezionare il kernel • 9.4.0 StageXNU (Intel/AMD/SSE2/SSE3), perchè non sapevo che non selezionando nessun kernel mi avrebbe installato la versione giusta...

 

 

quindi adesso ripeto l installazione non selezionando alcun kernel....

 

che mi proproni tu?

 

 

grazie...

Link to comment
Share on other sites

prova e facci sapere, per appleSMBIOS, devi selezionare ciò che vuoi che riconosce, cioè se voi che ti spunta come macbook scegli quello se hai la ram a 677mz selezioni quello e via dicendo. cmq se nn selezioni nulla dovrebbe partire, forse ti dà qualche errore però dovrebbe partire

Link to comment
Share on other sites

asus e blocco a quella schermata = problema di bios.. su quell'asus riusciresti tranquillamente a lavorare con il vanilla, ma le stringe dsts presenti nel bios per l'acpi bloccano l'avvio..

 

la soluzione? richiedere una mod del bios qui, specificando il modello e un link diretto al bios (controlla che il tuo non sia stato già moddato)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

allora... ho provato as installare il kernel vanilla... ma si ripete la stessa ed identica cosa...

 

per quanto riguarda l installazione di un bios moddato... mmm... ci devo pensare...

 

perchè se qualcosa dovesse andare male le devo far ritornare in assistenza...

 

non posso magari solo cambiare le impostazioni?

Link to comment
Share on other sites

fatemi capire... che cosa dovrebbe cambiare dal bios moddato al mio?

 

ne ho tovato uno... http://www.osxcores.site50.net/page2/files...gEp%20AS304.zip

 

però ho paura ad installarlo perchè proprio per un flash errato l ho spedito in assistenza 2 settimane fa e mi hanno cambiato la scheda madre.. ovviamente in garanzia...

Link to comment
Share on other sites

sono le stringe dsts che creano problemi.. praticamente sono "una funzionalità dell'acpi" per la gestione dell'energia.. siccome però leopard usa altre dsts, c'è questa incompatibilità e il sistema non si avvia.. la cosà dovrebbe essere all'incirca questa.. l'ho letto una volta da qualche parte, ma non mi ricordo dove..

 

cmq se vuoi tentare.. ma quei bios sono testati.. dovrebbero andare tutti.. poi a te il rischio.. male che va, te la rifai cambiare in garanzia! :D

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

scusate ma a lui il dvd parte si installa correttamente(almeno così dice), il problema è poi al momento del primo avvio... ...

anche in questo caso deve modare il bios?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...