Jump to content

INSTALLAZIONE LEOPARD 64 BIT


derfet
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

alcuni portatili (hp e compaq) hanno una witelist in cui è inserita una lista di schede wireless supportate......

se la scheda wifi non è nella lista non viene rilevata dal computer......con la modifica si potrebe aggiungere quella scheda nella lista in modo da farla riconoscere al pc....

spero di essermi spiegato bene....

Link to comment
Share on other sites

Mbè, non è cosi, anche perchè la maggior parte bios per i portatili non possono essere hakkati (EX bios del notebook di Jalavoui (OT) )....

E comunque l'utilizzo principale è per far partire leopard....per i motivi che ha scritto Joe......l'utilizzo per far riconoscere le schede wireless è secondario....anzi, veramente ancora non ho mai incontrato qualcuno che ha questo problema.......

Comunque sono d'accordo con clip81, secondo me se l'installazione è partita non è problema di bios.....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

io vi posso confermare che l' installazione è riuscita alla perfezione, utilizzando appropriatamente i driver di terze parti...

questo è quello che vi posso dire...

 

per il resto non so...

 

se esiste una alternativa diversa da quella di installare un bios modificato... mi renderebbe piu felice...

Link to comment
Share on other sites

raga ho avuto lo stesso problema con un fisso.. l'installazione va ma poi non si avviava per quel problema.. teoricamente "se riuscissi ad installare la stessa configurazione che ti carica all'installazione" dovresti riuscire ad avviare, ma con un kernel modificato e tante altre schifezze.. io il il modding te lo consiglio..

 

per il fatto della wifi il problema è della whitelist: hackando il bios di puo disabilitare la whitelist o inserire la propria scheda acquistata successivamente nella whitelist.. il problema è che alcuni vecchi portatili (vedi javaloui ma anche l'hp di mio fratello), scompattando e ricompattando il bios, si distruggeva.. risultato?? il portatile diventava deceduto.. io ad esempio mi sono (quasi) deciso a prendere una schedina della dell con bcm4311 che è supportato da apple con airport.. mi hacko il bios da solo (dopo aver tentato un anno con quello di mio fratello, so come si fa a memoria ;) ) e finalmente inverto le partizioni! 190 a leopard e 40 a vista! :D

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

si praticamente da quel che ho capito toglie le stringhe dsts dal bios che sono per la gestione della potenza, perchè nel leopard creano problemi perchè ha una sua particolare gestione.. almeno è quello che ho capito..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...