Jump to content

chiedo l'aiuto di esperti


virus87
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti gli utenti del forum!!!! Sono nuovo ed è la prima volta che cerco di installare mac sul pc.

Ma non ho avuti grandi risultati.

Per questo chiedo il vostro aiuto.

Venendo al sodo volevo chiedere a voi anime pie quale configurazione devo usare per poter far partire mac.

il mio hardware è:

processore amd athlon64 6000 dual core

chipset Via K8T900

sse sse2 sse3 x86-64

scheda video ati hd 2600 pro pcie

audio ac97 e azalia high definition

3 hard disk 250gb sata II

scheda di rete integrata ethernet attanasic

 

Aspetto una vostra risposta vi ringrazio in anticipo!!!!

Link to comment
Share on other sites

ho provato la ideneb 10.5.5 1.3

ma nulla da fare!!! l'installazione sembra andare tutta a buon fine ma al riavvio il sistema non parte. mi si blocca con una schermata grigia dovo che la mela carica, e poi rimane così.

Link to comment
Share on other sites

ho provato già a farlo riavviare sia on -v che con -x

l'unico errore che ho riscontrato è stato " mdnresponder " o una cosa del genere non ricordo di preciso il nome, ma dopo questo errore il sistema non si ferma continua e schermo nero.

 

ho selezionato solo quello che ritenevo opportuno per la configurazione del sistema, cioè:

il chipset, il kernel la base per la scheda video e il driver specifico, la amd patch, la scheda ethernet e quella audio.

Link to comment
Share on other sites

grazie ora provo subito e poi ti faccio sapere!!!

 

ma "applesmbios-27-MP" nel dvd d'installazione non lo vedo!!! nella lista all'inizio quando devo accettare per andare avanti c'è, ma poi quando vado a personalizzare il setup non è presente questa voce.

Forse si installa già di default.

Invece volevo sapere per quanto riguarda il kernel quale dovevo selezionare. io ho provato a mettere il 9.4.0 stagexnu, ditemii se va bene!!! grazie

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a installare!!! ora funziona!!!

Ho due domande da fare però.

1. Il sistema operativo è in inglese anhe se ho fatto l'installazione in italiano e ho aggiunto anche il linguaggio aggiuntivo in italiano.

2. per i driver della mia scheda video ora come faccio??? il pc si vede con una risoluzione da 1024 e non vede la mia scheda video. come faccio per aggiungere i driver???

Link to comment
Share on other sites

cavallo ma dove devo andare a cercare i driver video??

ho già provato un installer per la mia scheda video ma una volta installato e riavviato il pc non è più partito ( schermata grigia dopo la mela)

Link to comment
Share on other sites

il programma da usare è kext helper...

1)estrai il file zip che hai scaricato...

2)..dentro c'è il file Natit.Kext!!

3)apri kext helper....

4)trascini il "file" Natit su kext helper

5)inserisci la password di root e premi installa....

6)io ti consiglio di riparare i permessi tramite disk utility.....

7) riavvii e il gioco è fatto!!

Link to comment
Share on other sites

come mai non riesco a installare il kext??? ho utilizzato anche l'ultility disk ma quando trascino il file dal desktop nella finestra del kext helper non si abilita il tasto per installarlo!!! come posso fare??

 

Edit:

ho sbloccato il tasto ma non installa mi dice failed a causa della password e non ho settato e quindi automaticamente ho dato solo invio devo metterne una ?? quale??

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

c'e un pacchetto di un inglese o americano con tanto di installer si chiama ati radeon packages se non ricordo male 10.5.x (now10.5.5).

C'e' almeno un post tutti i giorni e basta che clicchi sul primo in assoluto, cliccando sul nome del topic.

Scarichi il pacchetto lo decomprimi ed installi.

Link to comment
Share on other sites

Allora non posso utilizare la mia scheda video???

La risoluzione della schermo è piccola per il mio monitor e si vede sfocato!!!

Come posso risolvere definitivamente il problema??

Ricordo che ho una ati Radeon hd 2600 pro 512mb pci-e

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...