Jump to content

Aiutino ad un nuovo membro


Elettrospettro
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

salve raga,

sono nuovo del forum, salute a voi.

 

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla che potessere rispondere alle mie domande, se ho postato sulla sezione sbagliata o non ho visto un post simile gia fatto prima, chiedo umilmente scusa..

 

innanzitutto volevo fare i complimenti ai moderatori e al team che sta permettendo di vedere il gattino su pc non mela,

sono nuovo di questo mondo acky e stavo pensando di aquistare un mac in futuro perche ho sentito parlare benizzimo di final cut, ed essendo appasionato di montaggio video volevo avere qualcosa al top.

tuttavia per molti mesi questa spesa nn sara possibile e tuttavia nn mi piace acquistare qualcosa che prima non ho potuto provare.

 

quindi le mie domande sono queste:

 

Il mio notebook e' un ACER aspire 8920G Gemstone Blue (schermo full hd^^)

sarebbe una figata provarci il gattino, avete qualche release da consigliare pe ril portatile in oggetto?

 

e nel caso riesca a farlo funzionare, sarebbe possibile installarci per provare una copia di FC che mi farei prestare da un amico?

 

Intanto posto le caratteristiche hardware del mio PC:

 

Intel® Core™ 2 Duo T5750 (2.0GHz, 667MHz FSB, 2MB L2 Cache)

18.4"" WUXGA Acer CinelBrite™ LCD TFT

2*2GB RAM

320GB(x2) 5400rpm Hard Disk Drive

2X Blu-ray Disc™/DVD-Super Multi double-layer drive

Mobile Intel® PM965 Express Chipset with NVIDIA® GeForce™ 9500M GS 512MB VRAM

Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N)

8 cell Li-ion Battery

6-in-1 card reader (SD™, MMC, MMCplus™, MS, MS PRO, xD)

0.3 MP Crystal Eye Webcam

Bluetooth 2.0

Acer Bio-Protection fingerprint solution

Dolby® Home Theatre Digital Surround Sound Technology

 

La situazione dei dischi e questa:

 

Disk1:

 

1part 30GB ntfs vista64

2part 30GB ntfs vista64

3part 30GB ntfs vista64(sembra strano ma mi servono per lavoro tutti e tre divisi)

4part 100GB ntfs dove installo i programmi del primo vista

5part 10GB home Ubuntu

6part 4GB swap ubuntu

7part 100GB ntfs Libera (mi sarebbe comodo installare qui il gatto se non ci fossero problemi)

 

Disk2:

 

1part 320GB ntfs Dati

 

Attendo con ansia le vostre risposte^^

Link to comment
Share on other sites

nel senso che hai selezionato tutti i driver che ci sono? ovviamente devi selezionare solo quelli per il tuo hw...

1) prova a selezionare solo i kext per il chipset, no wifi, e lasciare il kernel di default, senza selezionare nulla!

2) uno dei problemi potrebbe essere il fatto che hai 4gb di ram...sembra strano ma danno problemi. prva a riavviare con soli 2 gb.

3) prova anche a riavviare col flag "cpus=1" e ancor prima con "-x" (2 prove differenti)

Link to comment
Share on other sites

io ho pure 4gb di ram e nn ho mai avuto problemi con nessuna disto

Link to comment
Share on other sites

beh speriamovalgaanche perme, cmq sto reinstallando proprio ora, con i consigli di daveta, appena finisce l install vi aggiorno......

 

allora.. ho fatto un passo avanti...

 

ho reinstallatosu un hd singolo, ed in fase di installazioni ho spuntato, chipset ich.. video.. nvlich, nn ricordo come si scrive ma forse ho sbagliato qui? che chipset grafico devo mettere per la mia scheda video? (nvidia 9500gs)

poi ho spuntato, cpus, elingua italiano, nientaltro..

 

all avvio, anche con -v mi si blocca nel momento in cui mi fa le prime domande, e al momento della domanda vuoi portare dati da un altro mac, ed io rispondo no ovviamente, mi si blocca e riparte il filmato di intro...

 

che puo essere? se ho sbagliato il chip della video devo dinuovo reinstallare??

Link to comment
Share on other sites

ok capito il problema tramite ricerca sul forum, ho risolto con la guida "ideneb si blocca sul trasferimento dati "

 

il video mi ricoosce la risoluzione full hd, ora sto provando le altre cose, spero che mi funzioni almeno l audio, ci vorra un po perche nn so molo pratico di mac^^

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...