Jump to content

sono forse l'unico...


Mathy
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, sono nuovo del forum. Sto cercando disperatamente di installare una versione di OSX patchato sul mio desktop ma dopo innumerevoli tentativi e innumerevoli ore "spese" sono a zero.

Ho provato due installazioni: Kalyway 10.5.2 e IDeneb 1.3.10.5.5. Al massimo sono arrivaro alla schermata del Panic. altre volte solo alla mela con sfondo grigio altre ancora il pc partiva e poi ripartiva e poi ripartiva... senza nemmeno iniziare a caricare.

Ho pensato che forse la mia configurazione non fosse compatibile, per questo posto questa richiesta di aiuto. Chi mi sa dire se con l'hardware che monta il mio pc posso sperare di avere l'emozione di installare OSX. e se si come posso configurare al meglio i vari elementi.

Purtroppo anche avviando in modalità verbose (-v) mi compaiono una serie di elementi che non capisco molto dove rintracciare il problema che impedisce il caricamento. E non so' neanche come salvare il file log della schemata di avvio.

 

processore: AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 200) 3200+

Scheda madre: ASRock ALiveNF6G-DVI (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 1 HDMR, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)

Chipset: nVIDIA nForce 6100-430, AMD Hammer

Scheda video: NVIDIA GeForce 6150SE (256 MB) - integrata

audio: Realtek ALC888/S/T @ nVIDIA MCP61

Controller IDE: NVIDIA nForce Serial ATA Controller

Hard Disk: WDC WD400EB-11CPF0 ATA Device (37 GB, IDE)

Unità ottica: Optiarc DVD RW AD-7173A ATA Device

Controller USB1: nVIDIA MCP61 - OHCI USB 1.1 Controller

Controller USB2: nVIDIA MCP61 - EHCI USB 2.0 Controller

memoria: 2048 MB

 

 

Grazie degli aiuti che mi darete, aspetto fiducioso un vostro parere.

 

Mathy

Link to comment
Share on other sites

hai il mio stesso chipset io ho usato la distro Phenom & AMD 10.5.4 va alla grande e puoi anche aggiornare

con ASU.05 alla 10.5.5

pero la tua scheda video integrata nn va . devi prendere una a parte, ti consiglio una geforce

con 35 euro prendi una asus 7300 GS.

puoi usare anche la distro leo4all, ricorda di selezionare nforce test durante l'istallazione.

 

 

 

Mobo: Asus M2N VM DH mcp61...............................Mobo: Asus P5LD2 SE 945P+ICH7

CPU: Athlon64 X2 4800+....................................... CPU: Intel Pentium D930 @3600Mhz

RAM: 2x1Gb Kingstone DDR2 800........................... RAM: 2x1Gb Kingstone DDR2 667

Graphics: Asus EN7300GT 256Mb ......................... Graphics: Ati X550 256Mb

HD: Seagate Sata II 160GB + 250Gb ..................... HD: Maxtor Sata II 160GB + 160Gb

Sound:Onboard AD1988 Soundmax ....................... Sound:Onboard AD1986 Soundmax

Wireless: Onboard Realtek 8187........................... Wireless: D-Link Dwl 122 Usb

Dvd-Rw :LG Gsa H62N Sata ..................................Dvd-Rw :LG Gsa H10N Ide

OS: Leopard Phenom & AMD 10.5.5..con ASU.05.......OS: Leopard IDeneb 10.5.4

Link to comment
Share on other sites

Grazie Cavallo27 per i consigli, proverò a procurarmi la scheda video che mi consigli o una simile.

Sto già procurandomi la disto leo4all, ma sul mulo non c'è traccia della Phenom & AMD, come faccio a trovare un torrent da cui prenderla.

 

Per Cris900:::

le configurazioni testate sono state tante, ti posto le scelte dell'ultimo tentativo, fallito:

 

Language translations Italiano;

 

PATCHES 10.5.5 READY

 

AMD Patch Si; Audio ALC888; Chipset MPC67; Kernel Kernel 9.2.0 Sleep; Network-Ethernet RTL8201CL; Fix-Video Nvidia – NVinjectGO; Applications ASU, BetterZIP, EFI Studio, Firefox 3.0.1, menuMeters, Onyx, OSx86Tools, Pacifist, Skype, Temperature Monitor

 

 

 

 

 

Per Daveta:::

come faccio a mettere in firma qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

per Mathy

la regola del forum e che non si possono postare link torrent o link emule.

posso solo dirti di provare a cercare nei soliti posti, demone verde ad esempio.

per la leo4all ti consiglio la 10.5.2 per Phenom & AMD la 10.5.4.

 

Mobo: Asus M2N VM DH mcp61...............................Mobo: Asus P5LD2 SE 945P+ICH7

CPU: Athlon64 X2 4800+....................................... CPU: Intel Pentium D930 @3600Mhz

RAM: 2x1Gb Kingstone DDR2 800........................... RAM: 2x1Gb Kingstone DDR2 667

Graphics: Asus EN7300GT 256Mb ......................... Graphics: Ati X550 256Mb

HD: Seagate Sata II 160GB + 250Gb ..................... HD: Maxtor Sata II 160GB + 160Gb

Sound:Onboard AD1988 Soundmax ....................... Sound:Onboard AD1986 Soundmax

Wireless: Onboard Realtek 8187........................... Wireless: D-Link Dwl 122 Usb

Dvd-Rw :LG Gsa H62N Sata ..................................Dvd-Rw :LG Gsa H10N Ide

OS: Leopard Phenom & AMD 10.5.5..con ASU.05.......OS: Leopard IDeneb 10.5.4

Link to comment
Share on other sites

si scusa avevo dimenticato la regola... purtroppo essendo nuovo non capisco proprio quali possano essere i soliti posti. Spero che in qualche modo riuscirò di procurarmi la distro.

Piuttosto che mi dici delle opzioni scelte nell'ultimo tentativo con la iDeneb:

 

AMD Patch Si; Audio ALC888; Chipset MPC67; Kernel Kernel 9.2.0 Sleep; Network-Ethernet RTL8201CL; Fix-Video Nvidia – NVinjectGO; Applications ASU, BetterZIP, EFI Studio, Firefox 3.0.1, menuMeters, Onyx, OSx86Tools, Pacifist, Skype, Temperature Monitor

Sono corrette per il mio hardware. Purtroppo non riesco proprio a rendermi conto al 100% delle scelte che devo fare.

Link to comment
Share on other sites

qui dove sono io è difficile reperire velocemente una GeForce Asus 7300 GS, mentre ne ho trovata un'altra già disponibile ad un prezzo interessante: 30.96 euro Iva inclusa. Si tratta di una Nvidia GeForce 8400GS con questi dati tecnici:

 

NVIDIA GeForce 8400GS

Bus: Express

Dimens. memoria: 256 MB

Tipo memoria: DDR2

Uscita tv: Sì (S-Video to Composite)

Clock del motore: 500 MHz

Clock memoria: 667 MHz

Interfaccia memoria: 64-bit

Risoluzione max: 2048 x 1536

Uscita vga: Sì x 1

Uscita dvi: Sì x 1 (DVI-I)

Uscita hdtv: Sì

Adattatori/cavi in dotazione: 1 x HDTV-out cable

Software in dotazione: ASUS Utilities & Driver

 

 

potrebbe essere sufficiente?

Link to comment
Share on other sites

qui dove sono io è difficile reperire velocemente una GeForce Asus 7300 GS, mentre ne ho trovata un'altra già disponibile ad un prezzo interessante: 30.96 euro Iva inclusa. Si tratta di una Nvidia GeForce 8400GS con questi dati tecnici:

 

NVIDIA GeForce 8400GS

Bus: Express

Dimens. memoria: 256 MB

Tipo memoria: DDR2

Uscita tv: Sì (S-Video to Composite)

Clock del motore: 500 MHz

Clock memoria: 667 MHz

Interfaccia memoria: 64-bit

Risoluzione max: 2048 x 1536

Uscita vga: Sì x 1

Uscita dvi: Sì x 1 (DVI-I)

Uscita hdtv: Sì

Adattatori/cavi in dotazione: 1 x HDTV-out cable

Software in dotazione: ASUS Utilities & Driver

 

 

potrebbe essere sufficiente?

 

 

dai ragazzi, nessuno mi sa' rispondere... prima di procedere all'acquisto vorrei un vostro parere

Link to comment
Share on other sites

Joeandmat volevo farmi anch'io una gaforce 8400 per il mio intel in firma visto che la x550

non sono riuscito a farla girare in nessun modo. mi potresti dire la tua che marca è.

(tipo: asus msi xfx ecc.) insomma il modello preciso. grazie . ciao.

 

 

Mobo: Asus M2N VM DH mcp61...............................Mobo: Asus P5LD2 SE 945P+ICH7

CPU: Athlon64 X2 4800+....................................... CPU: Intel Pentium D930 @3600Mhz

RAM: 2x1Gb Kingstone DDR2 800........................... RAM: 2x1Gb Kingstone DDR2 667

Graphics: Asus EN7300GT 256Mb ......................... Graphics: Ati X550 256Mb

HD: Seagate Sata II 160GB + 250Gb ..................... HD: Maxtor Sata II 160GB + 160Gb

Sound:Onboard AD1988 Soundmax ....................... Sound:Onboard AD1986 Soundmax

Wireless: Onboard Realtek 8187........................... Wireless: D-Link Dwl 122 Usb

Dvd-Rw :LG Gsa H62N Sata ..................................Dvd-Rw :LG Gsa H10N Ide

OS: Leopard Phenom & AMD 10.5.5..con ASU.05.......OS: Leopard IDeneb 10.5.4

Link to comment
Share on other sites

Aiuto, non me ne gira una!!!! :P

Innanzitutto un saluto a tutti, e poi...

la mia configurazione è la seguente:

mb asrock alive NF7G HD Ready

cpu AMD athlon x2 4000mhz

2 gb ram kingston 667

hdd 20 gb ide

hdd 160 gb sata

hdd 500 gb sata

sk video nvidia gforce 7300se

 

vorrei installare mac sull'hdd ide da 20 gb, ma quando lancio l'installazione della versione Leo 10.5.4 phenom & amd

dopo l'installazione della firewire, il solito messaggio still waitin for root device!! :)

Perchè, come posso ovviare? E' l'hdd ide che non supporta?

Grazie mille!!! :)

Link to comment
Share on other sites

hai due hd sata nn riesci ha ricavare 20gb da dedicare ha leo? leo con ide nn va molto d'accordo io sono riuscito con hd usb ma ide nn ho mai provato, ma so che ha molti problemi, hai provato con ideneb, nn vorrei dire una stupidata ma mi sembra che ha il supporto per ide

 

ciao clipt

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi risposto clipt81.

Il mio problema attuale è che non posso perdere dati sugli hdd sata, su quello da 160gb ho xp, su quello da 500gb backup.

Non credo di poter creare un'altra partizione sul 160 gb, vero?! O ci metto Xp o Mac, confermi?

Se non è così, ti prego dammi qualche consiglio.

 

Grazie effe16bis.

 

Scusami clipt81, ho visto ora cos'è ideneb. Sai sono ancora acerbo in materia hackintosh, ma come si applica la patch? Io ho il file iso di osx, in che modo lo modifico? Grazie

Link to comment
Share on other sites

allora su un hd puoi mettere due os, devi prima sotto win crearti una partizione fat32 ntfs o come vuoi, poi quando fai partire mac la riformatti, stai attento a nn formattare quella di XP :)

 

poi per fare il dualboot vai quì oppure quì credo ansi sono sicuro che per xp devi seguire la seconda guida

 

 

ciao

 

un attimo stiamo facendo un po' di confusione se vuoi usare la ideneb è già pecchata e piena di dirver, se vuoi usare il cd originale devi usare la guida per l'installazione retail(cioè originale) però nn puoi far convivere mac e xp sullo stesso hd, io ti consiglio per iniziare di provare la ideneb

Link to comment
Share on other sites

mi stai facendo venire l'esaurimento, :)

nn devi pecchare nulla, scarica la ideneb 10.5.5 v1.3, la masterizzi e la installi basta

Link to comment
Share on other sites

Scusami clipt81, :D

sarà perchè è tardi :) , ma io non ho nessuna immagine iso ideneb, ma delle patch da applicare alla iso originale, così mi dice il sito di ideneb.

Quindi dove trovo questa iso da copiare ed installare? Mi vuoi dire che c'è la iso di osx già con la patch applicata ideneb 10.5.5 v1.3? Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

ti mando in questo topic

 

se hai problemi contattami in pm

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una ricerca, trovato! :(

Non credo che il topic che mi hai segnalato, sia per qualcosa che ho detto o fatto, tipo segnalare ciò che non si deve.

O sbaglio? Se non è così allora scusa faro + attenzione! :D

 

Grazie clipt 81, ti farò sapere cosa riesco a concludere. :D

Link to comment
Share on other sites

ok buona fortuna, cmq il link te lo avevo dato per capire dove si potevano trovare :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...