Jump to content

Consigli Sony Vaio VGN-NR21S e iDeneb


pseo
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

 

Ho un portatile Sony Vaio VGN-NR21S e sul quale vorrei provare ad installare iDeneb.

 

Ho già fatto una partizione ed alcune installazioni di prova...

1^ prova

versione 10.5.4 senza nessun driver installato...

installazione riuscita.. il S.O. partiva correttamente e tutto veniva visualizzato sul monitor del portatile.

(solo la tastiera non funzionava ho dovuto usare una USB)

 

2^ prova

versione 10.5.5 cercando di caricare i driver giusti dopo aver fatto delle ricerche nei vari forum

installazione riuscita.. e S.O. si avvia... però il monitor principale non funziona.. ho dovito usare uno secondario,

e come sempre non funziona ne wifi, ne Lan.

 

ora.. la mia configurazione è la seguente, vorrei chiedervi qual'è l'installazione dei driver più opportuna e cosa devo fare.

 

CPU: Intel Core2 T5500 1,66GHz

CHIPSET: ICH8-ME

MEMORIA RAM: 2x1Gb DDR2 333Hz

AUDIO: Realtek ALC262

VIDEO: Nvidia 8400M GT 128Mb

LAN: Marvell Yukon 88e8039

WIFI: Intel Link 4965AGN

 

se servono altre caratteristiche chiedetemi pure...

 

inoltre volevo sapere come fare per il dual boot, ho vista coe S.O. principale

Vista non vede la partizione dov'è Leopard..mentre Leopard vede Vista.

Ora, ho fatto alcune ricerche infruttuose, io vorrei avere Vista come prima scelta nel DualBoot

Però se da Vista attraverso CMD e Diskpart metto Vista come partizione attiva, non mi fa scegliere niente con F8

e parte subito Vista.

Se scelgo la partizione di Leopard com attiva, compare la scelta del Boot e premendo F8 posso cambiare.

Come faccio a far si che la partizione di Vista sia quella principale e allo stesso tempo mi compaia la schermata della scelta di boot?

 

grazie anticipatamente per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti!

 

Ho un portatile Sony Vaio VGN-NR21S e sul quale vorrei provare ad installare iDeneb.

 

Ho già fatto una partizione ed alcune installazioni di prova...

1^ prova

versione 10.5.4 senza nessun driver installato...

installazione riuscita.. il S.O. partiva correttamente e tutto veniva visualizzato sul monitor del portatile.

(solo la tastiera non funzionava ho dovuto usare una USB)

 

2^ prova

versione 10.5.5 cercando di caricare i driver giusti dopo aver fatto delle ricerche nei vari forum

installazione riuscita.. e S.O. si avvia... però il monitor principale non funziona.. ho dovito usare uno secondario,

e come sempre non funziona ne wifi, ne Lan.

 

ora.. la mia configurazione è la seguente, vorrei chiedervi qual'è l'installazione dei driver più opportuna e cosa devo fare.

 

CPU: Intel Core2 T5500 1,66GHz

CHIPSET: ICH8-ME

MEMORIA RAM: 2x1Gb DDR2 333Hz

AUDIO: Realtek ALC262

VIDEO: Nvidia 8400M GT 128Mb

LAN: Marvell Yukon 88e8039

WIFI: Intel Link 4965AGN

 

se servono altre caratteristiche chiedetemi pure...

 

La situazione è questa. Lo schermo interno della maggior parte dei VAIO non funziona con QE/CI attivi, ossia non puoi installarci alcun driver video, pena ritrovarti senza monitor interno ma con QE/CI funzionanti su uno schermo esterno (ha una qualche utilità? Mah...). Per il wifi non ci sono driver funzionanti e probabilmente non ce ne saranno a breve (e in ogni caso funzioneranno solo su reti non crittografate e non sarà possibile usare AirPort). Per risolvere il problema della connessione ethernet segui la mia firma.

 

inoltre volevo sapere come fare per il dual boot, ho vista coe S.O. principale

Vista non vede la partizione dov'è Leopard..mentre Leopard vede Vista.

Ora, ho fatto alcune ricerche infruttuose, io vorrei avere Vista come prima scelta nel DualBoot

Però se da Vista attraverso CMD e Diskpart metto Vista come partizione attiva, non mi fa scegliere niente con F8

e parte subito Vista.

Se scelgo la partizione di Leopard com attiva, compare la scelta del Boot e premendo F8 posso cambiare.

Come faccio a far si che la partizione di Vista sia quella principale e allo stesso tempo mi compaia la schermata della scelta di boot?

 

grazie anticipatamente per le risposte!

 

Puoi leggere qui.

 

Saluti,

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

i sardi aiutano sempre :D, anche quando proprio ieri è stato chiuso l'nnesimo post sui vaio...esiste un topic ufficiale sui vaio, seguite quello senza postare a casaccio. ovviamente non mi riferisco alla gentilezza di maurizio, ma ate, pseo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille delle risposte.

Scusate se ho aperto un nuovo topic, comunque non credo di andare avanti con queste prove. Almeno per ora e con questo portatile.

La situazione non è ancora matura, quando si avranno driver video e wifi stabili tornerò a chiedere informazioni.

 

a presto! Se volete potete chiudere o cancellare questo topic!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...