Jump to content

[Risolto] P5Q-Pro P45 ICH10R


valeriok9
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Per l'audio con il package di ideneb 1.3 solo audio out, non in.

Normalmente si risolve con scheda usb da pochi euro.

si ma ha quato pare ha durato poco il leopard sul mio pc....al terzo riavvio nn è + partito, ho reinstallato altre 7 volte, ma appena collego gli hd sata nn si avvia +

Link to comment
Share on other sites

sono giunto a una triste conclusione....aspetterò ke qualcuno faccia una guida, o rilascino i kexts, o meglio ancora ke qualcuno facci una distro completamente compatibile con questa mobo, formattato troppe volte, fatto 200 mila prove ma niente...riesco a installarlo solo su ide e funziona anke male, come collego un sata si fotte il sistema, per ora sono arrivato a vederlo solamente installato....questo è il risultato

leopaede8500uu9.jpg

w1280.png

spero ke qualcuno ci riesca e scriva una guida.....se qualcuno cè già riuscito sperò ke mi dia una mano.... :)

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti..... :D

stamani ho voluto fare un altro tentativo e è andato a buon fine

picture1fq8.jpg

w1280.png

all'ora con Partition Table Doctor ho formattato una partizione di un hd sata e ho riparato l'mbr dell'hdd, poi mi sono improvvisato un lettore dvd usb

hpim0531iz1.jpg

w2848.png

ho scollegato tutti gli altri hd sata e ide compreso il lettore (IDE), e ho impostato il bios cosi:

SATA AHCI enable

C1E support - Disable

Max CPUID Value Limit - Disable

Intel Virtualization Tech - Disable

CPU TM Function - Disable

Execute Disable Bit - ENABLE

Suspend Mode - S3 only

ACPI 2.0 Support - Enable

ACPI APIC Support - Enable

Marvell IDE Boot ROM - Disable

LSI Firewire 1394 - Disable

Dive Xpert Control - Disable

l'installazione è partita senza alcun problema e alle preferenze ho settato cosi:

Kernel di default Vanilla 9.5.0

x11

ichx fixed

jmicro ata

via - SB

ACPI - fix

appleSMbios mac Pro

firewire remove

poweroff_fix

nvinject 0.2.1 512

applicazioni (tutte)

bene finito l'installazione al riavvio è partito subito senza alcun problema, ho ricollegato tutti gli hd e i lettori e va perfettamente tranne alcune cose, all'ora intanto volevo sapere se per la scheda video cosi

picture2ui0.jpg

w1280.png

la riconosce bene, perche come provo a cambiare risoluzione allo schermo si inchioda tutto su una schermata celeste e mi tocca riavviare con il pulsante di accensione, però al riavvio la risoluzione me la cambiata.

poi per quanto riguarda gli hd

picture4lr5.jpg

w1280.png

me li da solo in lettura, cioè nn ci posso copiare sopra documenti o quantaltro,cioè posso prenderci i file di sopra ma nn posso copiarceli.

poi per ultimo rimane il problema dell'audio ke nn sò ke kexts usare gli alc888 ke sono nel dvd iDeneb v1.3 nn funzionano.

per il resto tutto funzionante...o almeno credo.

quacuno mi può aiutare a risolvere queste 3 cosucce :)

Link to comment
Share on other sites

Per la tua scheda video è normale la schermata azzurra; la scheda è riconosciuta e funziona perfettamente.

Mac può solo leggere e non scrivere gli HD formattati in NTFS; per scrivere su questi HD occorre un programma esterno: NTFS 3g o Paragon NTFS (io preferisco il primo, ma attenzione potrebbero corrompersi dei dati).

 

Per l'audio se alc888 nonfunziona, prova quelli patchati da taruga (ma al massimo ottieni solo audio out: la maggior parte dgli utenti ha risolto con una scheda USB da pochi euro).

 

Ciao e goditi Hackintosh, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

buona sera ........a quanto pare nn è molto stabile su 10 volte ke provo a avviarlo parte solo 2 volte di cui una in safe mode con la seguenza -v -x -f nn capisco come mai, sembra ke vada tutto bene , ma a volte parte a volte no.....mi fa impazzire, nn ha una logica, se parte dovrebbe partire sempre invece a volte mi rimane sullo screen della mela senza partire la rotellina, a volte si spegne a modo a volte si blocca sullo spengimento, qualcuno ha un rimedio? giorgio te ke mi sembri portato per queste cose sai cosa fare? ;)

Link to comment
Share on other sites

E' possibile, a me nel primo pc in firma, con 6 HD a volte cambia l'ordine delle partizioni e non mi fa il boot completo: sarebbe meglio mettere, se puoi, Leopard su un HD solamente e che sia il primo o l'ultimo, facendo il boot da bios su questo HD (sono tentativi, è ovvio)

Link to comment
Share on other sites

E' possibile, a me nel primo pc in firma, con 6 HD a volte cambia l'ordine delle partizioni e non mi fa il boot completo: sarebbe meglio mettere, se puoi, Leopard su un HD solamente e che sia il primo o l'ultimo, facendo il boot da bios su questo HD (sono tentativi, è ovvio)

nell'hd dove ho installato leopard nn ci sono altri sistemi operativi, nn è in dualboot.. nn sò come spiegarlo cioè se io sono già su leopard e faccio un riavvio normalissimo a volte nn riparte rimane sulla mela, allora spengo da pulsante e riaccendo magari parte subito, senno mi tocca avviare con -v -x -f e parte in safe mode, riavvio e parte normalmente... nn ha una logica.

poi per nn sbagliarmi l'hd dove è installato leo è collegato al sata 1 sulla mobo, l'impostazioni del bios sono sempre le solite a come ho installato in quanto la mobo a la possibilità di salvare più configurazioni, basta ke su bios vada su asus o.c. profile e clicchi su load from profile e mi setta tutto ...strano...

per quanto riguarda l'audio ho trovato in uno scatolone una creative Audigy 2 domani proverò a montarla e a vedere se ci sono in rete i kexts per farla funzionare :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono nuovo del forum,

da alcue settimane, anche io provo ad installare leopard senza risultati.

la mia configurazione e'

motherboard asus p5q

1 hd sata partizionato in 3 su cui in 1 c'e' win xp sp3 e gli altri vuoti

1 hd ide vuoto

1 scheda video asus 3650 silent magic proces ati

1 scheda pci audio terratec 5.1

 

mi potete dire quale ver. di leopard devo utilizzare e cosa selezionare nelle opzioni di bios e personalizzazione di leo perche' dopo l'installazione e il corretto riavvio si presenta -post avvio- grigio con mela lo schermo a pallini e quindi devo solo riavviare.

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono nuovo del forum,

da alcue settimane, anche io provo ad installare leopard senza risultati.

la mia configurazione e'

motherboard asus p5q

1 hd sata partizionato in 3 su cui in 1 c'e' win xp sp3 e gli altri vuoti

1 hd ide vuoto

1 scheda video asus 3650 silent magic proces ati

1 scheda pci audio terratec 5.1

 

mi potete dire quale ver. di leopard devo utilizzare e cosa selezionare nelle opzioni di bios e personalizzazione di leo perche' dopo l'installazione e il corretto riavvio si presenta -post avvio- grigio con mela lo schermo a pallini e quindi devo solo riavviare.

 

Grazie a tutti

per installare leopard devi mettere un bios mod che lo puoi reperire qua http://www.osxcores.site50.net/page1/page1.html

avevo installato su un hd ide ma dopo un paio di riavvii nn è + partito in nessun modo, dopo 300 mila tentativi sono riuscito a installarlo su sata settando il bios come ho già scritto ....se leggi tutto ciò che ho scritto nei post forse trovi tutto ciò che ti serve per installare apparte in kexts audio per la terratec. cmq se metti il pc in firma è meglio :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono nuovo del forum,

da alcue settimane, anche io provo ad installare leopard senza risultati.

la mia configurazione e'

motherboard asus p5q

1 hd sata partizionato in 3 su cui in 1 c'e' win xp sp3 e gli altri vuoti

1 hd ide vuoto

1 scheda video asus 3650 silent magic proces ati

1 scheda pci audio terratec 5.1

 

mi potete dire quale ver. di leopard devo utilizzare e cosa selezionare nelle opzioni di bios e personalizzazione di leo perche' dopo l'installazione e il corretto riavvio si presenta -post avvio- grigio con mela lo schermo a pallini e quindi devo solo riavviare.

 

Grazie a tutti

 

per il momento l'iDeneb v.1.3 (10.5.5) é il migliore, per quanto riguarda l'installazione devi flashare il bios con uno moddato che trovi qua: http://www.osxcores.site50.net/page1/page1.html , altrimenti non riuscirai mai ad avviare il sistema..

Link to comment
Share on other sites

per il momento l'iDeneb v.1.3 (10.5.5) é il migliore, per quanto riguarda l'installazione devi flashare il bios con uno moddato che trovi qua: http://www.osxcores.site50.net/page1/page1.html , altrimenti non riuscirai mai ad avviare il sistema..

buona sera LukeDee....hai installato anke te su p5q pro? se hai installato anke te per caso nn hai mica riscontrato i miei soliti problemi sull'avvio

Link to comment
Share on other sites

buona sera LukeDee....hai installato anke te su p5q pro? se hai installato anke te per caso nn hai mica riscontrato i miei soliti problemi sull'avvio

 

Ciao! Sì ho installato iDeneb v.1.3, nessun problema! Ho utilizzato un hd sata in modalità AHCI e un cd-rom collegato via USB. Kernel 9.5.0, nessun problema! Non riesco a trovare però i kext LAN e Audio :(

 

P.S.: ovviamente bios moddato

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Sì ho installato iDeneb v.1.3, nessun problema! Ho utilizzato un hd sata in modalità AHCI e un cd-rom collegato via USB. Kernel 9.5.0, nessun problema! Non riesco a trovare però i kext LAN e Audio :)

 

P.S.: ovviamente bios moddato

neanke io hio trovato niente ha riguardo, i kexts audio alc888 nn funzionano neanke quelli tartuga, e per la lan nn ho trovato niente in merito, meno male ke avevo una schedina di rete realtek e una scheda audio audigy2...io ho risolto cosi :P

Link to comment
Share on other sites

scusami se ti rompo lukedee mi puoi dire come tieni settato il bios durante il funzionamento? devo lasciare uguale a come ho installato o posso cambiare qualcosa?

i miei settaggi:

SATA AHCI enable

C1E support - Disable

Max CPUID Value Limit - Disable

Intel Virtualization Tech - Disable

CPU TM Function - Disable

Execute Disable Bit - ENABLE

Suspend Mode - S3 only

ACPI 2.0 Support - Enable

ACPI APIC Support - Enable

Marvell IDE Boot ROM - Disable

LSI Firewire 1394 - Disable

Dive Xpert Control - Disable

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Sì ho installato iDeneb v.1.3, nessun problema! Ho utilizzato un hd sata in modalità AHCI e un cd-rom collegato via USB. Kernel 9.5.0, nessun problema! Non riesco a trovare però i kext LAN e Audio ;)

 

P.S.: ovviamente bios moddato

Dovro installare anke io una p5q... credo cmq x audio ke possa andare Realtek Azalia audio se potete fare una prova e farmi risapere tnx!

 

scusate ..altra domanda: con cosa avete flashato? potete linkarmi il flasher? :-)

 

tnx

Link to comment
Share on other sites

Dovro installare anke io una p5q... credo cmq x audio ke possa andare Realtek Azalia audio se potete fare una prova e farmi risapere tnx!

 

scusate ..altra domanda: con cosa avete flashato? potete linkarmi il flasher? :-)

 

tnx

già provato gli Azalia ma nada....una cosa ke nn capisco è ke il chip dovrebbe essere ALC888, però se guardo con everest il chip me lo vede Realtek ALC1200 @ Intel 82801JB ICH10 :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...