Jump to content

[Risolto] P5Q-Pro P45 ICH10R


valeriok9
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

all'ora ho scaricato il bios mod 1406 per la mia Asus P5Q-Pro P45 ICH10R, poi da bios come ho letto in diversi post ho impostato cosi:

SATA AHCI enable

C1E support - Disable

Max CPUID Value Limit - Disable

Intel Virtualization Tech - Disable

CPU TM Function - Disable

Execute Disable Bit - ENABLE

Suspend Mode - S3 only

ACPI 2.0 Support - Enable

ACPI APIC Support - Enable

 

inizio l'installazione e gli dò i seguenti comandi ( -v -x cpus=1) dopo un bel pò ke rulla con tutte quelle scritte si blocca e nell'ultima riga ce scritto cosi (using 16384 buffer headers and 4096 cluster I0 buffer headers)

ho provato a installare sia su ide ke su sata.....ora mi solge un dubbio...darà problemi perke il lettore dvd è ide? come posso risolvere per la prova ho usato Leopard 10.5.2 Zephyroth 2 e Leo4allv4.1 10.5.4 :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Valerio perfavore modifica il titolo discussione aggiungendo l'opportuno tag [HELP] davanti però!

scusami....cosi va meglio? :)

a proposito ho provato a installare anke la iATKOS 4.1i 10.5.4 for intel ma niente da fare.... ;)

Link to comment
Share on other sites

finalmente dopo tanti tribolii e 200 prove sono riuscito a installare la ideneb 10.5.5, mi è toccato ingegnarmi un pò .....un box per hd ide l'ho fatto diventare un lettore dvd usb :rolleyes: , l'ho installato su un hd ide perke su sata mentre installava si riavviava e ricominciava da capo, tutto liscio ma al riavvio quando ce il caricamento della mela si blocca con la rotellina che gira e nn entra in LEO, ho provato con -v -x -f e parte, facendolo artire in verboso mi da le seguenti scritte

 

hpim0525sq7.jpg

w2848.png

 

qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Link to comment
Share on other sites

In che senso non ti fa inizializzare i SATA? (L'HD SATA lo hai precedentemente formattato in FAT32 o NTFS?).

 

buona sera :) l'ho formattato in ntfs

ho fatto diverse prove ma niente....nn cè modo di aggiungere i keats mancanti da windows?

Link to comment
Share on other sites

Tendi a fare un po' di confusione:

 

Da windows con macdrive puoi aggiungere quello che vuoi (ma quali kext?)

 

Io collegherei a ICH10r

visto ke come ide usa 88SE6111 ho trovato i kext qui http://my.ukrweb.info/en/node/73 allora macdrive ce l'ho e vedo l'hd di leopard, se mi spieghi come e dove devo copiare i kext provo e vedo se parte ;)AppleVIAATA6111_6145.kext_.zip e AppleVIAATA_SATA_only_version.kext_.zip

Link to comment
Share on other sites

Da windows apri l'HD di Leopard con macdrive e copi i kext in /System/Library/Extensions e cancelli da /System/Library il file Extensions.mkext (però potresti dover riavviare Leo, riparare i permessi e riavviare un'altra volta)

provo subito ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...