Jump to content

Problema con kernel 9.5.0 / beta2


Moro21
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti.. ho la leo4all aggiornata alla .5 e tutto corredato.. kernel e company..

 

mi ritrovo con un problema un pò strano.. ho guardato altri possessori della mia stessa scheda audio ma nessuno lamente ciò..

 

ad es.. mi ritrovo ad ascoltare una canzone su itunes... poi riduco tutte le applicazioni nella dock.. se ad esempio spingo un pulsante che va da F8 a F12 si sente un disturbo..

 

ho registrato il disturbo.. come potrete sentire inizialmente si sente liscio e poi ogni disturbo equivale alla pressione di un tasto...

 

aiutatemi.. ho provato anche a sostituire il kext appleac97 ma niente..

 

qui il down x ascoltare il file.. (.mov)

 

http://www.2shared.com/file/4026580/4e1e5f6b/Audio_2.html

Audio_2.mov

Link to comment
Share on other sites

non è che hai qualcosa in corto? controlla la scheda madre e vedi se c'è qualche corpo estrneo, se è troppo piena di polvere, ecc perchè se nessun altro ha segnalato quel problema o devi reinstallare i kext o c'è qualcosa che nn va hardware

Link to comment
Share on other sites

no niente in corto... il jack delle casse nell'uscita color verde e nient'altro.. il pc l'ho pulito si e no 2 gg fa.. dici di provare a reinstallare il kext?? quale?? alc850

 

 

se magari scrivi che scheda audio hai....

 

realtek alc850 - scheda integrata alla mobo con, appunto, chip alc850

Link to comment
Share on other sites

ho letto varie guide, sul wiki, di provare a modificare con il mio id i vari info.plist dei vari kext ma niente.. uguale a prima...

 

un qualcuno può aiutarmi?? mi sembra strano che dia sto problema solo a me..

 

cè qualcuno che ha la leo4all 4.1 e la mia stessa scheda audio?? magari qualcun'altro che abbia la ideneb così magari mi passa i suoi kext..

Link to comment
Share on other sites

cmq adesso volevo precisare che.. ho provato a cambiare casse.. provare a staccare un cavo che avevo attaccato dal case alla mobo x un pannello audio, ho provato a cambiare-modificare i kext ac97..niente..

 

volevo precisare poi che succede anche all'avvio di un filmato di youtube.. appena parte, si sente il disturbo e poi tutto normale...

Link to comment
Share on other sites

non so più cosa fare...

 

ho provato ad aggiornare il kernel.. voodoo beta 1..

 

ho fatto come dicono le istruzioni..ho controllato e il sistema l'ha caricato per bene.. poi ho reinstallato i kext, modificato il mio kext dell'apple ac97intel con il mio id... ma niente..

 

nn so più cosa fare...

 

cmq volevo far notare che la mia scheda non è riconosciuta minimamente nel system profiler.. ho letto di alcuni utenti che gli viene riconosciuta.. a me dice che l'audio non è incorporato..!!! help

Link to comment
Share on other sites

anche se nn ho un chip hd???

 

EDIT: ho scaricato e installato il kext hdaenabler così comè senza modificare niente ma non vedo niente in sys prefer ..devo inserire da qualche parte il mo id?? o forse perchè ho avviato con il kernel voodoo_beta -v al bootloader invece che con il kernel attuale cioè l'alpha13??

Link to comment
Share on other sites

risolto un piffero... non so + cosa fare...

 

ho eliminato appleac97,hdaenabler e riparato permessi.. installato solo il pkg dell'alc850, riparato permessi, riavviato ma uguale...

 

ho provato a modificarli come nel wiki ma niente...

 

EDIT... allora.. sembra che io riesca a trovare una configurazione/settaggio dei kext e varie impostazioni..solo che al riavvio tutto da capo..

 

aiuto!!

Link to comment
Share on other sites

scusa ma perchè nn provi a formattare, magari provando la ideneb .. ..

con tutto il tempo che hai perso per risolverlo avresti già formattato tutto.

o se hai un hd esterno provi ha vedere se la idend fa lo stesso problema, se nn vuoi formattare inutilmente.

sempre se la tua scheda madre ha il supporto del boot da usb ... ...

 

ciao clipt

Link to comment
Share on other sites

la ideneb non funge sul mio sistema... già provato :(

 

allora raga sono riuscito a trovare i vari settaggi in modo che non dia più il fruscio.. però quasi sicuramente al reboot torna tutto da capo..

 

volevo chiedere se secondo voi per "salvare" questa configurazione possa andare bene questo step:

 

Step 15 - Make it Load at Startup

 

Clean your extensions cache:

 

rm /System/Library/Extensions.kextcache ( però io sto file non ce l'ho!!! è normale?? ovviamente ho il file extensions.mkext.. ma non credo sia lo stesso)

 

kextcache -k /System/Library/Extensions

 

reboot

 

secondo voi vale anche per il salvataggio del config della console midi?? il mio problema dipende anche da questa console... non so se al riavvio si resetta e magari è questo che fa casino..

Link to comment
Share on other sites

risolto "drasticamente" passando alla favoloso ideneb... ho dovuto formattare ma almeno adesso ho una rel italiana (grande layne:) e l'audio funge!!!

 

per clipt81..prima avevo detto che avevo già provato.. ma avevo provato la v1.1 che nn andava.. adesso ho masterizzato la 1.3 che avevo scaricato da un pezzo e non vedevo l'ora di montarla XD... ora l'ho fatto..

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...