Jump to content

consiglio per schiarirmi le idee

gangi
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro un nuovo topic perchè è una settimana che leggo nel forum con varie ricerche, ma purtroppo ancora non ho concluso niente..

allora, ho 1 pc + un notebook, su quest'ultimo sono riuscito a installare leopard ma purtroppo non funziona il WiFi, lan e audio.

Sul pc invece niente da fare, con la M2N32SLI-delux è una guerra persa :wacko: ...

Volendo ho a disposizione un'altro PC con MoBo P5E (con i componenti di quello attuale)ma fno ad ora non sono riuscito a fare niente perchè non ho il lettore DVD SATA (che da quanto ho capito serve per forza).. ora vorrei sapere se ne vale la pena spendere 30€ per il masterizzatore? quali periferiche funzionano? che versione di leo devo prendere... :P uff scusate ma non ci sto capendo piu niente...

grazie in anticipo...

Guest cavallo
Ciao a tutti, apro un nuovo topic perchè è una settimana che leggo nel forum con varie ricerche, ma purtroppo ancora non ho concluso niente..

allora, ho 1 pc + un notebook, su quest'ultimo sono riuscito a installare leopard ma purtroppo non funziona il WiFi, lan e audio.

Sul pc invece niente da fare, con la M2N32SLI-delux è una guerra persa :P ...

Volendo ho a disposizione un'altro PC con MoBo P5E (con i componenti di quello attuale)ma fno ad ora non sono riuscito a fare niente perchè non ho il lettore DVD SATA (che da quanto ho capito serve per forza).. ora vorrei sapere se ne vale la pena spendere 30€ per il masterizzatore? quali periferiche funzionano? che versione di leo devo prendere... :thumbsup_anim: uff scusate ma non ci sto capendo piu niente...

grazie in anticipo...

Che Chipset Nforce hai?

Il video e' integrato?

Si la P5E è intel, ho un PC con questa MoBo e il proprio processore che posso prendere e montarci tutti i componenti del mio attuale PC..

Chipset Nforce dove lo vedo?

La scheda video non è integrata, ho Nvidia 8800 (quella in firma)...

Purtroppo non ho dischi esterni, ma cmq se mi assicuri che con dvd sata funziona, il problema è relativo...

ma tutte le periferiche della scheda madre funzionano con leo?specialmente la lan..

scusate non lo sapevo..do un'occhiata li..

A quanto pare è piu compatibile la m2n32.... le patch durante l'installazione come si installano? :)

Bo io non ci sto capendo niente!

M2N32-SLI Deluxe Nforce 590 SLI MCP

* Install Method: Leo4All-10.5.2 PPFv1 Universal AMD/INTELSSE2/SSE3 9.2.0 Kernel

* BIOS Version: 1802; Revision: Unknown

* Audio: ADI AD1988B SoundMAX, Azaila Driver From DVD

* LAN: Realtek RTL8187 Wireless 802.11b/g 54Mbps USB 2.0e (Integrated), RTL8187 Driver From DVD

* SATA & IDE: It Will Install On IDE or SATA

* Optical Drive: SATA LG DVD Burner | Had to hook up IDE DVD-Rom to install (removed IDE Rom after install and everything works fine)

* AMD-Patch From DVD

EFI Worked The integrated LAN does not work out of the box. (Did not try to fix this, because on board wireless worked with patches applied during install. No post-install patches applied.

------------------------------------------------------------------------------------

P5E Intel X38 + ICH9R

* Install Method: Kalyway 10.5.1 - Install Info Below

* BIOS Version: 303; Revision: Unknown

* Audio: Audio Out works OOB, In doesn't work

* LAN: Works OOB

* SATA & IDE: Both work OOB

* Optical Drive: Which one? Any weird problems with installation?

* Do shutdown, reboot and sleep work?

* Installation Instructions:

1. Combo Update (No Reboot)

2. Kernel Update (No Reboot)

3. Repair Permissions

4. Reboot

5. Apple Graphics Update (No Reboot)

6. New Natit Driver

7. Repair Permissions

8. Reboot

EFI v8 & Vanilla Kernel Yes

non seguire quella dannata guida! è inutile!

con la kalyway 10.5.1 seleziona vanilla (tutto) e boot_efi_mbr.. se al riavvio hai riavvii continui, reinstalla selezionando solo boot_efi_mbr..

PS: la kalyway 10.5.1 è ottima, stabile e perfetta, solo che.. ti scassa il bootloader.. dopo devi ripristinare il bootloader di windows..

ciao!!

la 10.5.1 non andava, percio ora ho masterizzato la 10.5.2 e sto provando, ma il menu di pacchetti è cambiato! c'è un sacco di roba...! non so che kernel selezionare, che mobo chipsets(ci sono tutte apple e una siliconimage) e quale patches!...

ma perchè non usi la ideneb? cmq non ho capito, prima parli di scaricare la 10.5.2 e poi ti ritrovi con la 10.5.1.. prendi la ideneb che è appena uscita, aggiornata e italiana! :D

e poi vediamo cosa devi selezionare.. puoi chiedere pure sul topic dell'ideneb, postando il tuo hw..

ciao!!

• 2 weeks later...
 Share

• Create New...