Jump to content

Ideneb 1.3 e Intel 965 Express


macosse
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

ho provato ad installare ideneb 1.3 su un lifebook e8410 focalizzando l'attenzione sulla scheda video. Ho letto le varie guide e suggerimenti sulle schede x3100 (il nome non è lo stesso ma l'id di un tizio a cui funzionava è uguale al mio ) e fatto un' installazione di base. Ho provato tutte le combinazioni : con kext modificati e sleepdisplay, questi + efi string, installazione base + efi string ma niente . Tutte le volte lo schermo diventa nero all'avvio e non se ne parla di avere la scheda funzionante. Dopo aver impostato lo sleep display e spostando il cursore nell'angolo che ho selezionato, lo schermo si spegne e poi si riaccende ma completamente nero. Con un monitor esterno non cambia molto anche se almeno la freccia del mouse si vede !

L'installazione l'ho ripetuta con il fix per intel ma è sempre la stessa tristtima visione nera. L'unico modo per lavorarci è quello di cancellare tutte le AppleIntel* kext e "godermi" un bel 1024 su uno schermo che va a 1680 !

In passato su una X3100 non ho avuto problemi installando Toh

Nessuno ha avuto simili problemi ed è riuscito a risolverli ?

 

Tak

 

P.S:

scheda Mobile Intel 965 Express

PCI\VEN_8086&DEV_2A02&SUBSYS_13F610CF&REV_03

Link to comment
Share on other sites

Eh si, li ho visti i tremila topic.

Chiaramente non li ho letti tutti dall'inzio alla fine, ma ho messo in pratica tutti i principali suggerimenti.

Natit è in abbinamento per lo più a kext modificati per AppleIntelGMA* con relativo FB; ma anche seguendo attentamente le istruzioni nelle 3 varianti che ho provato non sono riuscito ad uscire dallo schermo nero.

In un caso comunque ho potuto verificare che il display andava in sleep come suggerito, ma poi si riaccendeva tutto bello nero.

La soluzione con EFI string invece mi è già più oscura, ma credo di essere stato diligente; eppure non è cambiato nulla.

Il precedente portatile con una X3100 invece non ha mai avuto problemi di questo tipo ed ha funzionato subito alla sua risoluzione con tanto di accelerazione, ma erano i tempi della Toh.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...