Jump to content

acer 5920g


miticissimoit
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti finalmente dopo molti tentativi sono riuscito a istallare leo cn successo, l'ho istallato su un hard disk usb, il problema ora è che nn riesco ad avviare il sistema operativo.

potete aiutarmi, l'ho istallattato cn il kernel vanilla nn so se ho fatto bn.

ho rpovato piu volte a istallare kalyway ma nn sono mai riuscito ad avviare l'istallazione, nn capisco cm mai, anche perhe ho letto diversi topic di altri user che c'erano riusciti cn semplicità...

 

attento cn ansia una risposta... grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Share on other sites

sul 5920g ci sono una marea di topic e una marea di modelli.. ma qual'è il tuo? qual'è la tua configurazione? se non ce la dici, come possiamo aiutarti?? cos'altro hai selezionato durante l'installazione?? le hai lette le regole del forum??

 

rispondi a tutte queste domande, e magari leggiti le regole del forum..

 

primo avvertimento..

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa

 

processore t7300 e scheda grafica nvidia 8600 m GS

chipset dovrebbe essere chipset Mobile Intel PM965 Express

 

ram 2 gb a 677mhz

hd esterno usb

(nn so se serve altro, tipo la wireless che tanto so che nn va, l'importante è il minimo per avvaire il sitema)

 

allora ho istalla ideneb v 1.3 cn

kernel vanilla

audio : alc888

video: nvinject 256mb

chipset: ichxfix

 

cm ho detto il sistema è istallato ma nn si avvia..

scusate se nn ho scritto la configurazione di sistema... ora la mettero in firma cosi almeno si mette da sola perche io me la dimentico

Link to comment
Share on other sites

ho rifatto l'istallazione ( nn ero sicuro che fosse andata a buon fine) e questa volta nn ho spuntato il kernel, anche se credo che di default metta vanilla, se nn ho capito male

ora si avvai con -v

fin qui tutto bn pero nn riconosce la tastiera e mouse pad... cerco nel forum una soluzione

Link to comment
Share on other sites

allora guardando cn piu attenzione... ho scoperto che l'audio in realta nn funziona... e driver del sito della sitecom sono ìnstallati ma nn sono stati efficaci

l'ultimo problema è che nn si spegne il computer cioè rimane una schermata nera ma nn si arresta mai del tutto... boh

Link to comment
Share on other sites

Per lo spegnimento c'è il fix chiamato poweroff_fix

Per l'audio mi dici gentilmente il chip?

Per i driver cerca nella sezione inglese....evidentemente ci sonno driver modificati, oppure c'è bisogno di una patch.....come per la mia.....sei sicuro sia compatibile con leopard?

Link to comment
Share on other sites

scusate l'ignoranza ma cm si istallano i kext??

ho provato cn kext helper ma nn funge... nn va bene la pass

 

 

 

scusate l'ignoranza ma cm si istallano i kext??

ho provato cn kext helper ma nn funge... nn va bene la pass

 

 

 

scusate l'ignoranza ma cm si istallano i kext??

ho provato cn kext helper ma nn funge... nn va bene la pass

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...