Jump to content

problema masterizzatore dvd sata e ide


NeXtor
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ho un grosso problema con il masterizzatore sata ASUS DRW-2014L1T e con l'IDE Plextor PX-755A...

 

con il sata asus quando vado a masterizzare o mi da errore del supporto, oppure lo masterizza male...

 

con l'IDE plextor invece se lo scrive lo scrive bene, altrimenti mi blocca il pc facendo oscurare lo schermo e facendo uscire il divieto o a masterizzazione iniziata o alla fine...

 

cosa può essere???

 

Ho installato LEOPARD Originale con boot-123 moddato per ASUS P5K DELUXE.

 

i sata stanno come AHCI

 

e anche l'IDE sta con AHCI.

 

HELP MEEEEEEEE!!!

Link to comment
Share on other sites

penso di aver risolto....

 

ho aggiornato prima di tutto il bios riconfigurandolo per il mac, e ho levato l'overclock....ma non è questo il punto.

 

recentemente ho installato 4 moduli di corsair da 2gb l'uno portando il pc a 8gb 1066, dopo aver aggiornato il bios le ram stanno a 800mhz perchè ancora non òe ho portate a 1066 ma non penso che siano loro a dare problemi....Arrivo al punto. Questa volta ho disabilitato questa funzione: MEMORY REMAP FEATURE che sul manuale mi dice di abilitare se ho un sistema operativo a 64BIT cosa che Leopard non è finchè non esce la 1.6

 

ho avviato leopard e sto provando a formattare un dvd-rw e a masterizzarlo e per ora non mi sta dando nessun problema, tra l'altro non mi sta sfollando nemmeno il masterizzatore sata, prima sembrava un aereo in partenza.

 

un'altra cosa, dopo aver fatto delle modifiche ai kext appleahcifamily e a ioahcifamily mi si è cambiato sia il nome degli ATA SERIALI nel system profiler da UNKNOWN a Intel ICH9-R AHCI e l'HD di leopard è diventato Grigio come icona...

 

va bene così o meglio se rimaneva arancione???

 

grazie mille per il supporto.

 

ho impostato le ram a 1066, il fatto che mac le rilevi a 800 dipende dall'SMBIOS e mi abbassa le prestazioni o è solo un fatto di nomenclatura?

Link to comment
Share on other sites

allora, con ram impostate a 800 mi scrive bene su un dvd-rw da 1.4gb....se invece le imposto a 1066 su un dvd+R da 4.3 non mi scrive e me lo brucia :)

 

ora provo impostando a 800 le ram anche se mi dispiace non tenerle a 1066.... e vediamo se va

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...