Jump to content

[GUIDA] Come disabilitare/attivare 2° core CPU e altro....


geminimac
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

un pro preciso nn c'è, ma qua siamo una massa di smanettoni :), perciò tutto ciò che si scopre e si può fare, le comunichiamo...

cmq a parte questo, magari per risparmiare la batteria(credo)...

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono un grande smanettone pure io.....eheheheh mi piace provare di tutto.... ecco perchè mi troverete in molti post.... pensavo ci fosse un motivo visto che ho notato che la mia iDeneb mentre trasformo un immagine raw in jpeg usa i due core in modo diverso es 1 al max e l'altro al minimo e viceversa .... ora sono sul mio macBook quindi non ho le foto, domani ve le posto per capire meglio ciò che vi voglio dire.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono un grande smanettone pure io.....eheheheh mi piace provare di tutto.... ecco perchè mi troverete in molti post.... pensavo ci fosse un motivo visto che ho notato che la mia iDeneb mentre trasformo un immagine raw in jpeg usa i due core in modo diverso es 1 al max e l'altro al minimo e viceversa .... ora sono sul mio macBook quindi non ho le foto, domani ve le posto per capire meglio ciò che vi voglio dire.....

 

 

nei processori con due core è normale ritrovarti un core sfruttato e l'altro no succede perchè i core funzionano anche in direzioni separate e ti permettono di compiere dei calcoli che con core singolo risulterebbero più lenti, così facendo un esempio mentre un core sta codificando un film l'altro gestisce le operazioni di scaricamento, altrimenti a cosa serve avere il processore diviso 2 o 4 core?...se hai installato il programmino per monitorare le temperature vedrai che anche la temperatura è differente sui due core per il motivo che ti ho appena spiegato...la stessa cosa mi succede sul Mac originale

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...