Jump to content

boot123 e 8800 [RISOLTO]


Lollo_90
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi tutto funge tranne che il QE/CI della scheda grafica.

Ho provato con mille pacchetti ma niente, ho piazzato il NVinject.kext che si trovava nella cartella extension dell'altro mac (sempre 8800gt ma non boot123) nella cartella extra del bootloader ma non cambia assolutamente nulla...

Devo modificare il chameleon bootloader o la cartella extension??

 

grassie

Link to comment
Share on other sites

..........se hai installato la versione RETAIL, non devi uasre ne' nvinject ne' nvkush, anzi li devi cancellare e utilizzare EFI STUDIO per aggiungere la stringa della scheda video. Io ho la 8800GT 512MB con QE/CI perfettamente funzionanti.

 

Tu per avviare il sistema utilizzi il cd di boot oppure chameleon ?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

non devi fare nulla manualmente. Cerca EFI STUDIO sul forum (e scarica il programmino). Lo avvii sotto MAC e selezioni la marca e il modello della scheda. Premi poi il pulsante per aggiungere la stringa nei files di sistema. Riavvii..........e il gioco e' fatto.

 

Mi raccomando, seleziona il modello corretto di scheda video. Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

mhm allora ho fatto come dicevi tu ma non cambia proprio niente...però credo di avere una soluzione a questo quesito: la mia generic iso invece che tutti i kext ha un mkext che non mi fa vedere cosa c'è al suo interno,e sopratutto non riesco ad installare direttamente con la 8800GT. Quindi. Probabilmente dentro ci sono i fatidici nvkush che però non riesco ad eliminare al boot. Sai come posso fare ad esplorare questo mkext?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

no no ha senso per il semplice fatto che bisogna copiare i kext del cd nella cartella extra di chameleon! adesso provo a fare come dice Eddie

 

no eddie non ci riesco...mi dice:

usage: mkextunpack [-v] [-a arch] [-d output_dir] mkextfile

-d output_dir: where to put kexts (must exist)

-a arch: pick architecture from fat mkext file

-v: verbose output; list kexts in mkextfile

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...