Jump to content

Installazione con Dvd originale e System Profiler


fab
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

da qualche tempo ho installato il sistema utilizzando il dvd originale con il metodo descritto in vari post.

il sistema funziona bene non ho trovato differenza dagli altri sistemi a parte il fatto di poter aggiornare il sistema automaticamente senza problemi.

ho notato che quando cerco di utilizzare System Profiler il programma si chiude mentre cerca di recuperare i dati in merito all'hardware e quindi risulta inutilizzabile.

 

nello specifico

mela

informazioni su questo mac

piu informazioni

 

mi chiedevo se il problema risiede nel file applesmbios.kext e se andrebbe sostituito con versioni pathciate

 

in passato System profiler funzionava (installazioni varie tipo kalyway idneb ecc...)

 

ovviamente mi rivolgo a chi ha installato con il dvd originale

le specifiche del mio hardware le vedete nella firma

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

se hai l'applesmbiosefi.kext in extra/extensions/ non ci dovrebbero essere problemi..

casomai prova ad estrarre il system profiler dal dvd originale con pacifist e lo copi in utility..

 

ciao!!

 

applesmbiosefi.kext è al suo posto in extra/extensions

ho provato a estrarre il system profiler dal dvd originale ma non cambia nulla

ho provato a estrarlo dall'aggiornamento 15.5.4 ma niente

 

parte e si chiude subito

 

a me interessa vedere le caratteristiche della scheda video.... se c'è qualche altro modo oltre a system profiler.......

Link to comment
Share on other sites

può anche darsi che sia il dvd rovinato.. provalo ad estrarlo dal dvd di kalyway (o cmq una versione che ti funzionava..

 

ciao!

 

scusa una cosa ma devo estrarlo dalla lingua italiana o dal pacchetto essentials?

fa differenza se lo estraggo e poi lo sostituisco oppure se lo faccio installare da pacifist?

devo sistemare i permessi dopo?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

penso che il problema non sia l'applicazione in se stessa ma il problema sia mentre recupere le informazioni da visualizzare, infatti ho provato anche a lanciare il system profiler dal dvd ma dopo 2 secondi si chiude anche quello

Link to comment
Share on other sites

@fab:

 

se hai gia' installato CHAMELEON, ti dico che io ho installato il kext AppleSMBIOS all'interno della cartella EXTRA e ho cancellato l'AppleSMBIOS originale all'interno della caretella library/extensions.

 

Le informazioni vengono riportate correttamente. Prova ad utilizzare il kext che ti allego. Copialo nella cartella di chameleon, cancella il kext AppleSMBIOS originale apple, ripara i permessi e cancella la cache.........e fammi sapere

AppleSMBIOS.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

@fab:

 

se hai gia' installato CHAMELEON, ti dico che io ho installato il kext AppleSMBIOS all'interno della cartella EXTRA e ho cancellato l'AppleSMBIOS originale all'interno della caretella library/extensions.

 

Le informazioni vengono riportate correttamente. Prova ad utilizzare il kext che ti allego. Copialo nella cartella di chameleon, cancella il kext AppleSMBIOS originale apple, ripara i permessi e cancella la cache.........e fammi sapere

 

niente da fare

dopo un paio di secondi si chiude e non visualizza nessuna informazione

Link to comment
Share on other sites

........hai cancellato il kext originale e poi riparato i permessi e cancellato la cache ?

 

si ho fatto tutto e pure riavviato

ho fatto tutte le pulizie con Osx86Tools:

riparato permessi

settato permessi extensions

pulito cache extensions

pulito cache user extensions

pulito system extensions cache

eseguito CRON script

aggiornato prebinding

toccato la cartella extensions

 

direi che ho fatto tutto.....

 

ma non va comunque

Link to comment
Share on other sites

overflow..... guardando i tuoi altri post ho visto che usi i dischi fissi in AHCI e anche io li uso cosi e ho sempre tenuto le icone arancioni e me ne sono fregato.... ora mi è venuto il dubbio e ho messo il kext che ti veniva consigliato da ciliO....

non ho risolto niente e ora vedo le icone giusto.....

 

non avevo mai messo quel kext perchè a me le icone arancioni non davano fastidio e poi visto che con AHCI attivato i dischi possono essere rimossi a caldo direi che il problema non si poneva..........

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...