Jump to content

Pci-e wifi: quali sono riconosciute come airport?


morfy
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Purtroppo il mio rtl8187b ogni tanto si disconnette e devi riavviare il sistema. Siccome già sta cosa mi sta dando fastidio volevo comprare una schedina wifi da inserire in uno slot della mia P5W DH.

Quali sono quelle supportata dal sistema senza drive e riconoscite come airport?

Facciamo una bella lista?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato la asus WL-138G V2 pci con chip Broadcom BCW4318kFBG viene vista come airport...

Al momento non ne conosco altre ma sicuramente ce ne sono magari con chip simili..

 

ciao

 

Grazie 1000. Ma viene riconosciuta dal sistema in automatico? Cioè inserisco e via? 54MB? O funziona solo a 11? Fammi sapere che forse l'ho trovata dalle mie parti a 18€.

Link to comment
Share on other sites

Ho una D-link DWL G-520 (pci 108 Mbit/sec bande a/b/g),

le cose stanno così:

1/ su jas 10.5.4 (leopard) la scheda viene riconosciuta come airport extream (basta che nel menù di istallazione della iso selezioni la voce AirportAtheros Adapter) e funziona perfettamente (anzi pare meglio che su windows) :D

2/ Su Jas 10.4.8 (tiger) non viene riconosciuta, allora ho estratto il IO80211family.kext dall'aggiornamento 10.5.4 con pacifist, poi l'ho copiato in sistem/library/extensions ed ho riparato i permessi da diskutil (così come in una guida sull'internazionale). Il risultato al riavvio è che la scheda viene riconosciuta come airport extream nel profiler e mi appare anche l'icona in alto a destra sulla barra del desktop, ma non risulta attiva (turned off). Se cerco di attivarla tramite airport assistant ...mi viene restituito un messaggio di errore nell'istallazione della scheda. Inoltre nelle configurazioni di rete appare airport ma... non "built in" (non selezionabile ed attivabile). Non ho ancora risolto su tiger ;) !

...e ne approfitto qui per chiedere aiuto! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Up. Nessuno che sa aiutarmi? anche pci normali, ma vorrei trovare qualcosa per risolvere i miei problemi con la rtl8187 (che mi si disconnette senza motivo ogni tanto e la cosa mi da fastidio!).

 

Ciao...

Guarda io ho la tua solita MB.

E uso anche io il wifi.

 

Ho scaricato i driver realtek e mi và una favola.

Sia con Leo 10.5.4 che ora con Leo 10.5.5

 

Sicuro che non sia il router un pò cesso?

 

Io ti dico ho un Netgear al piano superiore della casa, e al piano inferiore dove ho il pc non mi si è mai disconnesso una volta. E per di + anche l'Iphone prende benissimo.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000. Ma viene riconosciuta dal sistema in automatico? Cioè inserisco e via? 54MB? O funziona solo a 11? Fammi sapere che forse l'ho trovata dalle mie parti a 18€.

Funziona nativamente,viene vista come airport, inserisci e via, 54 MB

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Non ho resistito e ho preso la scheda asus. Già installata e perfettamente riconosciuta dal sistema. L'unico problema (se così si può dire) è che nel'icona in alto a dx mi dice airport non configurato mentre invece funziona benissimo :)

E' un problema solo mio o cosa?

 

 

Ciao...

Guarda io ho la tua solita MB.

E uso anche io il wifi.

 

Ho scaricato i driver realtek e mi và una favola.

Sia con Leo 10.5.4 che ora con Leo 10.5.5

 

Sicuro che non sia il router un pò cesso?

 

Io ti dico ho un Netgear al piano superiore della casa, e al piano inferiore dove ho il pc non mi si è mai disconnesso una volta. E per di + anche l'Iphone prende benissimo.

 

Ciao.

 

Non è un problema di router? Al max potrebbe essere di codifica ma neanche. So soltanto che con tutte gli altri dispositivi non si disconnette, mentre quando navigo con mac si (non lo faceva tutti i giorni però anche ogni tanto mi da fastidio specie quando devo trasferire dati).

Link to comment
Share on other sites

Non ho resistito e ho preso la scheda asus. Già installata e perfettamente riconosciuta dal sistema. L'unico problema (se così si può dire) è che nel'icona in alto a dx mi dice airport non configurato mentre invece funziona benissimo :D

E' un problema solo mio o cosa?

 

Mi rispondo da solo. Dopo aver cancellato il file delle preferenze del network al riavvio è ricomparsa l'icona con le "onde" e mi funziona perfettamente!

Come son contento ;)

Ringrazio tutti per la gentile collaborazione :)

Link to comment
Share on other sites

Mi rispondo da solo. Dopo aver cancellato il file delle preferenze del network al riavvio è ricomparsa l'icona con le "onde" e mi funziona perfettamente!

Come son contento :)

Ringrazio tutti per la gentile collaborazione :)

 

Come hai già constatato la Asus è perfetta :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

x Kamig...Cippolippo....giovanniTA88...sclippo

avete provato ad attivare sulle schede la velocità N? (300 mb/sec)

 

viene accettata come N?

 

x clockT

 

quali driver usi per l'installazione? io li ho usati e non ho avuto problemi che hai citato...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

i driver che installo sono questi Realtek_RTL8187_MacOS10.4_Driver_1309_UI1.5.1

 

Sono gli stessi driver che usavo io. Cmq a me hanno sempre dato problemi(alcune volte non si avviavano da soli all'avvio, molte volte cadeva la connessione senza motivo) e secondo me non sono ottimizzati per niente. Ora vediamo come si comporterà nel tempo questa nuova schedina. Peccato che non sia una draft-n perchè mi sarebbe piaciuto vedere a che livelli di trasferimento arrivavo.

Link to comment
Share on other sites

Ecco cosa mi esce cercando di installare sto pkg:

 

Non puoi installare Attivatore AirPort Extreme 802.11n su questo volume. Questo volume non dispone dei requisiti necessari per l'aggiornamento.

 

Alla fine controllando con pacifist è soltanto una kext IO80211Family.kext che posso installare anche manualmente, ma credo che alla fine non cambi niente.

Vediamo se riesco a fare qualche prova.

 

Su un sito ho trovato le caratteristiche di sto chip, e come dicevo è un 54mb, quindi impossibile che vada d più. L?unica cosa ora sul sito broadcom c'è un bcm4318E e parlano che arrivi a 125mb di trasmissione. Bisognerebbe trovare quache scheda che monta sto chip e provare!

 

The Broadcom BCM4318 single-chip 802.11g transceiver is the latest addition to Broadcom's award-winning AirForce One wireless LAN family, which integrates the functionality of multiple Wi-Fi® chips onto a single silicon die to reduce the size, cost and power consumption of wireless LAN devices.

 

The AirForce One 54g solution incorporates a high-performance 2.4 GHz radio, 802.11a/g baseband processor, medium access controller (MAC) and other radio components. This high level of chip integration not only reduces the size of a traditional Wi-Fi module by 72 percent, but also reduces the number of components required for wireless equipment by 45 percent over existing solutions, thereby lowering the cost of consumer and small business network equipment. Broadcom's latest chipset supports the extensive software feature set included in the AirForce product line, including the recently released SecureEZSetup™ software.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...