Jump to content

Schermata azzurrina quando cambio risoluzione schermo

CrazyAngel1990
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Ho una nVidia 8500GT da 256MB e iDeneb v1.1 il problema è che quando voglio aumentare la risolazione dello schermo vi compare una schermata azzurrina e anche se attendo 20 min non va via e se riavvio dopo la schrmata di caricamento mi torna la schermata azzurrina e non va vai, come posso fare????????

Li ho installati e durante l'installazione ho anche scielto l'opzione della 10.5.2......., comunque fa la stessa cosa pero adesso quando premo il pulsante di accensione va in standby pero se lo rispingo il pc si spegne comunque cosa posso ancora fare, ah dimenticavo che ho formattato poi installato il file che mi hai dato non so se puo essere d'aiuto

Prima di installare hai tolto tutte le kext geforce, nvidia e natit dalla cartella extensions, hai riparato i permessi, hai riavviato?

Poi prova a installare di nuovo quei drivers che ti ho linkato, se non va scrivi in firma il tuo hardware che cerchiamo di capire cosa non va.

Ciao

ciao quel pkg che ti hanno consigliato è molto vecchio prova questo

facci sapere

installalo di sopra nn importa, parte solo in safe mode? se si prova così, seno meglio normale

Non è questione di kext; se hai 1 solo monitor con la 8500GT (ne ho 4 su 4 pc diversi) è normale la schermata azzurra al cambio di risoluzione: quando ti viene la schermata azzurra riavvia entro 15 secondi e avrai la risoluzione nuova; se lavori con doppio monitor il problema non sussiste.

Ciao e fai una prova, poi dimmi.

Che monitor hai e che risoluzione massima tiene? (per i kext devi usare quelli presenti in ideneb v 1.1 sono appropriati).

Se non riesci a riavviare devi cacellare tutti i kext relativi a Nvidia serie 8: GeForce.kext, NVDaresman.kext, NVDANHal50.kext NVinject.kext, riavviare e reinstallare i kext di Ideneb v 1.1.

Per cancellare i kext o riesci ad entrare in safe mode (-x)

o entri in single user mod (-s)

e da terminale digiti:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf GeForce.kext <invio>

rm - rf NV*.* <invio>

exit <invio>

@ KarasuTengu

Con le mie 4 schede 8500gt + 1 8600gt + 1 8400gt su 6 pc tutte vanno benissimo (anche sostituendole a caso su uno qualsiasi dei 6 pc) anche con i kext originali di ideneb v 1.1; non ho detto che i kext linkati da te non funzionano (vanno anche a me se li installo), ma che il problema che ha l'utente non è dovuto ai kext.

Ho avviato in safe mode e quando vado nel terminale e metto cd...... ci viene scritto questo

Last login: Thu Sep 25 17:22:35 on ttys000

crazyangel1990s-to-be-filled-by-oem:~ CrazyAngel1990$ mount -uw \

> cd /System/Library/Extensions

cd on /System/Library/Extensions: Specified device does not match mounted device.

crazyangel1990s-to-be-filled-by-oem:~ CrazyAngel1990$

come faccio

@ KarasuTengu: Non c'è problema (a proposito bellissima la nuova immagine della tigre che hai messo);

a questo punto, se CrazyAngel1990 non ha ancora installato software, ma è ancora ai settaggi, mi sentirei di consigliare una reinstallazione di Ideneb 1.1 e rifare un tentativo con il sistema che gli ho suggerito (male che vada perdi 1/2 ora).

Si, a me così funziona, ma scegli una frequenza supportata dal monitor quando la cambi (io per sicurezza inizierei con 60Hz).

Solo una curiosità: quando installi Ideneb, tra le opzioni video scegli NVIDIA/NVinject256 MB vero? e quando accedi per la prima volta hai QE/CI attivati? Inoltre (anche per interventi futuri) è meglio mettere la lista completa del tuo hardware in firma.

In bocca al lupo.

Cosa sono i QE e i CI????? mi sorto un dubbio sul consiglio di riavviare quando cambio risoluzione che dice di riavviare cioè a me compare la schermata azzurina e non vedo niente altro quindi per riavviare si intende spegnere con il pulsante???

Scusate se vi rompo così tanto ma non ce la posso fare

Ah mi sono dimenticato di rispondere Giorgio-multi sì ho selezionato all'installazione NVIDIA/NVinject256 MB

QE (Quartz Extreme) e CI (Core image) rappresentano, per dirlo in linguaggio windowsiano, l'accelerazione grafica 3D. per vedere se le hai attivate devi selezionare informazioni su questo mac/ulteriori/informazioni/grafica-monitor: quartz extreme deve essere supportato e core image deve essere hardware; se non è così vuol dire che hai dei problemi di kext (sono attivi solo in modalità normale, non in safe mode).

Si per riavviare quando hai schermata azzurra intendo spegnere e riaccendere.

Per cortesia metti in firma il tuo hardware.

Share

• Create New...