Jump to content

Alla ricerca della ....MainBoard di fascia medio-alta....


pjcau
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ne avrete visto a centinia di questi post, so quanto possono dare fastidio, ma se chiedo aiuto è dopo una ricerca di un paio di giorni.

 

 

 

Di cosa si tratta??

 

 

Un mio amico mi ha chiesto di trovargli una bella scheda madre per quad-core(questo non è un problema) con le ddr3 e molto buona da overcloccare. Adesso, ho subito pensato ad una gigabyte, per la fama che si è fatta, ma non ho escluso nemmeno le abit, dfi e asus.

Sarebbe meglio una scheda madre dove è possibile usare tutto audio,lan usb e ect.

 

Adesso con un budget di 150-170 euro che scede madre mi consigliate, meglio se ne avete una esperienza personale.

Link to comment
Share on other sites

E' la mia Gigabyte GA-EP35-DS4 150 euro...costa troppo poco?

io mi son svenato!!!

Link to comment
Share on other sites

E' la mia Gigabyte GA-EP35-DS4 150 euro...costa troppo poco?

io mi son svenato!!!

 

si la conosco, ottima anche se mi dicono che non è molto semplice installare il sistema mac osx oppure mi sbaglio. Dico questo perchè ho visto la guida ufficiale nella sezione tutorial di questo forum e mi sembra un pò incasinata.

Anche io ho pensato a questo modello ma da quello che so non supporta ddr3, ma ottima per overclocking

 

Hai Provato qui? :thumbsup_anim:

Si grazie lo conosco bene quel sito, ma non capisco perchè son fermi alla 10.5.2. Forse perchè non è cambiato molto dato che avendo il kernel vanilla ormai è facile passare agli update successivi senza problemi.

 

Ho visto che esiste questa ASUS P5E3 WS PRO . Qualcuno ha avuto esperienze??

Da quello che ho visto questa asus ha un pò di problemi con audio e lan. Perfavore aiutatemi e fatte in modo che nasca un altro hacktosh.

Link to comment
Share on other sites

io ho la gigabyte GA-EP35-DS4.

 

Sicuramente non supporta le DDR3. Ho installato la versione retail ed e' aggiornata alla 10.5.5 e perfettamente funzionante (ho l'audio stereo ma a me va bene cosi').

 

Certo.......se inizi da zero come ho fatto io, l'installazione della RETAIL puo' essere impicciosa.....credo come per tutte le altre schede.

 

...........ma se insisti e insisti (come ho fatto io e grazie all'aiuto di joendmat), giungi ad una situazione stabile.

 

Sono riuscito a creare un CD per il boot132 che non mi da' problemi per l'installazione, ho poi installato CHAMELEON con tutti i kext necessari...........e adesso funziona davvero bene (inlusi restart, sleep e shutdown)

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

io ho la gigabyte GA-EP35-DS4.

 

Sicuramente non supporta le DDR3. Ho installato la versione retail ed e' aggiornata alla 10.5.5 e perfettamente funzionante (ho l'audio stereo ma a me va bene cosi').

 

Certo.......se inizi da zero come ho fatto io, l'installazione della RETAIL puo' essere impicciosa.....credo come per tutte le altre schede.

 

...........ma se insisti e insisti (come ho fatto io e grazie all'aiuto di joendmat), giungi ad una situazione stabile.

 

Sono riuscito a creare un CD per il boot132 che non mi da' problemi per l'installazione, ho poi installato CHAMELEON con tutti i kext necessari...........e adesso funziona davvero bene (inlusi restart, sleep e shutdown)

 

Saluti

 

Ascolta nel caso non si trovasse alla fine la scheda madre in questione, saresti cos' gentile da farmi da tutor nell'installazione retail su una GA-EP35-DS4 o GA-EP35-DS5 o GA-EP35-DQ6.

Fammi sapere ma esorto ancora tutti quelli che leggono di trovare assiema a me una soluzione a questo problema.

Link to comment
Share on other sites

una sola risposta. Foxconn Blackops

Bellissima ma poco conosciuta ma ha tutti i requisiti. ottimo lavoro.

 

La Foxcon è la migliore per Overclock sicuramente !

 

io ho una Asus P5E3 Deluxe WiFi supporto DDR3 fino a 1800 in Oc io mi trovo benissimo con leopard funziona tutto Audio,WiFi,Firewire,Usb,Ethernet,ecc...

 

Asus P5E3 Deluxe WiFi

Ottimo. cosa ci hai installato come distribuzione??? E' possibile installare una distribuzione retail come per le gigabyte???

ti funziona tutto al meglio, tipo audio e lan???

Link to comment
Share on other sites

Come distro ho installato la Kalyway 10.5.1 e funziona quasi tutto nativamente ,ho dovuto aggiungere i Kext per l'audio (TARUGA), i driver Ralink per il WiFi , e Nkush per la scheda video ...

Sinceramente non ho provato con La Retail quindi non te lo so dire mi spiace ...

Comunque la mia procedura è stata : Kalyway 10.5.1 + Combo Update Kalyway 10.5.3 + Update 10.5.4 ...

Per il 10.5.5 aspetto un Combo Kalyway tanto non ho fretta ...

Funziona tutto alla grande :2 Lan OK ; WiFi OK ; Audio OK (Entrata ,uscita;Microfono); tutto insomma ...

 

Poi ti posto il Test di Xbench adesso sono in widows e non lo trovo ...

Link to comment
Share on other sites

Come distro ho installato la Kalyway 10.5.1 e funziona quasi tutto nativamente ,ho dovuto aggiungere i Kext per l'audio (TARUGA), i driver Ralink per il WiFi , e Nkush per la scheda video ...

Sinceramente non ho provato con La Retail quindi non te lo so dire mi spiace ...

Comunque la mia procedura è stata : Kalyway 10.5.1 + Combo Update Kalyway 10.5.3 + Update 10.5.4 ...

Per il 10.5.5 aspetto un Combo Kalyway tanto non ho fretta ...

Funziona tutto alla grande :2 Lan OK ; WiFi OK ; Audio OK (Entrata ,uscita;Microfono); tutto insomma ...

 

Poi ti posto il Test di Xbench adesso sono in widows e non lo trovo ...

si ok, mi interesserebbe tant il tuo xbench con hdd e senza.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...