Jump to content

boot 132 e p5w...[RISOLTO]


Lollo_90
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ero tutto felice perchè ho trovato un thread ufficiale inglese che parla proprio della P5W e dell'installazione retail sulla stessa ma....a me si blocca quando sta caricando tutti i kext prima dell'installazione! arriva alla periferica yukon e si ferma li per sempre...per ora l'ho lasciato andare 40 minuti ma visto che non succedeva nulla mi sono ritirato...

 

la schermata "perenne" è questa

20080923-qep9qyyt2t6gft2wr3iddy6r7q.jpg

 

ho seguito alla lettera queste indicazioni (http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=68453&st=400&p=811773entry811773) e quelle della guida in italiano ma niente

 

questa è la config:

P5W Dh Delxe

q6600

8800gt

(anche se non dovrebbe servire..)

 

aiutatemi vi pregoz!

 

gassie

Link to comment
Share on other sites

ciao Lollo,

 

io ho la tua stessa mobo e ho eseguito l'installazione di cui parli facendo così:

 

settaggio mobo da bios :)

 

IN MAIN MENU:

-IDE in AHCI mode, ALPE and ASP Disabled

 

MENU ADVANCED, CPU CONFIGURATION

-MODIFY RATIO SUPPORT [DISABLED]

-MICROCODE UPDATION [ENABLED]

-MAX CPU VALUE LIMIT [ENABLED]

-EXECUTE DISABLED FUNCTION [ENABLED]

-ENHANCED C1 CONTROL [AUTO]

-VIRTUALIZATION TECHNOLY [ENABLED]

-INTEL SPEEDSTEP TECHNOLOGY [DISABLED]

 

MENU ADVANCED, CHIPSET MENU

-MEMORY REMAP FUTURE [ENABLED]

 

MENU POWER-SUSPEND MODE [s3 ONLY]

-RESPOST VIDEO ON S3 RESUME [YES]

-ACPI 2.0 SUPPORT [YES]

-ACPI APIC SUPPORT [YES]

 

MENU POWER, APM CONFIGURATION

Set the ps2 keyboard to awake from sleep with your pref button like space bar, CTRL esc etc... make your choice i used SPACE BAR

-Power on by ps2 mouse [ENABLED]

 

poi ti scarichi l'iso generic e questo "chameleon DFE for hard disk AGG" :P (io avevo scaricato un altra versione e non è andata perfettamente, se non lo trovi fammelo sapere )

 

poi ti basta seguire la guida boot 132 nella sezione guide...(da questo sito)

 

è molto importante che tu faccia anche la partizione in GUID...diversamente potrebbe non andare....

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

dopo aver modificato il bios, scaricati questa iso è per la p5w dh

http://rapidshare.com/files/129023748/BURNME.iso.html

 

è proprio quella che ho scaricato! è proprio per quello che mi sono domandato se c'era qualcosa che non va...ora magari provo con quella che mi ha linkato geminimac e speriamo...

Forse da bios non ho impostato questo

MENU POWER, APM CONFIGURATION

Set the ps2 keyboard to awake from sleep with your pref button like space bar, CTRL esc etc... make your choice i used SPACE BAR

-Power on by ps2 mouse [ENABLED]

 

però non mi sembra vitale....comunque adesso provo!

 

grazie ragazzi

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi sembra un incubo. Non riesco in nessunissimissimo modo a superare quella schermata e se avvio senza -v nel punto in cui arriva alla famosa yukon (ovvero quando si ferma tutto, lettore e disco) mi va in kernel panic con tanto di "riavviare il sistema".

Boh pensavo che la mia p5w fosse perfetta (ho installato perfettamente le versioni patchate) per osx ma da ciò ne deduco che la mia è proprio sfigata!

Link to comment
Share on other sites

........la tua motherboard credo non abbia problemi. Le versioni di leopard patchate hanno tutti i kext del caso, avviando con il cd di boot purtroppo non e' cosi'. Credo che il tuo chipset non venga riconosciuto e si blocca tutto. Hai provato a disabilitare la scheda ethernet da bios ?

Link to comment
Share on other sites

si si ho provato a disabilitarla ma si ferma un attimo prima...all'AppleHDaudio...ma problemi di chipset non dovrebbero essercene perchè ho provato pure con la generic.iso apposta per la p5w ma si ferma sempre li....boh non so più che fare...forse potrei provare a rimasterizzare il dvd, anche se l'ho masterizzato a 2x...

Link to comment
Share on other sites

a me si fermava nello stesso punto....ho installato ed avviato la prima volta usando il flag -x....nn mi sentiva la tastiera e il touchpad quindi ho usato mouse e tastiera usb....poi ho installato il bootloader presente nella guida di joe e ora tt funziona..cm puoi vedere dalla mia firma...

Link to comment
Share on other sites

ciao,

anch'io come Apollo13 ho avviato col flag -x

dalla schermata si vedono attive due ethernet (Yucon) forse non c'entra niente ma io mi ricordo che quando ho installato avevo attiva una sola ethernet, e nella stessa sezione di bios avevo disattivato anche il jmicron inoltre nella schermata principale avevo anche disattivato il dischetto floppy...

 

ripeto forse sono particolari futili però dovresti provare...

volevo capire bene... quando si blocca rimane lì non da segni vita?, non avanza per niente?

hai provato quando è fermo a toccare il tasto espelli disco per vedere se reagisce...

 

come ultima soluzione potresti provare a rimasterizzare a 4x

Link to comment
Share on other sites

niente niente niente....cacchiarola le ho provate tutte: impostare bios, scollegare tutti gli HD tranne quello vergine di installazione..nulla..ora rimasterizzo la iso e se non funge ancora mi sparo cacchio

 

EDIT: anzi anzi...prendo la macchina e vado a prendere il dvd di leopard ad un mio amico! ahah perchè non ci ho pensato prima..

Link to comment
Share on other sites

ciao, sto montando un hack a un mio amico, ho il tuo stesso problema nel senso che con la retail si ferma proprio nel tuo stesso punto, anke lui p5w dh e cpu q6600.

anke io uso la iso x le p5w dh, ho provato anke con la generic...nulla...l'unica cosa è ke nn va in panic, si ferma lì e basta.

ho appurato che è la skeda video, una 8600gt 1GB, in quanto se la sostituisco con la mia 7200gs va una meraviglia.

ho notato anke ke quello dove si blocca è proprio l'ultimo punto e poi partirebbe la selezione della lingua x lìinstallazione.

Link to comment
Share on other sites

ma dentro le iso c'è nvinject.kext oppure nvkush.kext?? se si eliminatelo.. non capisco perchè qualcuno continua a mettere questi kext dentro l'iso.. tanto a che servono per l'installazione?? solo a bloccare coloro che hanno una nvidia serie 8 i quali driver non sono inclusi nel dvd originale 10.5...

PS: scusate.. riflessioni..

Link to comment
Share on other sites

questa storia dei driver video l'ho suggerita anche ad un altro utente qui. Anche io ho avuto lo stesso problema

 

Come dice giustamente joendmat, questi kext sono inutili per il cd di boot........come tanti altri utenti inseriscono i kext per la scheda audio etc.....non serve a nulla.

 

Il cd di boot deve essere il piu' semplice possibile......serve solo ad avviare il sistema e ad installare. I kext aggiuntivi vanno messi dopo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...