Jump to content

Problemone Conroe1333-D667 R.30 e tutti i Leopard


Ponz
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Salve

 

premetto che ho cercato sul forum , dappertutto senza cavarne un buco

 

Oggi mi sono andato a ri-comperare la conroe1333-D667 R3.0 poiche' voleto rimettere il mac osx sul mio pc, precisamente la iDeneb, premetto che gia' avevo una conroe1333-D667 ma rev 2.0 e avevo installato tempo fa leopard kalyway 10.5.3

 

la mobo e' precisamente la Conroe1333-D667 R3.0 con il bios 1.80 ( dal sito asrock risulta l' ultimo e non ce ne sono di precendenti )

setto il bios come da guida

Cpu Configuration -> No-Execute Memory Protection - Enable

Chipset -> VCCM Voltage - High || VDDQ Voltage - High

ACPI -> Suspend to RAM - Auto || ACPI HPET - Enable

 

ho gli HD sata e lettore DVD sata e geffo9600GT

 

ora mi accingo a installare, parto dalla iDeneb 10.5.4 v 1.1 con il kernel vanilla originale, niente schermata che si blocca dove dice di spegnere il pc, riavvio sia con -x , -legacy, cpus=1, -f ecc.. ma niente

reinstallo la stessa senza il vanilla originale, stessa musica e blocco

 

provo la jas 10.5.4 client/server

stessa procedura di sopra , sia vanilla apple che non e stesso blocco, stessi riavvii ma niente

 

a sto punto ce sto sopra dalle 15.00 e non mi parte e fra un po sclero

 

avete qualche soluzione ? c'e un bios specifico magari per questa mobo ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

e' colpa delle impostazioni del bios...nella sezione della CPU leggi tutte le voci e le impostazioni....

 

EDIT:

 

queste sono le impostazioni:

 

CPU,PCI-EX SYNC

Overclock desiderato fino ad un massimo di 115mhz di pci-ex

 

Boot fail. ENABLE

Spread AUTO

 

Enhanced DISABLE

max cpu.. DIASABLE

CPU Thermal DISABLE

No-Execut ENABLE

Intel SpeedStep DISABLE

 

 

Comunque cosa selezioni all'installazione di ideneb??

Link to comment
Share on other sites

grazie lostesso per le dritte

ci sono riuscito

 

c'e l' ho fatta anche con il kernel vanilla originale ideneb 10.5.4

 

le impostazioni sono come quelle che mi hai postato tu

 

ho semplicemente cambiato HD ne ho messo un altro serial ata che avevo ed e' partito tutto

 

unico neo la gma 950 piu' di 1024x768 non mi fa andare ...... nelle system info vede tutto anche l' accelerazione ecc.. ma nn va piu' di 1024x768

che si puo' fare ??

 

p.s. con il vanilla apple posso fare tutti gli update da Apple ?

Link to comment
Share on other sites

può darsi che sia problema del bios.. prova a downgradarlo alla 1.30 o usare quello moddato qui.. assicurati che il bios rilevi bene la cpu (su un asrock conroe1333-glan con un E5200 ultimo uscito rileva la cpu a 12,69GHz!!)..

e poi riprovi..

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

io li ho fatti tutti, apparte quello del SO 10.5.5 altrimenti non parte più! esisteva un BIOS beta.....ma come vedi serve a poco!

 

carissimo ho delle news: devi aggiornare il bios!!!

 

Ho provato a tornare al bios originale: NON BOOTA!!! Quindi prima ho detto na boiata, aggiorna il bios e vai con zeus;))

BIOS MODDATO

Link to comment
Share on other sites

Come dice Daveta, devi flashare il bios a 1.30, indipendentemente dalla revision (le mie figlie stanno usando 2 conroe 1333-667 rev 2 e rev 3 con bios flashato a 1.30, ovviamente attenzione cpu nuove nuove.

Link to comment
Share on other sites

penso che il bios alla fine non e' un problema, stasera ho reinstallato 2 volte la ideneb con successo

 

ma vi porgo un paio di domande

 

-quest' ultima volta che ho installato iDeneb non mi riconosce piu' l' audio alc662 nonostante ho reinstallato i file azaliaaudio

 

-la risoluzione massima a 1024x768 e gli artefatti si dovrebbe correggere da come ho visto editando il com.apple.boot.plist

mettendo

 

<key>Kernel Flags</key>

<string>"Graphics Mode"="1280×1024×32"</string>

 

ma come lo vado a modificare e soprattutto do lo trovo ?

 

- ultima cosa ho notato che mi vede solo un core se non sbaglio ( lo potete vedere dalla immagine, "numero dei nuclei" ) devo farmi modificare il bios da Kabyl ? o c'e un altro rimedio ?

 

grazie

1core.tiff

Link to comment
Share on other sites

ecco.... la mia niubbaggine...

 

cmq ho flashato con il bios moddato, ora mi funziona l' audio

 

per la risoluzione video come vado a modificare il com.apple.boot.plist ?

 

cpus=0 l' ho messo grazie a plist editor ed ora vede 2 core

che stringa CORRETTA devo aggiungere la risoluzione ?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ciao a tutti, sono Enrico completamente a zero sull'argomento, volevo chiedere aiuto, ho la mobo in questione, ho flasshato il bios con quello moddato, ho impostato il bios con i consigli di cui sopra, il problema e che non ho idea delle impostazioni da dare quando installo la ideneb 10.5.6, infatti continua dopo l'installazione a darmi questi errori:

crash using uid:0 gid:0 euid:0 egig:0

credo di non aver settato drivers o qualcosa del genere, premetto che uso la mobo con la scheda video integrata ed un hhd sata maxtor 250 gb

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...