Jump to content

Consigli per il mio hackintosh


Mauri78
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, innazitutto mi presento :( . Sono Maurizio e sto cercando di fare un hackintosh. Credo di aver fatto fino ad ora almeno una dozzina di installazioni :D . Quella che va meglio sul mio pc sembra essere la leo4all 10.5.4 AMD only.

Il mio hardware è formato dai seguenti componenti:

 

MB asus A8V-E Deluxe

1GB RAM

750GB HDD SATA2 Seagate

scheda video ati x800 PCI-ex

 

Sono riuscito a far funzionare quasi tutto: audio ac97 ok, ethernet gigabit marvell, scheda wifi usb basata su rtl8187.

Con i callisto008 sono anche riuscito a cambiare risoluzione e a far riconoscere correttamente scheda video e monitor. Quello che proprio non sono riuscito a fare è abilitare QE\CI sulla mia scheda video.

Per risolvere il problema pensavo di cambiare scheda video, cosa mi consigliate? Vorrei spendere sui 50euro. Ho visto che con quella cifra posso prendere una SAPPHIRE RADEON HD 2600 XT oppure una nvidia geforce 8500... o altro...

Voi cosa mi consigliate?

L'altro piccolo problemino del mio hackintosh è che ical crasha all'avvio.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

A presto

Mauri

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio vivamente nvidia con la serie 8xxx vai tranquillo però posso anche dirti che sulle schede video quando si pensa di aver risparmiato poi ci si accorge di averli buttati i soldi... non prendere mai schede video da due soldi... la 8800 GT è ottima e intorno ai 100 forse qualcosa di più

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta -_- Mi orienterò su nvidia allora, avevo pensato alla radeon hd 2600 perchè è la stessa presente nella configurazione di base del macpro. Volevo spendere poco per la scheda video perchè il computer non lo uso per giocare, per le mie esigenze vanno bene tutte le schede. Cambio la x800 solo perchè non è supportata da leopard. Non so se sotto macos avere una scheda migliore faccia tanto la differenza in termini di prestazioni...

Mauri

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con la Nvidia serie 8xxx (ho una 2600 xt 256 mb ddr3 e la tengo in un cassetto perchè non riesco ad attivare QE/CI); se non fai gafica 3d io ho una 8400GS 256 mb ddr2 sui 32-38 euro (prestazioni modeste), mentre con 60-70 euro circa si trova la 8500gt 512 mb ddr2 con prestazioni più che oneste: salendo nella categoria: 8600 8800 la qualità aumenta ma anche i prezzi (oltre i 100 euro la 8800gt che è una scheda a mio avviso favolosa).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...