Jump to content

Domanda Niubba da Niubbo


Nuzzi
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie per il lavoro che state facendo.

Ho un portatile toshiba satellite a300d (nella firma dovrebbe esserci tutta la configurazione hardware) e ho provato a istallare leopard.

Il risultato dopo innumerevoli tentativi è che continua il maledetto problema del riavvio dopo 4 righe di darwin (quando carica le librerie, ci sono decine di post che hanno tutti questo problema.). Ho letto numerosi post a riguardo su questo forum ma nessuna delle prospettate soluzioni ha funzionato.

Edito per aggiungere: ho provato a istallare la kalyway 10.5.4 (vado a memoria) e la Zephyroth 10.5.2

Sarà perchè il mio bios è una schifezza, nel senso che ha veramente pochissimi comandi e sarà perchè io non ho assolutamente idea a che cosa servano fatto sta che non mi riesce di schiodarmi da quella situazione.

Ho provato a istallare tiger (jas 10.4.8) e funziona alla grande (a parte che non mi riconosce nessuna periferica ma in realtà non ci ho provato molto a istallare i kext)

Comunque se sareste così gentili da dirmi cosa provereste a modificare voi nelle advanced di questo bios vi meritate un monumento:

 

 

Legenda:

E: enabled

D:disabled

 

Ecco le caratteristiche del bios:

 

processor assisted virtualization: D

Dynamic CPU frequenzy mode: Dynamic (l'altra possibilità è always low)

Legacy USB support: E

Built-in-LAN:E

Wake-up on LAN: E

Wake-up on Keyboard: D

Critical Battery wake-up: E

Pointing Device: E

Illumination LED: D

HDMI-CEC: E

SATA controller mode:AHCI

 

Non credo che ci sia molto di interessante visti i vari wakeup etc...

Però questo c'è nel bios... altro non posso inventare...

Idee?

Link to comment
Share on other sites

cosa selezionavi in fase di installazione??hai provato iDeneb??

 

Guarda, credo di aver provato tutto -v -x i vari disk1s0 tutto quanto ho trovato sui post precendenti...nulla se ne fotte sia jalyway che zephyroth...

Ideneb è un'altra versione? se si non l'ho provata...pensi potrebbe risolvere?

Link to comment
Share on other sites

allora primo nn credo che esiste una kayway 10.5.4 l'ultima se nn sbaglio è la 10.5.2.

poi è normale che hai pochi comandi sul bios è pur sempre un notebook. poi esiste la nostra ideneb, nn capisco se esiste una distro italiana (finalmente) perchè scarica una che hanno fatto quei antipatici dei francesi ;) (che hanno messo tutte le lingue persino il giapponese escludendo l'italiano, ma chissà perchè)

cmq a parte gli scherzi la ideneb sfrutta il boot Chameleon, che grazie a lui dovrebbe partire in quasi tutti i notebook

Link to comment
Share on other sites

allora primo nn credo che esiste una kayway 10.5.4 l'ultima se nn sbaglio è la 10.5.2.

poi è normale che hai pochi comandi sul bios è pur sempre un notebook. poi esiste la nostra ideneb, nn capisco se esiste una distro italiana (finalmente) perchè scarica una che hanno fatto quei antipatici dei francesi ;) (che hanno messo tutte le lingue persino il giapponese escludendo l'italiano, ma chissà perchè)

cmq a parte gli scherzi la ideneb sfrutta il boot Chameleon, che grazie a lui dovrebbe partire in quasi tutti i notebook

Ha ragione clipt....la kaly al massimo è 10.5.2....nn mi sono accorto subito dell'errore.....nuzzi vai con ideneb e vedrai ke funzia.....tienici aggiornati....ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero, non pensavo fosse francese quella merdaccia...

Comunque scaricherò ideneb 1.1 ma dal mulo compare un file solo con 4 fonti...

Avevo trovato un post in cui si poteva avere tramite irc penso...è vero o me lo sono sognato?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...è fantastico.

Con ideneb v 1.1 si è risolto il problema del reboot in darwin perfettamente...

Ora avrò qualche problema nel capire la miglior configurazione da scegliere per personalizzare leopard, tipo come {censored} faccio a sapere che scheda audio ho...è integrata nella mb credo..

Cmq per ora funziona bene, se varò altri problema o se vista la mia configurazione hardware (in firma) qualcuno vuole darmi due consigli ben venga...

Comunque grazie di cuore!

 

:)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...