Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie per il lavoro che state facendo.

Ho un portatile toshiba satellite a300d (nella firma dovrebbe esserci tutta la configurazione hardware) e ho provato a istallare leopard.

Il risultato dopo innumerevoli tentativi è che continua il maledetto problema del riavvio dopo 4 righe di darwin (quando carica le librerie, ci sono decine di post che hanno tutti questo problema.). Ho letto numerosi post a riguardo su questo forum ma nessuna delle prospettate soluzioni ha funzionato.

Edito per aggiungere: ho provato a istallare la kalyway 10.5.4 (vado a memoria) e la Zephyroth 10.5.2

Sarà perchè il mio bios è una schifezza, nel senso che ha veramente pochissimi comandi e sarà perchè io non ho assolutamente idea a che cosa servano fatto sta che non mi riesce di schiodarmi da quella situazione.

Ho provato a istallare tiger (jas 10.4.8) e funziona alla grande (a parte che non mi riconosce nessuna periferica ma in realtà non ci ho provato molto a istallare i kext)

Comunque se sareste così gentili da dirmi cosa provereste a modificare voi nelle advanced di questo bios vi meritate un monumento:

Legenda:

E: enabled

D:disabled

Ecco le caratteristiche del bios:

processor assisted virtualization: D

Dynamic CPU frequenzy mode: Dynamic (l'altra possibilità è always low)

Legacy USB support: E

Built-in-LAN:E

Wake-up on LAN: E

Wake-up on Keyboard: D

Critical Battery wake-up: E

Pointing Device: E

Illumination LED: D

HDMI-CEC: E

SATA controller mode:AHCI

Non credo che ci sia molto di interessante visti i vari wakeup etc...

Però questo c'è nel bios... altro non posso inventare...

Idee?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/127466-domanda-niubba-da-niubbo/

cosa selezionavi in fase di installazione??hai provato iDeneb??

Guarda, credo di aver provato tutto -v -x i vari disk1s0 tutto quanto ho trovato sui post precendenti...nulla se ne fotte sia jalyway che zephyroth...

Ideneb è un'altra versione? se si non l'ho provata...pensi potrebbe risolvere?

allora primo nn credo che esiste una kayway 10.5.4 l'ultima se nn sbaglio è la 10.5.2.

poi è normale che hai pochi comandi sul bios è pur sempre un notebook. poi esiste la nostra ideneb, nn capisco se esiste una distro italiana (finalmente) perchè scarica una che hanno fatto quei antipatici dei francesi ;) (che hanno messo tutte le lingue persino il giapponese escludendo l'italiano, ma chissà perchè)

cmq a parte gli scherzi la ideneb sfrutta il boot Chameleon, che grazie a lui dovrebbe partire in quasi tutti i notebook

allora primo nn credo che esiste una kayway 10.5.4 l'ultima se nn sbaglio è la 10.5.2.

poi è normale che hai pochi comandi sul bios è pur sempre un notebook. poi esiste la nostra ideneb, nn capisco se esiste una distro italiana (finalmente) perchè scarica una che hanno fatto quei antipatici dei francesi ;) (che hanno messo tutte le lingue persino il giapponese escludendo l'italiano, ma chissà perchè)

cmq a parte gli scherzi la ideneb sfrutta il boot Chameleon, che grazie a lui dovrebbe partire in quasi tutti i notebook

Ha ragione clipt....la kaly al massimo è 10.5.2....nn mi sono accorto subito dell'errore.....nuzzi vai con ideneb e vedrai ke funzia.....tienici aggiornati....ciao

Ragazzi...è fantastico.

Con ideneb v 1.1 si è risolto il problema del reboot in darwin perfettamente...

Ora avrò qualche problema nel capire la miglior configurazione da scegliere per personalizzare leopard, tipo come {censored} faccio a sapere che scheda audio ho...è integrata nella mb credo..

Cmq per ora funziona bene, se varò altri problema o se vista la mia configurazione hardware (in firma) qualcuno vuole darmi due consigli ben venga...

Comunque grazie di cuore!

:)

• Create New...