Jump to content

Nuzzi

Members
  • Content count

    58
  • Joined

  • Last visited

About Nuzzi

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Hi all! I'm from italy so my english is really bad, hope u understand! I try to install maverick on my system, using pandora ( on lion everythings worked great) When istallation end i select maverick from pandora's boot and after a wile she gave me the "p-state error 18 on cpu (smoetimes 1 but sometimes 2 or 0) If i boot in -x mode nothing change.... Hope u can help me! Love u all!
  2. Ciao a tutti, ho seguito la procedura pandora per installare maverick. Si installa e al primo riavvio quando scelgo di lanciare maverick mi da la schermata seguente anche se faccio boot con -x.... Idee? Ho notato che lascio fare fa un pezzetto in più e la schermata diventa
  3. pandora non si avvia

    si si, avevo già letto..ma non va ..ne con l'immagine ne con l'iinstaller! secondo te perchè?
  4. pandora non si avvia

    io ho esattamente lo stesso problema: lion 10.7.3 e vorrei passare a maverick ma l'app di pandora non fa che saltellare sia che abbia l'istaller di maverick preso dall'app store sia con un'immagine dmg scaricata dal torrente. Qualcuno sa dirmi che cosa potrei fare?
  5. Probelma risoluzione schermo (pirlata suprema)

    Sei un grande, il secondo metodo (cancellare i due file nelle librerie) ha funzionato.... Unico neo...non so come mai ma ora il desktop mi appare un po' più piccolo dello schermo e dalle impostazioni manuali sul monitor non mi da la possibilitá neppure di stretcharlo. Il monito è della linea samsng, se ti può interessare, e prima di spostarlo aveva lo schermo perfettamente identico al desktop, o viceversa... Idee? Comunque grazie un mondo!
  6. Probelma risoluzione schermo (pirlata suprema)

    Grazie per la celerissima risposta, ho provato a collegarla alla tv tramite rgb, e ha funzionato...fra le risoluzioni possibile ho scelto la 1024x768 (che il mio monitor dice essere supportata) ma quando ricollego il monitor il problema persiste....schemo nero e masaggio del monitor che dice che la risoluzione consigliata è la 1920x1080 a 60 hz... che faccio?Ti ringrazio infinitamente!!!!
  7. Ciao a tutti, è qualche anno che ho assemblato, con il vostro aiuto, un bel mac su cui gira perfettamente lion. Proprio oggi mi è preso lo schiribizzo di spostare il suddetto computer. Tutto bene, ma al successivo riavvio la risoluzione dello schermo era cambiata divenendo una orribile 800x600. A questo punto vado in proprietá dello schermo e setti la risoluzione migliore per il mio monitor : 1920x1080 ma clamorosamente sbaglio i mgh mettendo 90 invece che 60. Risultato è che il computer non attiva più lo schermo, e quindi non posso neppure più modificare la risoluzione per metterla com'era prima. Ho pensato di entrare in mod. Provvisoria (al boot ho scritto -x) ma per magia ho scoperto che mentre in modalitá normale funziona tutto alla meraviglia, in safe mode invece mi compare l'errorino "still waiting root device". A questo punto cosa faccio? Help me please!
  8. Allora ho provato ad isnatllare snow leopard e sia con aunzionato.Aggiornamento 1.6.7 che con il .8 Non ha funzionato: vi spiego nel dettaglio. Premetto anche che la scheda video non è collegata e che sono istallati tutti i 16 mega di ram. Nel bios ho settato Ahci e 64 bit. L'istallazione fila liscia come l'olio, nessun problema di nessun tipo. Lancio mac update helper (before installation) Riavvio con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] inserito Aggiorno alla 10.6.8 con il combo Utilizzo il dsdt di tony per la versione f11 (che è quella del bios della MB) Lo carico da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 3.10 Ci carico anche altri text che ho trovato specifici per la mia Mb A quel punto di nuovo mac update helper (after) Riavvio, senza [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e mi esce l'errore "boot0" l'errore permane anche se rendo attiva la partizione in cui è installato snow.. Ad un tratto dopo smanettamenti vari l'errore è scomparso ma comunque mi dava un kernel panic se avviavo senza [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] Allora ho pensato di installare lion via usb. Graphicenabler=No non mi arriva neppure alla scelta della lingua perchè si blocca a una roba tipo applehdadriver Qualsiasi aiuto verrà ricompensato con una preghiera agli dei delle Schede Madri!
  9. Ciao a tutti, ho un problema che spero possiate risolvere. Allora premetto che queste sono le mie specifiche: CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 VGA Gigabyte Radeon HD 6850 OC Core 820MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB HDMI 2xDVI DisplayPort Scheda Madre Gigabyte Z68MX-UD2H-B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16 giga Premetto anche che la scheda video non è collegata e che sono istallati tutti i 16 mega di ram. Nel bios ho settato Ahci e 64 bit. L'istallazione fila liscia come l'olio, nessun problema di nessun tipo. Lancio mac update helper (before installation) Riavvio con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] inserito Aggiorno alla 10.6.8 con il combo Utilizzo il dsdt di tony per la versione f11 (che è quella del bios della MB) Lo carico da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 3.10 Ci carico anche altri text che ho trovato specifici per la mia Mb A quel punto di nuovo mac update helper (after) Riavvio, senza [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e mi esce l'errore "boot0" l'errore permane anche se rendo attiva la partizione in cui è installato snow... Qualche idea per salvarmi la vita? Grazie
  10. nessuno che aiuta questo niubbo?
  11. E' tutto molto bello, penso sarebbe una sezione veramente utile... però, qualche santo può rispondere alla mia domanda? Ve la riporto qua: Aggiornamento: a giorni dovrebbe arrivarmi tutto il computer, non dovrei avere nessun problema nell'assemblaggio (se non c'è da fare nulla di particolare) mentre avrei bisogno di una guida passo passo su come installare il sistema operativo in modo da non doverci spendere 3 giorni. che versione è meglio che installi? A me piacerebbe arrivare ad avere la versione Os di Snowleopard, posso partire istallando quella o devo istallare altro e poi aggiornarla? Mi date due consigli da niubbo (ho già smanettato con gli hackintosh ma erano almeno 3 anni fa, quindi non mi ricordo una favazza) Grazie! Per la cronaca io ho comprato questa: 1 / CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 1 / Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero 1 / VGA Gigabyte Radeon HD 6850 OC Core 820MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB HDMI 2xDVI DisplayPort 1 / Scheda Madre Gigabyte Z68MX-UD2H-B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX 2 / RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1 / Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W 1 / Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 Ho speso con tasse contrassegno e spedizione 747 euri... Li mortacci! eheheh Ho comprato sul sito e-key. Mi è sembrato fra i più economici. Byez!
  12. Aggiornamento: a giorni dovrebbe arrivarmi tutto il computer, non dovrei avere nessun problema nell'assemblaggio (se non c'è da fare nulla di particolare) mentre avrei bisogno di una guida passo passo su come installare il sistema operativo in modo da non doverci spendere 3 giorni. che versione è meglio che installi? A me piacerebbe arrivare ad avere la versione Os di Snowleopard, posso partire istallando quella o devo istallare altro e poi aggiornarla? Mi date due consigli da niubbo (ho già smanettato con gli hackintosh ma erano almeno 3 anni fa, quindi non mi ricordo una favazza) Grazie!
  13. ooo grazie dell'info, secondo te quale processore dovrei prendere il 3.2? altra cosa, visto che la ram costa niente, se prendessi 4 banchi da 4 e andassi a 16 invece che 8? Mi pare che la scheda madre lo supporti o no?
  14. meriti un posto in paradiso! Diciamo 700 euri di spesa per un computer con i contro coXXXoni... Ovviamente è tutto compatibile hackintosh... E il processore viaggia a 64 bit. Direi che c'è tutto. Consigli più ram o va bene?
  15. Probabilmente hai ragione, speravo di cavarmenla con quel prezzo. Siamo sui 600 ma ci devo aggiungere un masterizzatore, l'hard disk, il case... Insomma ci ballano lameno altri 150 euri ed è troppo. Non mi resta che scendere con le richieste. SAi dirmi, tu o altri, cosa posso prendere per quella cifra?
×