Jump to content

Acquisto G4 ha senso?


Vampirexx
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo l'acquisto a buon pprezzo di un G4 usato.

Al di là del prezzo mi domando se ha senso acquistare una macchian di questo tipo per fare grafica o se rischio di prendere una macchina troppo vecchia anche dal punto di vista software (infatti come è noto è un power pc, non ha processore intel)...

Sono un pò in dubbio e avrei bisogno di qualche consiglio tecnico.

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

conta che si prevede che nella seconda metà del 2009 esca Snow Leopard,incompatibile con i sistemi della serie G4/G5. Supppongo che per quella data arriveranno a costare decisamente meno! Un G4 fa più o meno 60 con xbench, non so come se la potrebbe cavare con un programma di grafica!

Link to comment
Share on other sites

Ti posso dire solo questo, mia moglie in ufficio a volte lavora su un un vecchio Mac Pro G4 e si trova ancora benissimo. Certo devi mettere il massimo della RAM possibile altrimenti per aprire un formato di Photoshop è molto lento ma nel complesso va ancora bene. Ciao

P.S. E poi dipende dal prezzo che ti hanno proposto

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le vostre risposte.

A questo punto mi conviene fare un investimento buono ma avere una workstation

aggiornabile ed efficiente,senza contare che tra pochi mesi non potrò passare a una nuova generazione di OS...e di software vari che richiederanno ram a pacchi, tipo CS4 ormai di prossima uscita.

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...