Jump to content

Help Chameleon


Anacarnil
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho un problema con l'installazione di Chameleon....

 

Ho installato Leo con boot-132 (usando l'iso per l'asus PK5), patchato correttamente alla 10.5.4 senza problema alcuno...

 

Ho montato il DMG della 1.0.11 di chameleon preso dal sito ufficiale, fatto l'installazione e riavviato.

 

Il problema è che pur avviandosi correttamente, appena parte la modalità grafica mi appare il msg di avviso che è necessario riavviare il sistema a loop.

 

Ho provato anche ripartendo con il cd di boot-132 ma nulla da fare.

 

Cosa mi sono perso? C'e' modo di recuperare l'installazione corrente o meglio ripartire da 0? In quest'ultimo caso come procedo con Chameleon poi?

 

Grazie :pirate2:

 

P.s. dimenticavo la mia configurazione HW è:

 

P5KR, E6550 , 2 Gb ram, Disco esterno in box USB, scheda video geforce 8600 512 Mb.

Link to comment
Share on other sites

il file di chameleon che hai scaricato da internet, evidentemente contiene dei kext che non fanno al caso tuo.

 

Dovresti estrarre i kext dal file initrd.img contenuto sul cd del boot-132 e copiarli sull'hard disk nella cartella EXTRA (che contiene i kext utilizzati da Chameleon).

 

Prima di fare tutto cio', prova un'altra cosa. Avvia il PC con il disco BOOT-132 ma devi utilizzare i flags -v -f

 

Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la dritta, appena riesco provo.

 

Una domanda da niubbo...

 

Nella iso che utilizzo al posto dei singoli kext c'e' un solo mkext.

 

Devo usare qualche procedura particolare?

 

Infine, per l'audio ho installato con kext helper un kext per la AC883 che mi pare funzionare bene anche se nel pannello mac info sotto audio non mi appare nulla. Aggiungo anche quello o meglio provare prima una versione che appaia correttamente sotto mac info?

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Per Mac Info è normale, scarica hdaenabler.kext

Per quanto riguarda Chameleon attento, perchè non credo che il normale Chameleon bootloader possa essere usato su un sistema Boot 132 Vai nella sezione guide cerca il thread sul boot 132 e scarica Chameleon DFE.

Link to comment
Share on other sites

Per Mac Info è normale, scarica hdaenabler.kext

Per quanto riguarda Chameleon attento, perchè non credo che il normale Chameleon bootloader possa essere usato su un sistema Boot 132 Vai nella sezione guide cerca il thread sul boot 132 e scarica Chameleon DFE.

 

Quoto...come vedi io uso la retail e ho scaricato il file ke c'è nella sezione guida e tt va ke è una meraviglia......

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...