Jump to content

E' compatibile il mio hardware?


DevilMind
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Ho questa configurazione hardware:

 

Scheda madre: ASRock 775i65G con chipset Intel 865G

Processore: Intel Core 2 Duo E4500 2,20GHz 2MB L2 Cache

Memoria RAM: 2048MB DDR400 Dual Channel

Scheda video: ATI Sapphire Radeon X1550 512MB AGP@8x con chip RV505

Scheda video integrata: Intel Extreme Graphics 2 con 96MB di memoria condivisa e supporto DirectX 8.0

Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio che ha un chip diverso della serie X-Fi e non ha processore... ha il chip CA-0106 ( chip uguale alla Creative Audigy SE, e Creative Sound Blaster Live! 24 bit )

Scheda audio integrata: C-Media 9761A con chip CMI9761

 

Mi hanno detto in un altro forum, che funzionerebbe tutto a parte la scheda video ATI X1550 e la scheda audio Creative X-Fi Xtreme Audio...

Anche se ho letto in questo forum che la X1550 sembrerebbe funzionare con i driver NatitX1300.

 

La scheda audio Creative, non ho trovato nulla a riguardo, per la integrata invece dovrebbero funzionare i driver Azelia, anche se sembrano funzionare sulla 10.4.6, non so se funzionerà su iDeneb 10.5.4.

 

Aspetto risposte

Thks

Link to comment
Share on other sites

Comunque è la prima volta che provo a installare Mac... anzi pensavo fosse una cosa rara installare Mac su PC... non pensavo esistessero comunità! Vorrei più delucidazioni sul fatto dei kernel... Il vanilla sarebbe uno dei kernel a quanto ho capito, comunque sia domani forse proverò iDeneb 10.5.4... Volevo sapere anche se ogni versione supporta hardware diverso oppure tutte le versioni 10.5.* supportano tutte lo stesso hardware? Visto che la mia scheda video è supportata dalla 10.5.2. Sono niubbo ma proprio niubbo, thanks.

Link to comment
Share on other sites

Si chiama "Cmedia 9761A 5.1 channel audio CODEC"...

Ho controllato nel sito della ASRock della mia scheda madre, ed si chiama così precisamente...

E' una AC97, ma ho letto su questo forum che non vanno i driver AC97, anche se era riferito alla versione 10.4.8, quindi dovrei provare...

 

Inoltre sul wiki ho letto che con la 10.5.1 la scheda madre funziona:

 

775i65G Intel 865G + ICH7 Chipset

  • Install method: ToH RC2 or Brazilmac or Kalyway 10.5.1 or iAtkos v1.0i
  • BIOS version 3.2, Rev. 2.1
  • Kalyway:
  • Audio works out of the box
  • LAN require orByte's Realtek 8139 driver
  • IDE works out of the box
  • SATA does not work (no AHCI mod present)

EFI v8 + Vanilla kernel working No; LAN needs patching

 

Works out of the box, vuol dire che funziona o no?...

 

Volevo fare un'altra partizione dedicata a iDeneb, quanto spazio è necessario per installarlo?

E come faccio ad accedere a Windows dopo averlo installato?

 

Aspetto risposte

Thks

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...