Jump to content

problema con acpi


stige
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera amici del forum...stavo tentando di installare os x sul mio nuovo notebook amilo siemens..con queste caratteristiche

 

AMD Turion x2 RM-70 2.00GHz, fino a 3600MHz FSB, Cache 3MB L2# ATI Mobility Radeon HD3470 Hybrid x2, 256MByte Dedicati (fino a 1920Mbyte totali);

# ATI Radeon HD 3200 (On Board con Tecnologia ''ATI Hybrid CrossFireX

 

ho provato con diverse distro la kaly la zepy ma ho sempre lo stesso problema..faccio partire l'instllazione con -v -x ma quando rriva al punto in cui rileva acpi...si blocca tutto...lo stesso problema lo avuto nell'installare suse 11 ma li basta dire di usare il kernel senza acpi e il gioco è fatto...voi avete qualche idea...

 

ps: ho verificato anche nel bios ma non ho nessuna opzione sul acpi

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

mi rispondo da solo, ma ditemi se puo essere una buona idea o solo una perdita di tempo...se prendo una iso ad esempio della kaly o della zephy e la modifico eliminado il kext ACPI_SMC_platformplugin.kext...può funzionare..o o è una cosa inutile...comunque da quello che ho capito l'acpi del notebook non è compatibile con i driver di os x e alcune distro linux

Link to comment
Share on other sites

....fortunatamete...con questa distro almeno l'installazione è partita..sono circa a metà..ora vediamo se va ha buon fine,è vero era meglio se postavo comuque una foto...cosa ne dita del mio hardware...dove posso avere problemi...dunque l'audio è un alc888....wireless è una ralink rt2700 draft n...scheda è una ati hd3400....vediamo comunque grazie per la dritta

 

a dopo

 

un saluto Serenella

Link to comment
Share on other sites

lo penso anche io che sia una cosa un pò accomodata...ma sai a caval donato non si gurda in bocca...il notebook l'ho vinto ad una lotteria....ops sto andanto off-topic...comunque vi aggiorno...l'installazione è andata a buon fine..ora devo risolvere alcuni problemi...audio...(non si sente)...video...(non sò se esistono kext per la mia scheda video) e wireless....qui la cosa mi preoccupa di meno, se no riesco a farla funzionare...ne ho una compatibile che o recuperato...passando oltre come kernel ho installato il modbin 9.4...secondo voi quale è meglio per il mio "amd"...io ho usato il criterio di selezionare il più recente...per funzionare funzia ma non sò se è la scelta migliore

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...