Jump to content

consiglio per un po' di musica ed un po' di grafica


Vent
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

Innanzi tutto mi scuso per il thread ciclico, ma ho una cognizione componentistica appena infarinata

e nonostante abbia letto diverse discussioni la confusione è tanta.

 

Vorrei assemblare un hackintosh per fare minutissime produzioni audio

[Garage Band ed al limite logic express] e per lavorare con suite adobe [anche Aperture], zero giochi pc [qualche emu di 8/16bit se proprio].

Non mi dispiacerebbe una modalità dual boot con XP, ma non è una priorità.

Il rumore ed i consumi vorrei ridurli all'osso.

 

Mi è parso di capire che avrei bisogno di una scheda video fanless [sono totalmente ignorante di marche e modelli]

e di una scheda audio esterna [pensavo una m-audio molto easy]

Per gli HD ne ho diversi quindi lì sono a posto.

 

ce la faccio a stare sotto i 500eurini? [m-audio a parte]

 

 

Grazie :(

Link to comment
Share on other sites

mio consiglio:

Gigabyte EP35-DS3R

Procio: intel a tua scelta

Ram: 4gb

Scheda video: 8600/8800 GT 512Mb /1 Gb /=o :)

Scheda audio: ottima quella che hai scelto

Sony Nec Optiarc DVD RW AD-7173S SATA

 

Per il prezzo dovresti essere a posto..........per xp poi puoi fare come vuoi....HD differente o uno stesso HDD.....ma ti con una macchina cosi ti consiglierei anche di usare la virtualizzazione con vmware o parallels.....

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un computer che non si senta un fiato come me ti consiglio la mia di configurazione

apparte scheda madre, procio, ecc prendi un case praetorian 730 o simili, è un case molto robusto, molto spesso, dotazione di ventole che fanno il loro dovere e non si sentono per niente.

dissipatore per il procio o un thermatake big typhoon da 120mm o uno zalman 7700CU, ti assicuro che raffreddano anche un quadcore a ventola al minimo.

come alimentatore prendi un seasonic della classe S12, scegli tu la potenza, ti assicuro che sn silenziosissimi, io ho un S12 da 380watt, grande efficenza e non lo senti neanche se metti l'orecchio a 20cm =)

poi non ci starebbe male un box in alluminio per l'hard disk, in modo da eliminare ogni fonte di rumore.

Io ho questo computer a mezzo metro dal letto e dormo una meraviglio non si sente nulla

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti

sul fronte video esiste qualcosa di più cheap? [sempre tenendo la compatibilità e la "fanlessità" in alto negli obbiettivi]

col pc vado ancora con S3 Graphics UniChrome Pro ^^'

magari una via di mezzo giusto per risparmiare ulteriormente

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...