Jump to content

[Risolto] Problema con alc662 con iDeneb


Bis
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, rispondo prima a Gianluca81: dimmi cosa intendi per package e ti faccio avere tutto quello che vuoi. Se non ho capito male vuoi sapere quale kext ho installato, correggimi se sbaglio: il package è quello di azalia contenuto nel cd di iDeneb!

 

Agli altri: avete ragione, funzionano solo le casse ma non il line-in, ma la cosa mi importa poco, mi interessava avere l'audio e sono già molto soddisfatto! : ) Seguirò comunque la procedura descritta da aetereo e vi farò sapere!! : )

 

Fantastico!!!

 

1) Riesci a postare il PKG dei kext usati?

 

2) Riesci a regolare l'audio dal system profiler?

 

Grazie

 

Jad

 

 

Ripeto, il pkg che ho usato è contenuto nel cd di ideneb, sotto la voce "azalia". Per quanto riguarda la seconda domanda: si, posso regolare l'audio dal system profiler e regolarlo anche dall'icona del volume vicino all'orologio!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Bis!

Allora, per package intendo il file .pkg che hai estratto dalla iso di iDeneb, quello contenente il kext per intenderci!

Ti chiedevo se potevi postarlo (per evitarmi di scaricare nuovamente la iso iDeneb che ho eliminato visto che non mi funzionava!) e se potevi dirmi esattamente che passaggi hai fatto!

 

Un'altra cosa... hai detto iDeneb, quindi 10.5.4, ma..... prima di installare l'audio avevi aggiornato alla 10.5.5 o no???

 

Qualcuno sa dirmi se installando il pkg di cui parla Bis sulla 10.5.5 funzionerebbe ugualmente?

 

Grazie!!!

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

@ Aetereo: i kext che hai postato sono gli stessi che ho usato io, funziona tutto ad esclusione della regolazione dal system profiler, o da vicino all'orologio.

Io manualmente uso questa procedura:

Inserisco i file nella cartella Extensions, poi:

 

In Terminal:

 

sudo bash

enter your password

cd /System/Library/Extensions

 

chown -R root:wheel ./ALCinject.kext

chmod -R 755 ./ALCinject.kext

kextload ./ALCinject.kext

 

chown -R root:wheel ./AppleHDA.kext

chmod -R 755 ./AppleHDA.kext

kextload ./AppleHDA.kext

 

Riparo i permessi e riavvio e funzionano su qualsiasi versione di Leo.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Come immaginavo... niente da fare!

Ho preso i 2 kext di Aetereo (che a quanto pare sono gli stessi di Jademic), li ho copiati dentro Extensions, ho aperto il Terminale, ho copiato e incollato le righe scritte da Jademic, poi dall'Utility Disco ho riparato i permessi del volume, riavvio e.. NIENTE!!! il nulla più assoluto! in System Preferences non c'è né un uscita né un ingresso!

Ditemi voi! :P

 

Inizio a pensare che la ASRock sul sito abbia messo le specifiche sbagliate della mia scheda madre e che io quindi non abbia una ALC662!!! :D

 

 

PS: provo a cancellare Extensions.mkext... vediamo come va!

Link to comment
Share on other sites

Gianluca, adesso provo a postare il package del kext di azalia e provi se va. Per quanto riguarda l'altra domanda, la risposta è no: non ho aggiornato alla 10.5.5. Attualmente ho ancora la 10.5.4!

 

Eccolo qua, Gianluca! Spero che ti funzioni, al massimo anche se non c'è il line-in quello è un problema che si potrà risolvere in futuro, per adesso spero che potrai goderti iTunes cosi come lo sto facendo io!!! : ))

 

http://rapidshare.com/files/146551019/Azal...rtella.zip.html

Link to comment
Share on other sites

non penso siano gli stessi perchè quelli postati li ho patchati io stessi...Cmq per il volume non è una grande perdita,daltronde puoi sempre regolare il volume da ciascuna applicazione...Tralaltro questi kext non permettono il riconoscimento della scheda nella configurazione come built in audio (altro problema non proprio "drammatico").

Comunque l'unica certezze è che questa è una scheda rognosa (lo deduco dal numero di post dedicati ad essa!!!)

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

sono interessato alla scheda madre Intel D945GCLF che monta la Realtek ALC662 audio come le vostre mb..

 

con azalia va solo l'out ma vorrei una audio completamente funzionante quindi se fate progressi fatemi sapere!

 

..qui un tipo dice di essere riuscito a farla partire con i giusti taruga.. speriamo vi sia utile..

http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=761783

 

Ciao

 

rileggendo bene non risolve il problema del controllo del volume vicino all'orologio ma almeno dice che funge tutto.. per canbiare volume funge il tasto fn o quello sulla tastiera con i taruga??

Link to comment
Share on other sites

non penso siano gli stessi perchè quelli postati li ho patchati io stessi...Cmq per il volume non è una grande perdita,daltronde puoi sempre regolare il volume da ciascuna applicazione...Tralaltro questi kext non permettono il riconoscimento della scheda nella configurazione come built in audio (altro problema non proprio "drammatico").

Comunque l'unica certezze è che questa è una scheda rognosa (lo deduco dal numero di post dedicati ad essa!!!)

sarei FELICISSIMO di poter avere la SOLA perdita del volume! Mi piacerebbe avere questa sola perdita e poter regolare il volume da ogni applicazione se SOLO il SystemPreferences/Suono vedesse almeno una briciola di uscita!!! Qui il fatto è che nessun kext mi funziona!!! :)

 

@ Jademic

puoi postarmi i tuoi kext così li provo? Thanks!

 

@ Bis

ho provato, niente da fare :(

ho copiato il file dentro Extensions, l'ho installato con Kext Helper, ho rimosso Extensions.mkext ed Extensions.kextcache, ho riparato i permessi, riavviato e... ASSENZA TOTALE DI PERIFERICA AUDIO! :)

 

Riassumendo ho provato:

- gli Azalia quando ho installato la Kaliway 10.5.2 (funzionavano!)

- gli Azalia quando ho installato la mia attuale Leo4All 10.5.4 (mai funzionati!)

- gli Azalia della Kaliway sulla Leo4All 10.5.4 (non funzionano più!)

- Taruga (sia sulla Kaliway che sulla Leo4All... niente!)

- quelli postati e patchati da Aetereo sulla Leo4All (niente di niente!)

- gli Azalia di iDeneb 10.5.4 sulla Leo4All 10.5.4 (il nulla più totale!!!)

- ...

 

che faccio??? :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...