Jump to content

prima installazione


anubisg1
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho installato leopard sul mio HP dv6855el

 

al momento ho installato iakatos v4 ho però alcuni problemi, il più grande è la time machine (con kalyway funziona, ma per altri problemi ho optato per iakatos)

 

il backup funziona, ma quando apro la time machine per vedere il backup, non si avvia o meglio parte, ma non funziona, non esce lo schermo del cosmo ecc ecc

 

poi gli altri due problemi sono relativi alla scheda wireless broadcom 4310 e alla scheda audio che non funziona.

 

questa guida l'ho scritta io:

 

http://en.opensuse.org/HCL/Laptops/HP/HP_Pavilion_dv6855el

 

ci sono tutte le informazioni sull'hardware...

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Per TimeMachine usa il fix che trovi quì da qualche parte sul forum o sul dvd di Kaliway

 

Per la wifi questa è la tua stringa da modificare <string>pci14e4,4315</string>

 

Ma da qualche parte c'era anche lo script bcm43xx _enable.sh se non ti funziona con i tasti rapidi mi pare si dovesse elminare un kext!

Per la scheda audio specifica il modello! ma se è ICH8 dovrebbero essere sempre i solti AppleAzalia

Link to comment
Share on other sites

ciao, grazie per la risposta.

 

allora per la scheda witreless una bcm4310:

 

ho trovato lo script, una volta avviato nella lista non c'è.

 

andando comunque avanti non esiste nel mio sistema il file IO80211Family.kext

 

per la time machine ho cercato ma il fix non lo trovo

 

cercando ho trovato che dovrebbe essere "fix per timemachine di ionetworkfamily" ma come detto non trovo nulla per il download.

 

la scheda audio è una ich8 esattamente, sembra riconusciuta dal sistema ma non si sente nulla

 

sul forum AppleAzalia non mi da nulla di "preciso" cercando su google ho trovato riferimenti a mac osx 1.4.x quindi tiger e non lepard

 

sarebbe utilissimo avere qualche link

 

un'ultima cosa, se apro il dvd di kalyway mi apre per forza l'installer, non posso "esplorare" il dvd per vedere i file contenuti?

 

grazie mille

 

 

a proposito questo: http://forum.insanelymac.com/index.php?act...ost&id=6740 che è nella tua firma non funziona

Link to comment
Share on other sites

l'audio finalmente funzia.. non so come ma va ho usato: ALC268_Installer1 OSX86Tools_1 HDA_Fix v3

 

non chiedetemi chi ha fatto il miracolo.

 

ho però dei piccoli problemi.. il muto non va, anche se risulta muto di fatto non lo è, ed ogni tanto sento "gracchiare"

 

rimane senza soluzione il problema della time machine.. idee?

Link to comment
Share on other sites

ho capito.. bhè meglio così :( l'importante è che si senta... eppure ero sicuro fosse una ICH8, quello vedevo da lspci sotto linux e come tale ho ottenuto il supporto dai drivers alsa..

 

ad ogni modo non riesco a trovare questo fix per la time machine. mi puoi aiutare per cortesia?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...