Jump to content

[RISOLTO]Installazione iDeneb


Bis
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi accingo a reinstallare iDeneb per la seconda volta, dal momento che la prima installazione non è andata a buon fine. Vi posto le caratteristiche del mio pc, cosi che voi esperti possiate indicarmi quali scelte fare in sede di installazione. La prima volta ho selezionato tutto, e non mi è partito.

 

Scheda madre ASUS P5KPL-VM

Processore Intel Core 2 Duo E6550 2,33 Ghz

Ram 1 Gb

Hd 40 Gb

Scheda di rete integrata nella MoBo

Tastiera e mouse Ps/2

Monitor crt 15 pollici.

 

grazie mille, aspetto i vostri consigli!!! :)

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta apollo, il chipset della scheda è intel G31

 

se entro nelle impostazioni della scheda c'è sia Northbridge che southbridge...era questo che volevi sapere? Sai, è la prima volta che faccio un'operazione del genere... :))

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille apollo...parto con l'installazione, ti faccio sapere al più presto! :)))

 

scusa tanto, ma X11 che cosa sarebbe? devo selezionarlo oppure no? : )

 

ho usato moltissimo la funzione search all'interno del forum ma non ho cavato un ragno dal buco... non esiste una bella guida dettagliata in italiano per l'installazione passo passo di ideneb? Io da novizio sto trovando parecchie difficoltà nell'installazione. Spero che possiate fornirmi un link dove non ci siano solo istruzioni rigorosamente tecniche che richiedono alte competenze informatiche. Grazie! : ))

Link to comment
Share on other sites

Allora, nella sezione GUIDE c'è una guida fatta da joademat .....parla della kaly 10.5.1 ma è perfetta per i newbe......

L'installazione di mac è molto semplice....non vedo dove trovi il problema :) , FORSE nella selezione......ma se hai qualche problema posta il tuo hardware e ti diremo cosa selezionare......

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille apollo...parto con l'installazione, ti faccio sapere al più presto! :)))

 

scusa tanto, ma X11 che cosa sarebbe? devo selezionarlo oppure no? : )

 

ho usato moltissimo la funzione search all'interno del forum ma non ho cavato un ragno dal buco... non esiste una bella guida dettagliata in italiano per l'installazione passo passo di ideneb? Io da novizio sto trovando parecchie difficoltà nell'installazione. Spero che possiate fornirmi un link dove non ci siano solo istruzioni rigorosamente tecniche che richiedono alte competenze informatiche. Grazie! : ))

 

Non sono difficoltà quelle di poter sbagliare di solito i pc non si autoeliminano per errori di (kext sbagliati)

Ma comunque di diffocoltoso in ogni caso non capisco cosa ci sia...

Metti il DVD formatti la partizione da utility disco

Fai partire l'installazione personalizzata. E li ti cominci a domandare!

 

Io che scheda video ho? Una Ati Radeon HD2600?

No... Allora non la installo

Ho un nvidia?!?!?...... SI

Allora vediamo cosa c'è di nvidia leggi un po le descrizioni e via.

Per il kernel ti dai una bella letturina e vai continui sino a quando non ti parte per benino.

Di guide dettagliate ne abbiamo un milione ma sono poco utili perchè ognuno di noi ha hardware diverso si tratta di mettere una spunta o meno!

Ragà non vi fate sempre dire le cose più sceme della terra...

Capisco anche l'inesperienza...MA LA VOGLIA DI PROVARE DOVE VI E' FINITA?

 

Spero di esserti statio d'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione ragazzi, dovete scusarmi, ma non so perchè questa installazione mi fa impazzire...

 

Adesso ho finito di installare, ma al primo avvio la schermata mi diventa tutta a quadrettini, un blocco totale. devo nuovamente installare da capo. Eppure i driver della mia scheda video ci sono (ATI HD 2400 Pro PCI-E), forse ho sbagliato nella scelta del kernel (ho selezionato vanilla, perchè ho un core 2 duo a 2,33 ghz) o nella scelta del chipset...non capisco dove sia l'errore. Proverò a dare una lettura alla guida che mi avete indicato, sperando di trovare una soluzione... : (

Link to comment
Share on other sites

niente da fare... solito problema!!! Adesso provo a reinstallare senza indicare scheda video, vediamo cosa succede...

 

installazione terminata. Adesso riavvio... incrocio le dita!!

 

niente. Neanche stavolta l'installazione è andata a buon fine. Sempre solita schermata piena di quadratini bianchi. Mi sa che dovrò stare sveglio tutta la notte...

 

Ma scusatemi tanto, se all'avvio dell'installazione non seleziono nessun kext, non posso poi selezionarli dopo il primo avvio? O devo selezionare per forza il kernel e il chipset per poter installare? : )

 

E vaiiiiiiiii!!!! Leopard è installato!!!!! Grazie a tutti per il vostro supporto, siete mitici!!!! :unsure::(:):):D:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Allora, nella sezione GUIDE c'è una guida fatta da joademat .....parla della kaly 10.5.1 ma è perfetta per i newbe......

L'installazione di mac è molto semplice....non vedo dove trovi il problema :censored2: , FORSE nella selezione......ma se hai qualche problema posta il tuo hardware e ti diremo cosa selezionare......

 

Salve ho un notebook Acer Aspire 7720 Processore Intel T5250 1.5 GHz, Scheda video Nvidia GeForce 8600M GT 512MB 4 Giga di ram HDD 120Giga Sheda wi-fi Intel wireless Wi-Fi Link 4965AGN,Scheda ethernet Broadcom Net Link Gigabit e audio ALC 268 potete dirmi come configurare il Kalyway10.5.2? Non riesco a connettermi ad internet. Ho come alternativa una chiavetta USB wi-fi TP-LINK TL-WN321G. Vi prego sto' impazzendo da piu' giorni.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,

sono nuovo del forum. Me lo sono letto in lungo e in largo, ma non riesco a capire come ha fatto quest'utente a farcela, la mia configurazione è praticamente identica, tranne che per la scheda video che è una HD2600XT PCI-E.

Mi potreste dare una mano!? é da stamattina alle 10 che cerco di installarlo, ho fatto mille tentativi....e parte...però alla schermata di avvio dice you need to restart ecc.... in tante lingue.

 

Ecco il mio PC:

Scheda madre: P5KPL (chipset G31)

Processore: Core 2 Duo E 6550 (2,33GHz)

Ram DDR2: 2048 (800MHz)

Scheda Video: Radeon HD 2600 XT PCI-E

Scheda Audio: Trust 5.1 (chipset ac97 se nn erro)

Link to comment
Share on other sites

scusa tu scrivi in un topic dove c'è il tag risolto, e pretendi che qualcuno ti risponde???

cmq quello che dici tu si chiama kernel panik.....

parti in -v e vedi che errore ti da o dove si ferma....

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

scusa tu scrivi in un topic dove c'è il tag risolto, e pretendi che qualcuno ti risponde???

cmq quello che dici tu si chiama kernel panik.....

parti in -v e vedi che errore ti da o dove si ferma....

 

ciao, clipt

 

Ciao, scusami hai perfettamente ragione, però visto che il topic era inerente alla questione, non me la sn sentita di aprire un altro topic sicuramente inutile.

cmq mi dice

"Package 0 didn't get an HPET

panic(cpu 0 caller 0x2e17bc93): No HPETs avaiable...CPU(S) configured incorrectly\n"@/SourceCache/AppleIntelCPUPowerManagement/AppleIntelCPUPowerManagement-39.2/pmThread.c:100"

 

 

questo è quello che esce, e poi più su in giallo esce scritto

Failed to load extension com.apple.driver.AppleUSBEHCI

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...