Jump to content

Ideneb e mouse


marmotta
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

sinceramente non saprei è la prima volta che inscontro un errore del genere......hai povato a staccare e riattaccare il mouse quando ti dice che devi cambiare le batterie??

Se puoi e se hai una tastiera usb prova con quella....ma non penso che il problema deriva dalla tasatiera......

Link to comment
Share on other sites

Puo' essere perchè ho una scheda audio usb? Dovrò provare a staccare tutte le periferiche usb.... Effettivamente nella schermata del bios compare una cosa strana: "2 mice", vuol dire 2 mouse vero? Non è che macosx vede la scheda audio come mouse e non il mouse stesso?

Link to comment
Share on other sites

Un piccolo passo avanti! Il secondo mouse era la chiavetta usb/bluetooth, rimossa quella ora ho solo "1 mouse" e l'installazione di idaneb prosegue fino al messaggio di benvenuto. Ma la tastiera funziona.... il mouse ancora no, anche se non ho più quella strana schermata del cambio delle batterie.

Link to comment
Share on other sites

mmm.....se il bios ti riconosce la penna bluetooth come mouse non è normale, comunque, il mouse prova a astaccarlo e riattaccarlo e vedi se va......è molto strana questa cosa....se la tastiera funziona deve andare anche il mouse....

Link to comment
Share on other sites

Effetivamente la cosa e' strana, ma è così.... comunque con vista funziona tutto correttamente: mouse, bluetooth, stampante usb, sk audio usb, hd usb. Solo il bios e' "fantasioso".... la chiavatta per lui è un mouse, la scheda audio un hub... la tastiera per lui è usb anche se è ps/2, e se accendo il pc con la stampante accesa, mi va in conflitto con la scheda audio e si blocca nella schermata del bios.... se invece accendo la stampante dopo aver avviato vista, funziona tutto alla perfezione.

 

Resta il fatto che il mouse (che è un ottico generico della kevler) non viene visto da macosx nemmeno staccandolo e riattaccandolo.

 

La mia p5k ha l'ultima release del bios

Link to comment
Share on other sites

Mi arrendo! Le ho provate tutte... senza nessuna periferica usb collegata, cambiando le opzioni nel bios, con un'altro mouse.... niente il mouse non va propio! Peccato mi sarebbe piaciuto provare macosx... rimarro' col mio vista. Ciao a tutti.

 

usa un mouse usb e una tastiera usb e vai bene....

Link to comment
Share on other sites

Ho provato per l'ennesima volta... staccato tutto (lascio solo il mouse e la tastiera) il bios "vede" 1 tastiera e 2 mouse e il mouse in ideneb non va!

 

Il fatto che veda 2 mouse (2 mice) penso sia dovuto al fatto che si tratta di una tastiera "multifunzione" cioe' quelle che hanno i tasti per richiamare l'explorer la posta ecc... ma non si spiega perche in ideneb il mouse non va.

 

Non e' che.... io quando faccio boot da cd e parte l'installazione, arrivo alla schermata della lingua (che scelgo con la tastiera visto che no mouse...) arrivo alla schermata successiva di benvenuto col mouse che continua a non dare segni di vita e riavvio. Non e' che per caso il driver del mouse viene caricato successivamente? Sinceramente non ho provato a continuare con l'installazione. A voi il mouse funziona subito o solo andando avanti con l'installazione?

 

Non so piu' cosa pensare... il mio mouse e' della nortek ma ne ho anche uno della creative, entrambi ottici, entrambi non vanno.

 

Ho scaricato l'ultima versione del bios (mi pare 1103) non cambia nulla. B)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...