Jump to content

Sul Procetto Si, Sul Mandrillo No!

Desmoleo
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè sono almeno 2 settimane che provo di tutto ma ancora non sono riuscito a capire quale sia il problema con il mio sistema.

Ho provato iDeneb sul mio Book Acer Aspire 8920G e funge alla grande, una meraviglia....!!!! :)

Ora siccome il procetto l'ho dovuto prestare a mio fratello e pare che resterà con lui per un altro mesetto, ho pensato di installare iDeneb anche sul Desktop di casa.

Bene.... mi son detto, se sono riuscito a montarlo sul procetto al primo colpo, ci riuscirò facilmente anche col mandrillo di casa...!!

E inveceeeee.....!!! :)

Non riesco a far partire nemmeno la procedura di caricamento per l'installazione.

Se lascio fare tutto a lui mi appare la schermata grigia con la mela e dopo mezzo minuto esce il simbolo di Divieto.

Se quando appare il conto alla rovescia premo F8 e poi -v+invio il risultato è questo:post-287323-1221392091_thumb.jpg e resta li fin quando non riavvio.

Se quando appare il conto alla rovescia premo F8 e poi -v -s+invio appare questo:post-287323-1221392241_thumb.jpg

e ripete "Still waiting for root device" all'infinito.

Allora il sistema è composto da

Processore : AMD Athlon 64 3000+ (VENICE) Socket 939 Core Speed 1800MHz

Mainboard : ASUSTek Computer Inc. A8N-VM CSM

Chipset NVIDIA GeForce 6150

Southbridge NVIDIA NForce 410/430 MCP

Bios American Megatrends Inc Version 1007

Memory : OCZ DDR 2048 GBytes PC3200(200 MHz)

Audio : SoundMAX ADI ADI1968A 5.1 Channel

Lan : NVIDIA nForce 430 Built in Gigabit MAC

IEEE 1394 : VIA 6307 IEEE 1394a Controller 2 Ports OHCI compatible

Grafica : NVIDIA GeForce 7600 GT

Unità DVD : Masterizzatore IDE LG GSA-H55N (Primary Master)

Unità Disco : Western Digital 80 GBytes SerialATA Model WD800JD-00MSA1

Il disco rigido è formattato e vorrei installarci solo iDeneb, ne windows ne linux nient'altro.

Credo che queste informazioni possano bastare per capire quale possa essere il problema della mia configurazione.

In ogni caso se serve qualcos'altro......., ditemi pure!!

Grazie a tutti!!!

Dimenticavo....!!

leggendo un po' in giro e anche nel wiki delle compatibilità, mi pare di capire che la mainboard dovrebbe essere supportata o almeno compatibile.

Poi a cosa si riferisce la frase SAM Multimedia: read or write failed...ecc...ecc!!??

Non è che per caso ho sbagliato a formattare l'hard disk in fat32?

prova a farlo partire con:

-v -f

-v -legacy

-v cpus=1 platform=x86pc

poi nn mi viene in mente altro.. ah... io quando tempo fa installai la 10.5.2, sempre cpu amd ma X2, dovetti staccare tutte le periferiche che erano connesse (stampanti,scanner ecc..) e anche la scheda di rete.. prova a disabilitarla, a meno che tu non ce l'abbia su pci, dal bios insieme eventualmente alla scheda audio, anche questa se integrata nella mobo..

Grazie mille Moro..!!!

Adesso provo e speriamo bene..!!

Altrimenti se proprio non c'è la fo ho pensato che forse sarebbe ora di aggiornare un pochetto l'hardware e quindi potrei farmi la configurazione ideale + compatibile possibile.

Comunque per questo se ne riparla ora faccio un po' di tentativi e poi vi faccio sapere...GRAAAZZZIIEEE!!!

Niente da fare...!! :(

Ho provato con tutte le opzioni possibili ma nulla.

La schermata di caricamento è sempre la stessa....., e alla fine "Still waiting for root device"!!!

Ho anche provato a cambiare alcune cose da Bios (anche se non è che dia molte possibilità di smanettamento).

Addirittura ho anche aggiornato il Bios all'ultima versione (che tra l'altro la ASUS da ancora in BETA) ma sembra che proprio non ne voglia sapere. Non cambia mai niente!!!

Dopo 2 settimane e mezzo non c'è la fo più. Me sa che me tocca smanettà con la configurazione Hardware,

e per farlo ho bisogno di un bel po' d'aiuto!!

Ci stò pensando seriamente.

Dovrei assemblare qualcosa di assolutamente compatibile. Magari cercando di ricalcare le configurazioni delle macchine Apple.

Fatevi sotto con i consigli che magari tenendomi nei 500 Euro c'e la posso fare visto che Hard Disk,DVD-Rom,Ram,Display,Case c'e li ho già. Mancano Mobo,Processorone bello potente e la Scheda Grafica.

Grazie a tutti!!!

Niente da fare ho provato anche a disabilitare il controller SATA ma nonostante tutti questi cambiamenti non noto alcun cambiamento durante il caricamento.

La schermata rimane sempre la stessa con quelle righe USBF che riportano sempre gli stessi errori:

USBF: 1.446 EHCI unable to take control from BIOS

USBF: 1.448 AppleUSBEHCI[0x3ad5000]: unable to obtain ownership: 0xe00002be

USBF: 1.451 AppleUSBEHCI[0x3ad5000]: UIMInitialize - Error occurred (0xe00002be)

USBF: 1.456 ApplleUSBEHCI: unable to initialize UIM

Esattamente come nella seconda foto che ho postato sopra..... :stretcher:

Ragazzi ormai ho deciso...rinnovo l'hardware; tanto l'avrei fatto comunque a breve!!

Datemi qualche consiglio in modo da avere un sistema più stabile e compatibile con Leopard.

Grazie a tutti!!

Share

• Create New...