Jump to content

Problema driver Scheda WiFi Ralink RT73


nIkO_mx
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono un newbie totale del SO mac.

Ho montato a scopo didattico il leopard sul mio pc compatibile. Sono riuscito a far fare al darwin il doppio boot ed ora posso scegliere quale sistema avviare all'accensione.

Il mio problema sul leo però sono i direver di scheda audio e di rete.

Sulla audio ancora non mi sono concentrato, sto cercando di far funzionare la wireless.

La scheda è una Ralink RT73 montata su uno slot usb interno del pc.

Ho provato a scaricare l'installer a questo link http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...183&hl=RT73

ma non ho risolto nulla..

sapete dare una mano a un niubbo come me?

Grazie

 

nIkO_mx

Link to comment
Share on other sites

Dopo averlo installato hai provato ad aprire il programma e configurarlo ?

Ti trova la scheda WiFi ?

 

il programma lo trovi in applicazione e dovrebbe chiamarsi RalinK Usb (o qualcosa del genere) se ti veda la scheda devi solo configurarlo .

Se non ti funge quello prova con uno di questi : Ralink

Link to comment
Share on other sites

Allora, intanto grazie mille per la risposta!

Ho provato a installare i driver del link. Ora la lucetta della wireless si accende però.....niente. Sul programma in applicazioni mi dice nodevice!

e sul network mi fa vedere solo la ethernet! uffi!

daveta come audio ho una realtek ALC883

Ho montato dei driver che ho trovato sul forum e funziona bene, solo che quando attacco le cuffie non funzionano..

 

nIkO_mx

Link to comment
Share on other sites

Allora ho letto un paio di post e dicono che il driver che hai trovato tu il Primo funziona !

Disinstalla quelli che hai installato e riprova col primo poi riavvia il sistema e al Boot premi F8 e digita : -f

 

poi premi invio

 

Poi vai in applicazioni e apri USBWirelessUtility e guarda se ti vede il wifi ...

se te lo vede devi configurarlo con i tuoi dati ...

non ti serve il Network in preferenze di sistema li non te lo vede il wifi li ti vedrà solamente le Ethernet .

 

Qui il post di un membro che ha risolto : Ralink RT73

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...