Jump to content

[doppiamente RISOLTO] Frequenza di Clock CPU

cili0
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto finalmente scrivendo dalla mia nuova macchina equipaggiata con una GA-P35-DS4 ed una CPU Intel Core 2 Duo E6850 con una frequenza nominale di 3Ghz.

Volevo chediere un aiuto/consiglio/parere in quanto Leopard mi dice che la CPU va a 2Ghz, sul wiki putroppo non c'è nessun dettaglio sul mio processore (se non per il fatto che vada). Per completezza di informazioni ho installato dal DVD Retail e poi ho fatto il combo update a 10.5.4 + tutto il resto su Aggiornamento Software (Security Update,iTunes 8,Java etc...).

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

cili cortesemente riduci la firma.. è troppo lunga! non chiedo che debba essere 5 righe (come dice il forum principale) ma cerca di accorciarla! ogni 5 post sono chilometri di pagine..!

2GHz lo dice systemprofiler o informazioni su questo mac? vedi da system profiler cosa ti dice..

ciao!!

scusami Joendmat per la firma! avevo intuito fosse troppo lunga e ho tentato di ridurre la dimensione dei font,concendimi una mezzagiornata per risistemarla (oggi sono un pò oberato)! 2Ghz lo dice "Informazioni su questo Mac",ora controllo il System Profiler:

No putroppo anche il System Profiler dice 2Ghz,non ho mai avuto problemi di frequenza sul laptop e quindi non ho molta dimestichezza, l'AppleSMBIOS dato con l'installer per la GA-P35-DS4 di LS8 mi ha solo permesso di vedere correttamente la RAM a 800Mhz (mentre prima era 6670Mhz).

Qualche consiglio ?

grazie anticipatamente!

EDIT: non è un problema di Leopard, effettivamete il BIOS vede il processore a 2Ghz :/

ho smanettato con il BIOS ed ora vede 3Ghz,quindi direi RISOLTO con vergogna :D

@Joeandmat: posso aprire un altro topic per gli altri problemi che ho riscontrato ? (ad esempio non va la pref di Mouse e Tastiera) ?

ciao e grazie!

ultimamente perdo colpi! prima la firma e ora un riprovero per search,non va bene ^_^ ora mi attivo!

EDIT: avevi tutte le ragioni per infervorarti, la guida l'avevi pure scritta tu, tutto ok,grazie mille!!!! ora nessuno potrà impedirmi di comprare la tastiera apple ed il mighty mouse!

Share

• Create New...