Jump to content

Problema Gravissimo l'Asrock 1333-glan non gira su piattaforma mac (bios incompatibile)


Angelocarino
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

Scrivo perchè qualcuno magari mi potrà aiutare....allora ho comprato un intel core2 duo e5200 2.5ghz con una mobo Asrock 1333 - glan con bios aggiornato alla versione 1.3 e il mac non girava, allora installo la versione 1.5(l'ultima versione ufficiale nel sito della Asrock) e non parte lo stesso, allora faccio un tentativo ad installare la versione 1.1 del bios, e finalmente il mac parte ma c'è un però, intanto il bios è lentissimo, nel salvare e fare altre operazioni, e poi con la versione 1.3 mi dava che il processore girava a 1250MHZ mentre con la 1.5 girava,giustamente, a 2500mhz ma con il bios 1.1 che faceva girare mac mi dava 12000mhz ovvego 12ghz MA STIAMO SCHERZANDO?? sia la lettura del bios sia la lettura del mac e la lettura di widows mi dava che il processore girava a 12ghz!!!!!!!!!!!

ora mi chiedo ma a qualcuno è mai capitato?è normale?il bios è impazzito perchè nella versione 1.1 non si conosceva questo nuovo processore? ma soprattutto perchè gira con 1.1 e non con la versione aggiornata 1.5????

Qualcuno ha la soluzione??...

Fatevi avanti con le supposizioni ;) ciao ragà e grazie in anticipo...

Link to comment
Share on other sites

guarda, nel forum non ne parlano, bisogna cercare su google o nel sito di netkas, mi pare.

 

chi prima trova posta nel tuo topic.ok?

 

http://www.insanelymac.com/lofiversion/index.php/t75317.html

 

devi downgradare ad una versione di bios SOTTO la 1.30, non come le altre conroe che va bene pure quello, anzi leggo ora, devi installare la 1.20

 

leggi qua se fa per te questo bios, poi se guardi più giù ne trovi altri...

 

poi fai una cosa: posta esattamente il tuo hw che sennò si rischiano perdite di tempo...

Link to comment
Share on other sites

allora non ho provatoil 1.2 perche l'1.1 mi dava 12ghz di cpu il che mi ha fatto spaventare e per paura di proter bruciare il nuovo processore ho riaggiornato subito la versione all'1.50, e proprio perche l'1.3 mi da i ghz sbagliati, che non ho installato la versione 1.2 ovvero la precedente.

posso provare ma non credo che funzioni...

il mio Hardware è:

 

cpu: intel core 2 duo e5200

mobo: Asrock conroe 1333-glan (775)

scheda video: ati radeon 7200 a 256mb

ram: 2gb

Link to comment
Share on other sites

ma segui il mio ragionamento,di fabbrica aveva la 1.3 e non andava anche perchè il bios mi seganva 1.2gh anzi 2.5gh, allora installo la 1.5(l'ultima versione del sito madre dell'asrock) il bios m da 2.5ghz xò non mi fa installare il mac, allora provo la 1.1 che nel forum insanelymac xò in lingua inglese qualcuno l'ha provato e funzionava, allora provo la 1.1 è funziona, ma mi dice che la cpu girava a 12ghz e mi sono preoccupato, ho disinstallato mac e ho riaggiornto alla versione 1.5, allora se la 1.1 mi da problemi, e anche la 1.3, la versione 1.2 che sta nel mezzo tu dici che non mi darà problemi???

 

il bios della mobo è http://drivers.softpedia.com/dyn-search.php

queste sono tutti gli aggiornamenti esistenti

Link to comment
Share on other sites

daveta ti spiego io..

praticamente con il 1.30 dava anche lì 12,69GHz e mac non partiva, si bloccava la mac framework.. using 10485 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers.. e non andava più.. la ideneb si avviava, si installava, al riavvio stesso blocco..

con la versione 1.50 del bios, nemmeno la ideneb si avviava, ma il procio veniva riconosciuto correttamente come dice appunto la version hystori della asrock "update CPU code" link..

con la 1.10 c'era sempre il problema che la cpu non veniva riconosciuta correttamente (12.69GHz), ma il mac si avviava.. ma anche il mac dava, unknown su informazioni su questo mac..

questo è tutto..

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità: ma con la 1.1, al di la del fallace riconoscimento della CPU, Hackintosh finzionava, e se si, le temperature della CPU sono nel range di normalità? perchè dubito che la CPU vada veramente a quella frequenza.

Link to comment
Share on other sites

cioè ci sono cose che non si possono spiegare...mha...

 

Una curiosità: ma con la 1.1, al di la del fallace riconoscimento della CPU, Hackintosh finzionava, e se si, le temperature della CPU sono nel range di normalità? perchè dubito che la CPU vada veramente a quella frequenza.

 

 

no, segnalava solo la temperatura degli HDD ma non della CPU

Link to comment
Share on other sites

Intendevo, dopo aver usato il PC circa 1 ora, riavviare senza spegnere, entrare nel bios e vedere la temperatura della CPU.

 

Anch'io, nel PC 4 ho un problema simile, la cpu mi viene letta 3,8GHZ sia dal bios che da Mac, ma non credo assolutamente che vada a quella frequenza (xbench è compatibile con una CPU a 2-2,2 GHz), peraltro il sistema funziona egregiamente.

Link to comment
Share on other sites

per riscaldare non riscaldava, solo che la cpu lavorava moooolto più lenta (notato anche sotto windows).. praticamente non girava a quella velocità, ma nemmeno veniva riconosciuto correttamente..

 

edit: non averlo riconosciuto correttamente significa avere un core2duo con scheda madre con chipset intel, pienamente compatibile con il vanilla, ma.. non si può installare perchè non lo riconosce bene..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...