Jump to content

[RISOLTO] problemi applicazioni Leo4Allv4.1.1


Plucky81
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti...

tra le varie prove fatte e iso provate, al momento la Leo4Allv4.1.1 è l'unica che mi ha funzionato senza troppi problemi (kext audio a parte) e che mi si è installata in tempi inferiori ai 20 minuti!

La domanda che vi pongo è... per quale motivo molte applicazioni (VLC, DivX Player, iPhoto) all'apertura danno un messaggio d'errore che dice "l'applicazione ha smesso improvvisamente di funzionare" (non mi ricordo la dicitura esatta)? E' per caso un problema legato all'adattamento delle applicazioni alle cpu AMD o cos'altro?

 

Ieri ad esempio stranamente hanno smesso di funzionare anche le impostazioni "Salvaschermo e Scrivania"... boh...

 

chi sa aiutarmi??

 

grazie

 

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

L'avevo sentito anch'io, ma avevo capito che si trattasse solo delle applicazioni Apple... qualcuno sa se mi sbaglio? D'altronde che senso avrebbe mettere nell'iso fatta apposta per AMD un VLC o uno Skype che poi alla prima apertura ti "smette improvvisamente di funzionare"? E' possibile che si tratti di qualche altro problema??

 

E ad ogni modo, cosa significa l'impossibilità improvvisa di accedere alle impostazioni "Salvaschermo e Scrivania"?

Link to comment
Share on other sites

Cavolo!!!

Non avevo pensato a questa causa! Effettivamente si tratta di applicazioni che si basano sull'utilizzo della scheda grafica! In realtà non pensavo che servisse QE/CI anche per iPhoto!

Non posso credere che senza QE/CI il sistema è praticamente inutilizzabile!!!

 

No cmq non ho attivo QE/CI perché purtroppo per la mia scheda video integrata (GeForce 7050 PV / nForce 630a) non c'è un kext ;)

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

io parlo di economicità massima, se cerchi prestazioni...beh vai alla serie 8xxx, tieni presente che quasi tutte le 512mb vanno patchate per essere riconosciute come 512mb.

...no no no, parlavo anch'io di economicità massima però tra le schede che non danno rogne con Leopard! :D

Ad ogni modo, sono appena andato a visitare il sito del mio negozietto di fiducia e ho trovato una GeForce 8400 GS con 512 MB della Point Of View a 34,90 €... che ne dici?? :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...