Jump to content

[RISOLTO] come posso aggiornare a 10.5.4 con modbin?


solletichino999
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Ho installato sul mio pc la kalyway 10.5.1 con kalyway combo update 10.5.3 con kernel mobdin 9.3.0. Mi spieghereste passo passo come aggiornare questo sistema a 10.5.4 con kernel modbin 9.4.0? Ho già il MacOSXUpdCombo10.5.4.dmg e il modbin kernel 9.4.0.

 

Grazie a tutti anticipatamente

Solletichino999

Link to comment
Share on other sites

posta il tuo HW in firma, dopo 24 post lo avresti dovuto capire da solo...come faccio a dirti il metodo se non so su cosa lo stai installando?

 

Hai ragione, scusa (ora lo vado ad aggiungere anche alla mia firma).

 

Piastra madre: Asus P5N-E SLI

Processore: Intel Core 2 Duo E6550 (SSE3, non so perchè ma se uso Vanilla mi va in riavvio continuo senza neanche iniziare a caricare)

RAM: 2 GB (non so la marca, mi spiace)

Scheda video: Asus EN8800GT 512MB

Disco fisso su cui c'è Leopard: IDE 80 Gb (credo della MAXTOR)

Scheda audio: Creative Sound Blaster Live! 24-Bit External (USB)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

Ho installato sul mio pc la kalyway 10.5.1 con kalyway combo update 10.5.3 con kernel mobdin 9.3.0. Mi spieghereste passo passo come aggiornare questo sistema a 10.5.4 con kernel modbin 9.4.0? Ho già il MacOSXUpdCombo10.5.4.dmg e il modbin kernel 9.4.0.

 

Grazie a tutti anticipatamente

Solletichino999

 

Ciao ! ^^

io ho fatto cosi:

- Ho installato Kalyway 10.5.2

- Kalyway combo update 10.5.3 + kalyway kernel selezionando il modbin

- ho scaricato il kernel modbin 9.4.0 poi Mac OSX update 10.5.4 (88mb) + quicktime 7.5 leopard + security update 2008-005 leopard.. in base agli aggiornamenti che comparivano dall'aggiornamento software solo quelli che richiedevano il riavvio perché modificano anche il kernel.. gli ho scaricati dal sito mac no dall'aggiornamento software perché gli installa dopo il riavvio.

- ho installato tutti i pacchetti senza riavviare mantenendo l'installazione di mac osx update 10.5.4 per ultimo.. infine con osx86tools ho installato il kernel modbin 9.4.0 dove fà prima la copia di backup e poi ci si indirizza sul kernel da installare e lo si installa sul disco giusto.. poi senza riavviare si installa il system.kext compreso nella cartella di kernel modbin 9.4.0.. infine riavviare

 

Avrei potuto anche installare direttamente kalyway 10.5.2 scaricare dal sito ufficiale apple il pacchetto da circa 600mb di mac osx combo update 10.5.4 e poi senza riavviare sostituire il kernel e il kext con osx86tools.

 

Poi successivamente per ogni nuovo aggiornamento che compare da aggiornamento software che richiede riavvio lo scarico direttamente dal sito apple e dopo averlo installato senza riavviare sostituisco kernel e system.kext con osx86tools e il mac leopard rimane aggiornato con software originali ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ! ^^

io ho fatto cosi:

- Ho installato Kalyway 10.5.2

- Kalyway combo update 10.5.3 + kalyway kernel selezionando il modbin

- ho scaricato il kernel modbin 9.4.0 poi Mac OSX update 10.5.4 (88mb) + quicktime 7.5 leopard + security update 2008-005 leopard.. in base agli aggiornamenti che comparivano dall'aggiornamento software solo quelli che richiedevano il riavvio perché modificano anche il kernel.. gli ho scaricati dal sito mac no dall'aggiornamento software perché gli installa dopo il riavvio.

- ho installato tutti i pacchetti senza riavviare mantenendo l'installazione di mac osx update 10.5.4 per ultimo.. infine con osx86tools ho installato il kernel modbin 9.4.0 dove fà prima la copia di backup e poi ci si indirizza sul kernel da installare e lo si installa sul disco giusto.. poi senza riavviare si installa il system.kext compreso nella cartella di kernel modbin 9.4.0.. infine riavviare

 

Avrei potuto anche installare direttamente kalyway 10.5.2 scaricare dal sito ufficiale apple il pacchetto da circa 600mb di mac osx combo update 10.5.4 e poi senza riavviare sostituire il kernel e il kext con osx86tools.

 

Poi successivamente per ogni nuovo aggiornamento che compare da aggiornamento software che richiede riavvio lo scarico direttamente dal sito apple e dopo averlo installato senza riavviare sostituisco kernel e system.kext con osx86tools e il mac leopard rimane aggiornato con software originali :(

 

Purtroppo, mentre installavo il combo update, mi sono dimenticato di cancellare AppleIntelCPUPowerMagnagement.kext.

Il risultato? Kernel Panic!!!

Ora reinstallo Kalyway 10.5.1, poi aggiorno a 10.5.3 come avevo già fatto (kalyway 10.5.3 combo update) e poi riproverò ad aggiornare a 10.5.4, ma stando più attento. Stavolta non mi dimenticherò nulla. Solo che ora non mi va di farlo (mi sono innervosito :( ), quindi lo farò più tardi (magari nel pomeriggio presto, verso le 15:30).

 

A proposito... qualcuno di voi mi sa dire perchè se uso vanilla ho riavvio continuo? Eppure ho un Core 2 Duo E6550! Mi sembra che sia un processore compatibile... Mi piacerebbe tantissimo avere Vanilla, perchè sono sempre rogne in meno.

 

Grazie comunque a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Vanilla ha bisogno de bios EFI emulato ( sotto OSx86 ), e tu lo hai. Ma rimane cmq il fatto che il kernel vanilla e' scritto per Processori Intel e Chipset Intel. Hanno moddato il bios EFI, che va pure su AMD se e' per questo, ma il kernel vanilla rimane Solo Intel, sia CPU che chipset.

 

P.s. non ti conviene installare u na 10.5.4 diretta?

Link to comment
Share on other sites

Vanilla ha bisogno de bios EFI emulato ( sotto OSx86 ), e tu lo hai. Ma rimane cmq il fatto che il kernel vanilla e' scritto per Processori Intel e Chipset Intel. Hanno moddato il bios EFI, che va pure su AMD se e' per questo, ma il kernel vanilla rimane Solo Intel, sia CPU che chipset.

 

P.s. non ti conviene installare u na 10.5.4 diretta?

 

Hai ragione ho installato la iDeneb. Solo qualche parola a riguardo: semplicemente la miglior "distribuzione" di mac mai stata fatta! Praticamente perfetta: non manca nulla (anzi manca change finder)! Ho risolto ora ho mac 10.5.4 con modbin. Grazie.

 

Solletichino999

 

EDIT: Ho risolto il problema del qe/ci (non avevo nessuno dei due) grazie al link che ho trovato in questo post (è bastato cercare su google)!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...