Jump to content

Scheda video


Masso
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Slave,

Ho installato con successo mac os x leopard sul mio computer, e tutto funziona ad eccezione della scheda video, una NVidia GeForce 6100 nForce 405. Dato che ho fatto molte ricerche sono arrivato alla conclusione che questa scheda non può funzionare su mac e quindi ho deciso di comprarne una nuova.

Prima di procedere all'acquisto vorrei avere qualche indicazione sul modello da scegliere in modo che funzioni al 100% con leopard e che sia economica. Meglio NVidia o ATI?? Meglio un vecchio modello o uno degli ultimi usciti?? Cosa mi consigliate??

Link to comment
Share on other sites

MA IO DICO, CHE CAXXO DI RICERCHE HAI FATTO??? LO SANNO ANCHE I NEONATI CHE PER LE SCHEDE NVIDIA SI USANO GLI NVINJECT O NVKUSH, ALTRIMENTI NIENTE RISOLUZIONE, NE' ACCELERAZIONE! ORA MI SPIEGI CHE RICERCHE HAI FATTO???

 

scusa se mi arrabbio ma è più forte di me! sfruttiamolo il forum, non pensiamo che la soluzione debbano trovarli gli altri!

cercati con google nvinject e vai alla pagina del download.. anzi ti semplifico la ricerca.. scarica questi qua , decomprimilo e installa il kext con kexthelper (google)..

 

ufff. qui uno o si incaxxa o si incaxxa.. non c'è niente da fare...

Link to comment
Share on other sites

Ti posso assicurare che ho cercato per giorni, solo che su tutti i forum o gli articoli mi dicevano di questi siti e di questi progetti ma tutti mi dicevano che per la mia scheda grafica non c'è soluzione.

E comunque la discussione l'ho iniziata cercando consigli ed esperienze con le schede video in quanto volevo comprarne una nuova e non volevo fare un altro buco nell'acqua!! Non cercavo supporto tecnico.

Cmq ho scaricato il link che mi hai passato e con leopard 10.5.4 nn è cambiato nulla

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, come premesso nelle presentazioni abbiate pazienza con il vecchietto.

Mi rivolgo a voi per un problema , per me insormontabile.

Ho installato Leopard su un sistema composto da S.madre Gigabyte GA-X38-DQ6 con processore

E 8400 3 GHz, 2GB di ram, Scheda video Nvidia GeForce 8600 GT con 256 Mb

diversi HD, ecc. Il tutto ha funzionato da subito senza dare problemi ad eccezione della scheda video

che non mi lascia cambiare la risoluzione di schermo bloccata a 1024 x 768 mentre ho necessità di usare la

massima risoluzione di schermo. Inoltre la memoria disponibile (per la scheda video) è di soli 32 MB

di conseguenza al tentativo di installare Final Cut è stato visualizzato il messaggio di "memoria insufficiente".

Ho provato a installare NVinject kext 3 ma senza risultato. Sul forum non sono riuscito a trovare indicazioni utili.

Tutto il resto sembra funzionare correttamente, non ho provato ancora l' audio.

Se mi vorrete aiutare vi ringrazio.

Link to comment
Share on other sites

Cris900 ti ringrazio sentitamente per l'aiuto che mi hai dato. Tutto funziona alla perfezione

Non speravo proprio in una soluzione così tempestiva. Spero di poter ricambiare il favore che mi hai fatto,

in altre cose naturalmente, non certo per i mac perchè non sono all' altezza. Ora cercherò di sistemare l' audio.

Grazie ancora :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...