Jump to content

HDD Ethernet


Jademic
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Come da Titolo, ho comprato un HDD Ethernet, in modo che faccia da server a casa mia, con gli altri PC sul quale ho "l'amatissimo XP" ed ovviamente il PC in Firma.

 

Ora tutti i PC della rete vedono L'HDD Ethernet, ma su questo in firma "Hackintosh" non riesco a mettere l'icona sulla scrivania, nè ad utilizzarlo come Time Machine etc., Vi posso accedere solo come cartella.

 

Avete una soluzione per ciò che voglio fare?

 

Grazie,

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Ora sono collegato ad internet, ma lo sono sempre stato, ho il problema dei ping alti, tipo 800ms, che è uno sproposito.

 

Si, gli HDD USB mi si visualizzano correttamente.

 

La mia installazione è una Kaly 10,5,2 aggiornata fino alla 10,5,4 con vanilla 9,4.

 

nel computer ho 3 HDD che mi si visualizzano cmq. correttamente, è solo questo ethernet, che all'inizio non riuscivo neanche a vedere, ora se vado dalla barra di navigazione-vai-computer, ma forse anche semplicemente nel finder me lo trovo a SX tra i condivisi.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho rifatto un'installazione nuova, ma il problema rimane.

 

Mi sapete dire come fare un alias almeno.

 

Visto che non lo posso usare/vedere come HDD, mi piacerebbe almeno metterlo sulla scrivania.

 

Jad

 

P.S. ovviamente facendo Tasto DX sull'icona non mi da l'opzione ALIAS.

Link to comment
Share on other sites

??? La tua domanda è logica, ma io non so dare una risposta, in quanto l'ho acquistato montato e funzionava senza formattare.

 

Ho cercato di capire se e come formattare, perchè volevo anch'io capirlo, ma non sono riuscito, tutte le applicazioni per farlo sono solo per windows (che ho, ma non voglio usare).

 

Cmq. io posso leggere e scrivere sull'HDD sia da Win, sia da MAC.

 

Mentre con Win sono riuscito a mettere la cartella di rete sul Desktop, sul MAC non me lo permette.

 

Lo vedo tra i condivisi, come fosse un altro PC di rete.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...