Jump to content

Ideneb v1.1 10.5.4 installato ma comunque non parte!


leopardohack
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

still waiting for root device è un errore generico che vuol dire che nn trova l'hd...

 

che cosa hai selezionato in fase di installazione come driver del chipset? e anche del resto? è fondamentale!

 

e cosa ti dice prima di still waiting?

Link to comment
Share on other sites

come ti ho già detto sulla board dell'insanelymac devi reinstallare selezionando

 

amd patch

audio : ADI1988

chipset : AppleNForceATA

kernel : 9.2.2 SSE3 (Intel/AMD/SSE3)

video : NVinject 0.2.1 per 512

Applicazioni : tutte ma sopratuto ASU ( per fare gli aggiornamenti su sistemi AMD )

puoi provare anche a mettere il fix : ApplePS2Controller. ma io per il momento non lo metterei.

Link to comment
Share on other sites

come ti ho già detto sulla board dell'insanelymac devi reinstallare selezionando

 

amd patch

audio : ADI1988

chipset : AppleNForceATA

kernel : AppleNForceATA

video : NVinject 0.2.1 per 512

Applicazioni : tutte ma sopratuto ASU ( per fare gli aggiornamenti su sistemi AMD )

puoi provare anche a mettere il fix : ApplePS2Controller. ma io per il momento non lo metterei.

scusate per aver aperto diversi post, non sapevo fossero collegati i due forum. Non succederà più. Allora riproverò l'installazione. Scusa ho un'altra domanda:

cosa devo mettere a kernel? ApplenforceATA non c'è come opzione.

Link to comment
Share on other sites

amd patch

audio : ADI1988

chipset : AppleNForceATA

kernel : 9.2.2 SSE3 (Intel/AMD/SSE3)

video : NVinject 0.2.1 per 512

Applicazioni : tutte ma sopratuto ASU ( per fare gli aggiornamenti su sistemi AMD )

puoi provare anche a mettere il fix : ApplePS2Controller. ma io per il momento non lo metterei.

 

non c'è bisogno di scusarsi, i due forum comunque non sono collegati, solo che essendo ideneb un argomento riguardante ovviamente la board ufficiale e anche il forum di insanely , lo staff ideneb è uguale e presente in entrambi quindi sappiamo se stai postando sia qui che sulla nostra board..... comunque , il problema è che solo sulla board i hackintosh hai aperto 6 discussioni e qui su insanely 2 o 3 , ne basta una tanto quando ci si scrive dentro la discussione torna in cima alla lista.....

Link to comment
Share on other sites

amd patch

audio : ADI1988

chipset : AppleNForceATA

kernel : 9.2.2 SSE3 (Intel/AMD/SSE3)

video : NVinject 0.2.1 per 512

Applicazioni : tutte ma sopratuto ASU ( per fare gli aggiornamenti su sistemi AMD )

puoi provare anche a mettere il fix : ApplePS2Controller. ma io per il momento non lo metterei.

 

non c'è bisogno di scusarsi, i due forum comunque non sono collegati, solo che essendo ideneb un argomento riguardante ovviamente la board ufficiale e anche il forum di insanely , lo staff ideneb è uguale e presente in entrambi quindi sappiamo se stai postando sia qui che sulla nostra board..... comunque , il problema è che solo sulla board i hackintosh hai aperto 6 discussioni e qui su insanely 2 o 3 , ne basta una tanto quando ci si scrive dentro la discussione torna in cima alla lista.....

 

Ho una tastiera ps/2, avevo anche il mouse ma l'ho sostituito con uno usb perchè non mi partiva, per quanto riguarda la tastiera invece cosa faccio? Serve a correggere questo problema la patch appleps2controller?

Link to comment
Share on other sites

l'altra soluzione è utilizzare un kext fatto apposta per utilizzare solo mouse o solo tastiera ps2, ma attento! se collegherai l'altra periferica ps2 ti funzionerà solo quella per cui impostato il kext (infatti ce n'è uno per utilizzare solo tastiera e uno per solo mouse)..

cmq lo trovi sul forum principale sotto new release and updates

ciao!

Link to comment
Share on other sites

come ti ho già detto sulla board dell'insanelymac devi reinstallare selezionando

 

amd patch

audio : ADI1988

chipset : AppleNForceATA

kernel : 9.2.2 SSE3 (Intel/AMD/SSE3)

video : NVinject 0.2.1 per 512

Applicazioni : tutte ma sopratuto ASU ( per fare gli aggiornamenti su sistemi AMD )

puoi provare anche a mettere il fix : ApplePS2Controller. ma io per il momento non lo metterei.

 

Allora stamattina ho provato a reinstallare leopard con tutte le opzioni che dicevi tu. Unico dubbio riguardava l'audio ADI1988, io ho una scheda audio integrata nella motherboard che si dovrebbe chiamare C-Media CM6501. E poi sempre nelle patch che si possono installare ce n'era una che si chiamava APPLESMBIOS, con le scelte OLD VERSION 1.0.1, 667, 800, 1066, 1333, IMAC, MACBOOK, MAC PRO. Io qui non ho selezionato nulla per fare come dicevi tu, però io nel mio pc ho due moduli da 1 GB di RAM DDR2 800, non è che dovevo selezionare APPLESMBIOS 800?

Comunque ho installato con le opzioni che dicevi tu, ha riavviato ed ho avviato in modalità verbose il leopard. Stavolta non appare l'errore "still waiting for root device", carica un bel po' di tempo, poi si avvia una schermata di colore celeste, carica ancora diciamo per 5 minuti, esce una schermata grigia con il mouse a forma di ruota colorata che gira gira gira ma non succede nulla. Insomma mi pare di capire che il tipo di blocco è differente ma comunque c'è. Mi sto un po' demoralizzando, c'è qualche speranza di vederlo avviato in qualche modo?

 

certo!

 

ricordati che devi usare o tutto ps2 o tutto usb!

 

alla fine che chipset hai installato? si capiva che non era installato...

 

Ho installato il chipset applenforceATA (con il programma everest ho visto che il chipset della motherboard è nForce500SLI). Ma comunque non va il leopard!

Può essere dovuto al fatto che l'ho avviato con un mouse usb e con una tastiera ps/2? Posso staccarla la tastiera ma poi non partirà comunque giusto?

Link to comment
Share on other sites

Prova, ma al massimo non ti funziona la periferica...

 

Ok provo, ma comunque non penso che possa essere dovuto al non aver staccato una tastiera un'attesa di circa 10 minuti per NON avviare alla fine il SO non pensi? Altra cosa che ho notato nelle opzioni di installazioneè che c'erano dei fix che riporto di seguito:

ACPI-Fix

CPUS=1-Fix

APPLESMBIOS (di cui ho parlato prima circa i miei dubbi)

FIREWIRE REMOVE

IOUSBFamilyFix

 

Qui non ho selezionato nulla, ho fatto bene o serviva qualcosa?

 

prova ad aspettare.. arrivato lì sei a buon punto..

cmq ti consiglio di provare entrambi usb..

 

Sono a buon punto, anche io l'ho pensato, infatti ora mi procuro una tastiera usb e provo ad aspettare che carichi. Ma ammesso che alla fine si avvii il leopard, ti chiedo questo: è normale una attesa tanto lunga, oppure è tanto lunga perchè si tratta del primo avvio successivo all'installazione, e poi dalla volta successiva si avvierà in tempi normali?

 

 

Altra cosa, può essere un ulteriore problema anche il fatto che l'hd è SATA? Oppure essendo superato ormai il problema del still waiting for root device questo non è più un problema? Lo chiedo perchè non vorrei fare spese inutili e comprare cose che comunque non mi risolvono il problema.

Link to comment
Share on other sites

Dopotutto non sono poi così a buon punto. Appena dopo il precedente post, ho riavviato e cercato di avviare il leopard senza tastiera (al momento non ne ho una usb). Ho atteso una ventina di minuti che caricasse. Ma non si è avviato!

Allora a questo punto, oltre al fatto che dovrei procurarmi una tastiera usb e forse un hd ide (questo è necessario nel mio caso oppure è superfluo?), mi rimangono 4 cose da fare prima di abbandonare ed arrendermi:

1. Provare la patch applesmbios 800 (per le dd2 800) in fase di installazione. Ha senso secondo voi questa cosa?

2. Nel bios della mia motherboard ho visto che c'è un'opzione "Onboard NVIDIA LAN" che ora è "ENABLED". Ha senso metterla "DISABLED"?

3. Il Kernel 9.4.0 modbin può essere meglio di quello 9.2.2 sse3 che ho installato?

4. Provare un'altra versione di leopard che non sia ideneb. Che ne dite della Zephyroth 10.5.2?

 

Altre IDEE oltre alle precedenti 4?

Link to comment
Share on other sites

non credo dipenda dall'applesmbios

per la lan meglio lasciarla abilitata.. ma tentar non nuoce.. cmq meglio una schedina pci con chipset realtek

il kenrel 9.4.0 lo puoi mettere avendo amd.. è migliore di quello 9.2.2

come ultima spiaggia usare la zephyroth è la cosa più sensata dato che è SOLO per amd..

 

fai queste prove.. ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho un altro aggiornamento. Ho riprovato l'installazione stavolta con i seguenti parametri:

1. AMD Patch

2. Niente per quanto riguarda la sez audio

3. Chipset AppleNforceATA

4. Kernel 9.4.0 Modbin

5. Nulla per quanto riguarda network

6. Video NVinject 0.2.1 per 512

7. Lingua Italiana

8. Tutte le applications

9. FIx: ACPI-Fix, CPUS=1-Fix, APPLESMBIOS 800 (per le ddr2 800)

 

Stavolta dopo molto tempo va avanti ed entra nel leopard. Sono arrivato alle domande su nome cognome ecc. Ovviamente la tastiera ps/2 che ho non va! Quindi ora mi devo procurare assolutamente una tastiera usb o u nadattatore ps/2 usb. E magari un altro HD IDE serve secondo voi?

Due problemi ora:

1. Noto degli strani artefatti a video quando si aprono i menù a tendina

2. E' normale che ci ha messo circa 10 minuti per completare il boot ed arrivare alla schermata di benvenuto? No perchè se è così me ne faccio poco di averlo avviato se ogni volta che riavvio mi ci vogliono 10 min per entrare nel sistema operativo! Oppure lo ha fatto solo perchè era la prima volta che lo avviavo e ha bisogno di più tempo in questo caso?

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda video molto probabilmente dipende dalla marcha PNY che ha id differenti da quelle ASUS perchè io ho provato un modello come la tua erò della Asus e funziona a meraviglia.......prova con le efistring..... ;)

Per il tempo non so aiutarti....

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda video molto probabilmente dipende dalla marcha PNY che ha id differenti da quelle ASUS perchè io ho provato un modello come la tua erò della Asus e funziona a meraviglia.......prova con le efistring..... ;)

Per il tempo non so aiutarti....

 

Dove trovo le efistring? Le posso installare dopo aver completato l'installazione o vanno messe prima?

Link to comment
Share on other sites

Scusa l'intrusione, ma alla fine come hai risolto il problema del messaggio "Still waiting root device"???

 

Si era un problema di chipset ho risolto, se leggi qualche post fa in questo topic vedi anche come precisamente :D

 

Facendo una ricerca sul forum.....qui c'è tutto :)

 

Non le trovo, puoi postarmi il link?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...