Jump to content

Quale DISTRO per ASUS P5K(P35), 8800gts, HDD SATA 80gb, DVD ATA?


nv17
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi chiedevo quale fosse la distro più indicata per tentare una installazione di mac os x sul mio pc:

ASUS P5K

 

 

Specifiche

CPU

 

LGA775 socket

*This motherboard supports FSB 1333/1066/800

Chipset

 

Intel® P35 / ICH9 with Intel® Fast Memory Access Technology

Front Side Bus

 

1333 / 1066 / 800 MHz

Memoria

 

4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory

 

 

2 x PCI-E x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode) supports CrossFire Technology

1 x PCI-E x1

3 x PCI

Storage

 

Southbridge

- 4 x SATA 3.0 Gb/s ports

JMicron® JMB363 PATA and SATA controller

- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices

- 1 x SATA 3.0 Gb/s ports

- 1 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)

- Supports SATA RAID 0,1 and JBOD

LAN

 

PCIe Gb LAN controller featuring AI NET2 Marvell 88E8056 PCI-E

Audio

 

Realtek ALC 883, 8-channel High-Definition Audio CODEC

- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming

- Coaxial S/PDIF out ports at back I/O

- ASUS Noise Filter

IEEE 1394

 

VIA VT6308P controller supports 2 x IEEE 1394a ports (one at midboard; one at back panel)

USB

 

 

A seguire, una Asus 8800gts 320mb, un HDD SATA da 80Gb, un Lettore/masterizzatore LG DVD Parallel ATA.

 

Ve lo chiedo perchè l'utima volta che ho provato, ossia qualche mese fa, per riuscire a fare il boot dovevo tenere il lettore collegato via usb attraverso un cassettino per hdd portatili smembrato, perchè OS X necessitava di un lettore SATA per poter avviare :(

E' cambiato qualcosa? Ho pieno supporto adesso?

GRAZIE MILLE RAGAZZI!

Link to comment
Share on other sites

E' cambiato invece perchè Chameleon (incluso in Jas e iDeneb) ha introdotto il supporto per il Jmicron ATA, che fino a quel momento dava problemi.

 

caspita hai ragione alex....mi ero dimenticato del bootloader Chameleon....scusate.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ascolta io ho la tua stessa configurazione e con la versione 1.1 di iDeneb non mi funziona la scheda audio e la scheda video e dopo due settimane non riesco a metterle in funzione.

Ho provato diversi driver e diverse procedure da terminale ma nessuna ha sortito effetti positivi.

Ciao e rinuncia che è meglio!

Link to comment
Share on other sites

Azz, spero proprio di non dover rinunciare! Ora sto installando, vediamo un pochino. Cmq nelle selezioni non c'era camaleon dfe, come mai? C'era solo un opzione da spuntare se in possesso di JMicron controller, e l'ho selezionata.

C'erano i vari kernel, delle patch, ma nessuna selezione del boot loader :-(

Tenete presente che sto usando la iDeneb v1, non 1.1, ma non credo che cambi la sostanza da questo punto di vista.

Per quanto concerne il video, a me funzionava perfettamente già con la 10.5.2 (nn ricordo la distro). Possibile che si siano fatti dei passi indietro anzichè avanti :-o ?

 

Installato, tutto perfetto, sia audio che video. L'unica cosa che nn riconosce è la scheda di rete :-( E' la marvel, ho spuntato l'opzione durante l'installazione ma nulla, non la vede proprio come periferica nell' About This Mac.

Link to comment
Share on other sites

Suggerisco iDeneb v 1.1 prova anche Leo retail al massimo dovrai solo formattare un'altra volta.

Io l'ho già fatto tante di quelle volte che oramai l' hard disk ha i solchi invece dei settori. :P:P^_^

 

ciao,

 

ma con "Leo Retail" cosa intendi ?

Quyale versione e dove la posso travare ?

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi come fare per la scheda di rete? Ho provato a cassare e re-installare tutto, cambiando solamente l'opzione ethernet, precisamente passando da Marvel ad AppleYukon2, ma è sorto un problema al tempo serio e ridicolissimo. Parte os x, mi fa il filmato di ben venuto con musichetta, configuro la tastiera, mi chiede se voglio passare il sistema di un altro mac o di time machine sul mio, seleziono l'opzione "non fare nulla", clicco avanti, appare il tondino, rimane 1 minuto così, e poi riparte il filmato e ricomincia da capo, fino a quando nn arrivo a quel punto, e si impalla per tornare indietro in un loop infinito :-o

MA COME PUO' ESSERE? 1 ora fa ho installato e filava tutto liscio. Possibile che AppleYukon2 mi causi questo impallamento? E' l'unica cosa in cui la seconda installazione differiva.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...