Jump to content

Help Etherne P5K-V


Elceleb
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Buona Sera a tutti... Da questa mattina ho dopo varie peripezie montato Leopard, versione Kalyway 10.5.2.

Dopo una mattinata e un pomeriggio passati a consultare questo forum, leggendo tantissimi post, per cercare di far funzionare il nuovo OS,sono arrivato a fine giornata con "solo" 2 problemi:

 

1 Il primo e il più importante è che non mi riconosce la scheda di rete integrata (Gigabit AI NET2). Quindi vi sarei enormemente grato se mi linkaste e mi spiegaste come farla partire... perche ad essere sincero sono un vero niubbo di Mac (bho... l'ho da questa mattina... XD) e di inglese nn ci capisco nulla, e non riesco a tradurre i post inglesi.

 

2 Quando vado su informazioni di questo mac (sulla mela) mi rivela come processore un "core 2 solo", e se clicco su più informazioni mi si blocca.

 

Ecco la mia configurazione Hardware:

 

Piastra Madre: P5K-V

Processore: Core 2 Quad Q6600

Ram: 2x1 Gb VData 800 hrz

HDD: Maxtor 320Gb

Scheda Video: 8800 GTS 512 (GPU 80)

Scheda Audio: Realtek ALC 883 (integrata)

Scheda Rete: Gigabit AI NET2 (integrata)

 

Attendo impazziente vostre risposte e vostri consigli! E grazie a tutti!

 

PS. Come vi ho gia detto sono proprio un niubbo del mac (tanto per capire non ho ben chiaro nemmeno cosa sia un file .kext). :(

 

Grazie e buona Notte

 

Elceleb

 

 

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO: Ricercando nel forum ho trovato che devo istallare i driver Attansil L1. Quindi li ho scaricati... ora però nn so come istallarli... sono una semplice cartella, e non c'è nessun istaller. I driver li ho reperiti qui

 

ciao,

 

decomprimi il file zip ... ti crea una cartella ......da terminale entri nella cartella e lanci il comando ./installrelease.sh inserisci la password di root quando richiesta ...... e ... dopo pochi secondi ti avvisa che ha rilevato una nuova scheda di rete.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...