Jump to content

Richiesta informazioni sui .kext per far funzionare Leopard


prodeguerriero
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Vi chiedo aiuto perchè non so veramente più cosa fare. Sono riuscito ad installare Leo4all e ora vorrei fare funzionare tutto al meglio, per poi dedicarmi all'installazione della mia copia originale di leopard.

 

Allora, ciò che per ora non funziona in modo macroscopico è la scheda video, che è una GeForce 8800GTS 512MB, e il chip audio alc850 (la scheda madre è una MSI Neo4 Platinum con nForce4).

 

Iniziamo con la VGA, che mi mostra lo schermo in ris fissa 1024x768 e non viene riconosciuta dai riproduttori video (dvd player, quicktime)

Mi sono fatto una cultura sui .kext ed ho trovato un bel programmino che li installa automaticamente (Kext Helper). Sulla Wiki di osx86 ho letto che la mia scheda funziona (l'ho presa apposta a dire il vero :thumbsup_anim:), ma necessitava l'installazione di nVinject, che ho scaricato e installato con il software di cui sopra, ma non funziona.

Ho riletto bene la descrizione, ed ho notato la magagna:

 

Yes, needs NVinject v0.2.1 and VRAM,totalsize has to be set manually in "info.plist" to <00000020> - 512Mb

 

Ho quindi aperto il kext, ed ho trovato il file info.list, però non riesco a capire cosa devo modificare. Potete aiutarmi?

 

Per il chip audio non ho ancora provato a fare nulla, magari mi ci dedico adesso.

 

Scusate il disturbo!

Link to comment
Share on other sites

Intendi il flash del bios della VGA?Dove trovo il bios da flashare? Se mi indichi qualche thread o guida seguo quella senza stessarvi più :(

La modifica che subisce il bios è quella di cui parla l'autore della nota Wiki, che ho riportato poco sopra?

Per l'audio invece mi sa che mi servirà ancora aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Hola!

Allora, ho reinstallato tutto.

Sono arrivato di nuovo alla questione VGA.

Sto cercando di farla funzionare con il 10.5.2.

Ho usato NVinstaller v.41, che in teoria dovrebbe essere quello giusto. Ovviamente ho settato 512MB, però non gli ho fatto installare i 90MB di kext che si porta dietro.

Il risultato è che nell hardware list è riconosciuta, ma la risoluzione a schermo è bloccata.

Vi posto uno screen.

Ora ho scaricato EFIstudio e vedo che succede.

Domanda: è indifferente l'uscita DVI a cui ho attaccato lo schermo, o devo sceglierne una ben precisa?

 

Ciao!

 

picture1ha7.th.png

 

Aggiornamento.

Ho provato EFI studio (scelto la mia VGA, add, poi write to com.apple.boot.plist; cancellato NVinject e riavviato). Ora in System Profiler è cambiato la ROM revision, ma la scheda continua a non essere riconosciuta come acc. Hardware e non mi fa cambiare risoluzioni.

 

Che cosa mi sono perso per strada?

 

C'entra qualcosa la questione del flash del bios?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

dopo aver reinstallato leo4all per l'ennesima volta (avendo selezionato nell'installazione il pacchetto di kext 10.5.2 e NVinject x 512MB), mi trovo con la VGA che mi permette di cambiare risoluzione (anche se con molti problemi). Però in Sys profiler continua a darmi CI software e QE non supportato. Se provo a fare partire un DVD mi dice che non trova nessun output per visualizzare il film....

 

Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...