Jump to content

Boot senza kext video (problema Jas 10.5.4)


Vampirexx
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problema enorme con la Jas 10.5.4, ebbene nel mio laptop ho una scheda video intel x3100.

Il buon Jas ha pensato bene di caricare durante il boot il dirver video delle varie schede, il problema è che la scheda mi va in crash prima ancora di visualizzare la schermata di selezione lingua e installazione (va in schermo bianco).

Inutile dire che ho già provato i vari comandi al boot: -v -f -x "graphics mode"="1440x900x32" platform=x86pc e persino il restorevga senza risultati. Stessa cosa collegando un monitor esterno non riesco a visualizzare la schermata xchè il monitor va in out of range. Vi chiedo se esiste un comando al boot per escludere le kext video o quelle di questa maledettissima scheda video che sembra essere la peggiore in circolazione per osx. Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con -x -v niente da fare (continua a caricarmi le dannate kext video anche in safe mode, ma perchè? ;) )

 

XCris:

 

Ho provato a seguire il tuo post, a collegare il monitor esterno escludendo quello interno niente da fare va in out of range.

Dovrei riuscire a dare un comando di esclusione della kext AppleIntelGMAX3100FB.kext dal boot di darwin.... possibile che non si possa fare? ;):(

 

Se tengo premuto shift non carica nessuna kext e va in kernel panic

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...