Jump to content

Applet International non accessibile: crasha.


EvilAlivE
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco, lo sapevo che dovevo fare casini.

 

Fattarello:

Mi accorgo ch eil layout della tastiera non è corretto. Uso una classica PS2 102 tasti, rimediata dallo scatolone dei ricordi (XD).

 

allora accedo al pannello Sysym preferences. vedo un menu "keyboards and mouse", mi dico "sara li che si setta..". invece no.

 

allora vado su international.

Li vedo che sono installate lingue che non im servono, in una lista c'è l'inglese prima dell'italiano, e come italiano è indicato un "PRO".

 

Metto italiano come lingua prima dell'inglese, ma nulla. provo a mettere italiano normale al posto di pro.. un po di prove.. ed ecco che se accedo ad international .. il pannello crasha:

 

"The application System Preferences quit unexpectly.

Click relaunch to launch the application again...."

 

A parte riformattare il pc, reinstallare osx (Kaly 10.5.2, kernel vanilla, pc in firma) e tutto l'ambaradam... c'è modo di ritornare sui propri passi? Una sorta di ripristino del sistema?

 

E ancora. ho tolto (visto che tutto fungeva ho chiuso il pc, fatto ordine sulla scrivania ecc) la vechci atastiera e mouse improbabile e messo la wireless+mouse nuova (a riporto col monitor.. se si usan cose brutte poi jobs si arrabbia).

 

Mi viene notificato che l atastiera è sconosciuta, mi si chiede di premere il tasto subito dopo lo shift (nell amia il <>) e la codifica (europea? boh). Lo faccio.. ed ecco ch eora ho una tastiera mac.

Come quella del powerpc G4 in ufficio! con i numeri ottenibili tramite shift, l'@ sul \ ecc.

 

C'è u nmodo per avere un layout normale 102 tasti? ho trovato un thread con un file layoutkeyboard. Uso quello?

 

;_;

 

(ch epalle, mi funge il wifi, rete ad hoc con il KJam, audio ok tranne pannello frontale.. vuoi vedere che im si pianta tutto per una tastierina? ;_:)

Link to comment
Share on other sites

grawie (sia per la risposta che per l-editing del titolo;non sapevo co,e chia,arle la finestra /D)

ho trovato uno wip con il layout italianpro; ,a non funge:

 

ora provo a cercare questo altro file:

 

PS/ si vede che ho seri guai con la tastiera /volevo ,ettere un punto interrogativo:: ,a non lo trovo:: oddioooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...