Jump to content

Leopard su P4


Applemacmac
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

sui post prima dicevi ke avevi provato altre versioni???quali??

 

ho provavo alcune jas di tiger e hanno funzionato... poi ho avuto il bisogno di passare a leopard per alcune utilià e applicazioni è ho provato con una iatkos (non mi ricordo quale) ma aveva il grosso problema che andava letissima e utilizzava il 90 o 80 & del processore solo con il finder caricato e nessuna applicazione aperta (tralartro non mi riconosceva la scheda audio) quindi ho formattato e ho installato linux. Ora sto chiedendo a voi perchè sia cercando su internet sia scaricando tantissime iso non sono riuscito a installare il so in maniera almeno decente (ora sto scaricando altre immagini speriamo che vadano bene). comunque molte si sono comportate come questa (specialmente le kalywaly) cioè si avviano scrivono qualcosa (non ricordo di preciso) e poi reboottano e rifanno il processo all'infinito... pensa che una volta mi sono addormantato sul pc e mi sono svegliato che ancora reboottava

 

Ps: ho pure usato il metodo proposto in questo sito quello di scaricare una iso masterizzarla in un cd fare il boot dal cd poi sostituire il cd con il dvd di leopard e installare ma niente pure in quel caso rebootava, però devo dire che in questo caso io non ho capito bene come usare la iso e come patchalra (dicevano di sostituire qualcosa, ma io non l'ho fatto) se qualcuno sa come fare funzionare quest'ultimo metodo pottei tentare (il dvd retail c'è l'ho) se no ho sentito dire su internet di un bootloader chiamato boot-132 ma non ho capito bene il suo funzionamento ho capito che si può eseguire sia si usb sia su hd ma non ho capito come farlo funzionare

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io ci rinuncio... ormai non ho più tanto tempo libero... per adesso ci rimetto linux poi quando avro del tempo libero ci sbatterò un po la testa io e vedrò di farlo funzionare... qui chiederò consiglio se ho problemi con compatibilità hardware.... a questo punto vi devo chiedere una cosa sul comportamento... io vorrei tenete il forum pulito e visto che questa discussione non ha senso vorrei eliminare tutto questo topic... sapete drimi come fare??? se non si può al titolo del topic cosa devo mettere? devo mettere [NON RISOLTO]? o qualcosaltro?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho anch'io un pc simile p4 socket 486 stessa scheda di rete stessa scheda audio purtroppo la MB è diversa e in passato mi ha dato qualche problema con osx 10.4.4 by jas mi pare fosse uno dei primi. Ora sto scaricando leo4all v3, incrocio le dita e vi terrò aggiornati.

credo comunque che installerò su un hd esterno.

 

Dimenticavo per leopard è necessario EFI o funziona con i normali bios?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho anch'io un pc simile p4 socket 486 stessa scheda di rete stessa scheda audio purtroppo la MB è diversa e in passato mi ha dato qualche problema con osx 10.4.4 by jas mi pare fosse uno dei primi. Ora sto scaricando leo4all v3, incrocio le dita e vi terrò aggiornati.

credo comunque che installerò su un hd esterno.

 

Dimenticavo per leopard è necessario EFI o funziona con i normali bios?

 

bè a questo punto tento ancora il posto aperto e se ho tempo e riesco a fare qualcosa vi tento informati pure io.....

 

una domanda: è possibile avviare osx in modalità disco destinazione come in un vero mac? (ho 2 mac un macbook e un imac e vorrei usare questa funzione anche con il mio laptop)

Link to comment
Share on other sites

Non credo si possa fare. ma se tifunziona la scheda di rete ti basta un cavo di rete incrociato o un ruter.

 

bè questa è la soluzione che ho adottato ora (ho una rete locale tra i pc che ho a casa) io preferivo disco destinazione perchè tramite firewire è più veloce soprattutto quando si tratta di più file di grosse dimenzioni.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono riuscito a fare partire un immagine. è una ks di osx 10.5.4 ho provato a installarla più volte ma... niente. o non mi parte il sistema o si blocca dopo un po nel caricarlo. visto che è fatta sia per ssse2 che per sse3 penso proprio che il problema sia io vi elenco cosa c'è e se c'è qualche buon'anima che mi aiuta dicendomi cosa devo installare la ringrazio già anticipatamente

 

La sto avviando e in un edit copio cosa c'è (ci sonon tantissime opzioni quindi ci sto un bel po)

 

 

Edit:

 

Essential system Software

x11

> jas osx86 10.5.4 intel sse2 sse3

>kernel packages

StageXNU

Intel sse2 sse3 9.2.0 sleep

>Chipset Drivers

Old NForce chipset driver

siliconimage3132 chipset driver

VIA SiS Marvell and SB chipset driver

NforceTest

Intel-ICHx

SAS chipset driver

>Older Drivers

AppleAC97Audio

AppleAHCIPort

IOUSBFamily

System kext 10.5.2

>Video Card Drivers

AGPGart 2.6.7 By Slice

NVKush by Diabolik

>ATI Radeon HD Series Drivers patched

e qui poi c'è l'elenco dei driver ati ma non mi interessano

>Radeon x1x1000 Series

sempre driver per radeon che non mi servono

>Network driver

i miei non ci sono

>Audio drivers

i miei non ci sono ma c'è ne uno generale AC97Audio

>Plugins

ACPIPS2Nub

AppleACPIPowerSource

AppleBCM440XEthernet

AppleIntelIPIIXATA

AppleRTL8169Ethernet

>Devices Identification

ci sono tanti controller ma non riesco a copiarli tutti se poi ne serve qualcuno vi dico se c'è

>SMBIOS

ci sono vari smbios

 

 

 

ditemi cosa devo mettere

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...